Creato da ale.gennari il 05/08/2003
Giornalismo, nanopublishing, citizen journalism, editoria in rete
|
« Fantasia, poca | The Digital hot list 2007 » |
Il NYT cambia modello e torna al vecchio concetto di rete.
Tutto gratis grazie alla pubblicità.
"A decretare la morte del Times Select Web (il servizio che per 7,95 dollari al mese permetteva di leggere editorialisti come Maureen Dowd e Thomas Friedman) è stato l'incremento esponenziale degli introiti pubblicitari negli ultimi anni." scrive Pratellesi sul suo blog
"Crediamo che rendendo disponibili tutti i nostri contenuti e milioni di nuovi documenti possa creare un flusso di ricavi che supererà quello provenienti dalle sottoscrizioni", ha detto il vicepresidente del sito Vivian Schiller. I 227.000 abbonati paganti al sito generavano ricavi per circa 10 milioni di dollari l'anno.
Rendere tutto free e scommettere di guadagnare di più, solo con la pubblicità non è una cosa da poco.
Il terremoto è solo iniziato.
Fonte: New York times
ANALISI DEL SANGUE
Blog roll
- Manteblog
- Reporter Diffuso
- Sotto rete
- Giornalismo d'altri
- Wittgenstein
- Paolo's weblogs
- Mr Reset
- Ad Maiora
- Macchianera
- Dotcoma :-)
- Luca de Biase
- Beppe Caravita
- Termometro politico
- Gaspar Torriero
- Momoblog
- Mucignat
- Morbin
- Muro Lupi
- Imlog
- Aghenor
- Original signal - web 2.0
- Chen-ying
- Pienza - Smallcountry.it
Menu
I miei Blog Amici
Tag
Area personale
Iscriviti alla Newsletter
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Inviato da: maulinux
il 23/07/2009 alle 14:10
Inviato da: elbirah
il 17/02/2009 alle 21:17
Inviato da: paolavolpoca
il 13/02/2009 alle 15:45
Inviato da: maulinux
il 13/02/2009 alle 09:18
Inviato da: ale.gennari
il 12/02/2009 alle 21:08
Sto leggendo...
Arianna e il Minotauro
di Donatella Polizzi