Supermagog - Giornalismo, nanopublishing, citizen journalism, editoria in rete
« Precedenti Successivi »
 

Gran Prix

Diffondere i numeri dei sondaggi a poche ore dal voto è vietato per legge.In compenso in rete si fa un gran parlare di cavalli e gran prix.Idea rude, ma pratica. Soprattutto, italiana.Sembra che Varenne possa dormire sonni tranquilli, che la rincorsa di Fan Idole si sia in qualche modo arrestata. L'esito del Gran prix du…
 

Evoluzione democratica

Ricordo liti furiose tra chi era pro o contro l'aborto, gli spinelli liberi, la parità tra famiglie omosessuali e etero. Acqua passata. Oggi al più si è pro o contro a Beppe Grillo, anche all'esteroE' la post democrazia italiana web 2.0, bellezza.
 

La sfiga mi perseguita

Mastella sulla presunta concussione che lo riguarda ai danni di Bassolino a cui sarebbe stata imposta la nomina di un esponente politico vicino all'Udeur:«Vorrei sapere perché io sarei concusso per una nomina e per tutte le altre nomine non ci sarebbero nè concussi nè concussori. Può non piacere il sistema che sta dietro ai giochi…
 

Lettere al direttore - Napoli e rifiuti vs Bertinotti

n.camerlingo scrive: Spett.le Direttore,voglio segnalare una cosa secondo me assurda andata in onda nel tg5 delle 13 del 04/01/2007 servizio di apertura, la vicenda della spazzatura e tutti i problemi sorti durante la notte nella frazione di pianura/pisani in vista della possibile riapertura della discarica,l'ennesimo scontro degli ultimi anni, 14 per la precisione, che non…
 

Maledetti record

Capita che, per rincorrerli, ti dimentichi del piacere di scrivere. Sbagliato: fa male alla salute, almeno per quanto mi riguarda.Rompo il silenzio per condividere quello che è successo ieri sul Magazine di Libero.it (incredibile): 10 milioni (dieci) di pagine viste per quasi 400mila unique visitors. Numeri da brivido mai visti prima.Abbiamo aggiunto due server poche…
 

Tv sul web

Daniela Roveda - Il sole24ore [via DAGO](riporto integralmente) La tv si sta trasferendo su internet a gran velocità. La Abc ha fatto sapere che da oggi tutti i nuovi programmi in onda in prime time saranno disponibili gratis anche sul sito Aol, ennesimo tentativo di catturare il pubblico più giovane che ormai preferisce il computer…
 

The Digital hot list 2007

Social networking, video sharing, music download e siti dedicati alle celebrità e al gossip. In una parola info-entertainment dove per entertainment includo il social network. Sono questi i trend di maggior successo sul web secondo la "Digital hot list 2007", redatta come ogni anno da AdWeek.La classifica ha l'obiettivo di individuare e premiare i siti…
 

Tutto gratis al New York Times

Il NYT cambia modello e torna al vecchio concetto di rete.Tutto gratis grazie alla pubblicità. "A decretare la morte del Times Select Web (il servizio che per 7,95 dollari al mese permetteva di leggere editorialisti come Maureen Dowd e Thomas Friedman) è stato l'incremento esponenziale degli introiti pubblicitari negli ultimi anni." scrive Pratellesi sul suo…
 

Fantasia, poca

Aol apre in Italia- sito localizzato, mail senza limiti, spazio web per le foto e versione italiana di Uncut, del messanger AIM e di Winamp.A qualcuno ricorda Yahoo!Netscape nuovo va verso il vecchio. Abbandona le social news e ritorna un portale di news terrestre. Su Downloadblog si legge:"sembra che Netscape non sia riuscito a sfondare…
 

Tetris sul cellulare (gratis)

Ecco una bella midlet per cellulare nokia con piattaforma J2ME(MIDP2.0) ES: nokia 6230: si tratta di un tetris e si chiama Bardak Bardak permette di girare i pezzi in entrambe le direzioni, visualizza l’ombra, permette di far scendere i blocchi velocemente, tra i setting é possibile definire i tasti, la vibrazione. bardak é veloce pieno…
 

« Precedenti Successivi »