Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

Ultimi commenti

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« The woman in the mirrorSenza titolo »

@@@@@@

Post n°1652 pubblicato il 26 Maggio 2018 da surfinia60

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/surfinia09/trackback.php?msg=13687659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maresogno67
maresogno67 il 27/05/18 alle 22:38 via WEB
il finale dice tutto
 
pacandrea0
pacandrea0 il 28/05/18 alle 13:24 via WEB
non condivido quanto hai voluto condividere. L'universo umano è incomprensibile perché libero o perché vogliamo per forza giudicare e poco comprendere? Perché tra tantissima cose che ci ha donato la natura ha voluto darci anche quella di giudicare?????
 
 
surfinia60
surfinia60 il 28/05/18 alle 16:32 via WEB
Mah Andrea! E' una tua interpretazione. Io ci leggo rammarico e delusione verso chi ha fatto a pezzi la propria sensibilità e sentimenti. E fin lì uno puo' essere libero almeno di prenderne coscienza. Non ci vedo né giudizio né pre-giudizio
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/05/18 alle 13:27 via WEB
È vero - STRA-VERO . Il finale dice tutto. Pensano di essere furbi, addirittura intelligenti. Poi, basta averci a che fare per cinque minuti e ti procurano una delusione atroce, che ti spacca dentro. Il bello è che il mondo, questo mondo, è gestito, comandato, abbrutito da gente come loro. E non ci si può fare niente. Nessuno riesce a cambiare minimamente questa realtà. Nessuno ci riuscirà mai.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 28/05/18 alle 16:34 via WEB
Non essere così definitivo! Se tu ed io e, sicuramente, molti altri sono in grado di rilevarlo, significa che chissà...magari qualche speranza di cambiare rotta c'è ancora. O magari sono io in un momento di ottimismo immotivato :o)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/05/18 alle 13:43 via WEB
Sei gentile, a volte ti scusi pure ( non nel nostro caso, lo specifico!), aiuti qualcuno se solo puoi, niente... ti scambiano per fesso, per debole, per stupido. Altro che " porgi l'altra guancia", secondo me stiamo andando velocemente verso un nuovo medioevo, tecnologico si, ma pur sempre un medioevo. Tutto è vendibile, tutto è venduto, perfino sentimenti, perfino quello che fino ad appena 20 o 25 anni fa era il sesso, scusate se mi permetto di parlarne, adesso è "quasi " normale che una quindicenne si porti l'amante ( di turno ) a casa, è normale anche il contrario. Si sono persi i valori morali fondamentali, in nome di un progresso fittizio si rimette tutto in discussione. A me non pare un insieme di grandi conquiste, mi sembra anzi che qualcuno li in alto, chiamiamola Elite, abbia trovato il modo di riempirci di pubblicità e vita all 'insegna del leasing, finché campi paghi, e viceversa. Uno schifo, e pensare che ricordo tuttora i grandi e bei cortei ricolmi di persone che inneggiavano a qualcosa, giusta o sbagliata che fosse. Ma sbagliata non era, il suo unico limite era di essere utopica, visto la natura umana. È una strada che non ritorna più sui propri passi, ho sempre più paura di questo. Vedere dei giovani che lavorano per 600 - 700 al mese, e si dichiarano anche fortunati, mi fa semplicemente piangere di rabbia, come se un solco fosse stato sapientemente scavato da quei porci che abitano i piani alti. Mi viene da dirlo in questo modo.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 28/05/18 alle 16:35 via WEB
Il vuoto di valori e di speranze ci porta ad essere pessimisti. E lo sono anch'io, come ben sai. Potremmo partire da questa consapevolezza per provare a risalire la china. Dopotutto cosa abbiamo da perdere?
 
   
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/05/18 alle 18:22 via WEB
Non abbiamo niente da perdere se non l' ultimo modello di televisore a schermo curvo, come ben mi spiegava un mio conoscente, tutto entusiasta, dopo quasi un anno che non ci si vedeva. Fra parentesi, non ci si vedeva a causa di un lavoro elettrico fatto da me in casa sua, pagato diciamo con tutta calma, materiale da me comprato e pagato di tasca mia. Questo abbiamo da perdere, ben poco direi. Qui dalle mie parti si fa vita ed amicizie da bar, una cosa che io DETESTO e non perché io sia uno snob, ma solo perché ne sento subito e da sempre l' inutilità. Ma star sempre da soli a rimuginare è dura, almeno per la maggior parte. Riesco a supplire con internet, coi libri e anche con la musica, musica quasi di tutti i generi. Però in certi momenti mi butto nella mischia anch 'io, con le dovute cautele. Non sempre basta usare accortezza e riservatezza, le malelingue abbondano ovunque... anche su Libero, come ben sappiamo tutti noi, o quasi tutti. Cambiare innanzitutto partendo da noi stessi, sembra facile ma non lo è per niente. A me sembrano parole vuote, il più delle volte, seppure molto belle. Una vita non basta, per dire di aver capito e imparato qualcosa, io sono passato dalle impennate in moto, ai tempi dei 22 - 23 - 24 anni o giù di lì, precisamente una fantastica KTM 250, il classico mostro tutta potenza e poca sicurezza, freni scarsi rispetto a quella data potenza di motore. Un po' come nella vita, insomma : a volte si parte in quarta, ma subito dopo c'è il classico semaforo rosso, magari fai il furbo e lo salti, e ZAC!!!, cinquanta metri avanti e ti ritrovi i vigili !!! Serve anche questo, per imparare. Delle solenni bastonate, intese come lezioni di vita. Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 30/05/18 alle 18:36 via WEB
NEanche a me vanno le amicizie da bar, per questo rimango sola il più delle volte. Le impennate dell’età giovanile hanno fatto il loro tempo, ed è giusto così. Tutti le abbiamo vissute, chi più chi meno. So bene che non è facile cambiare se stessi. Chi non lo vorrebbe? Però bisognerebbe sforzarsi di limare gli spigoli e non andare sempre avanti mostrando gli aculei. Tutti buoni propositi da ultimo dell’anno. Sappiamo bene che fine fanno.
 
lascrivana
lascrivana il 01/06/18 alle 06:44 via WEB
"Cercando di essere gentile con gli altri spesso mi trovo con l'anima a fettucce" mi riconosco in questo. La gente spesso ferisce solo per puro sadismo, mentre tu hai cercato solo di essere gentile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963