Angolo nascosto

Uno spazio mio dove ricevere pochi amici sinceri e chi passerà di qui.

Creato da surfinia60 il 31/12/2005

Chr_cat

 

Ultimi commenti

cat3

 

2° blog

 

LA MIA SECONDA CASA

 

Link preferiti

Discorario (da quanto sei qui)

Surfinia60

Min: :Sec
Gentilmente offerto da
Redazione_blog

 

 

 

« 21.10.2020Perdere il filo »

Positività cercasi

Post n°1762 pubblicato il 04 Novembre 2020 da surfinia60

 

Ormai questa parola evoca pensieri sinistri.

Attenti a pronunciare frasi del tipo…

“Sii positivo!”


Oppure


“Circondati di persone positive!”



...ecc….


Si cambia. Tutto cambia.

Ciò che prima aveva valore ora sembra perdere significato.

Io stento a trovare un motivo per uscire di casa. 

Eppure leggo di tanta gente che si sente privata della libertà
perché non può andare a fare l’aperitivo o al cinema.

Non li biasimo. La vita deve continuare, malgrado tutto.

La mia tendenza alla rinuncia e alla fuga è stata esacerbata dalla situazione contingente.

Sono sensazioni che conosco molto bene, che ho da sempre,
in misura variabile.

Finora sono sempre stata in grado di tenerle a bada.

Ma confesso che faccio sempre più fatica a gestirle.


Chiedo scusa a chi, leggendo, si renderà conto che ancora una volta

Parlo di me e delle mie défaillances, senza addentrarmi in problematiche globali.

Non me ne voglia.


Sono certa che altrove troverà abbondante pane per i suoi denti.





 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/surfinia09/trackback.php?msg=15200906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/20 alle 19:44 via WEB
Siamo portati ad essere tutti estremisti, non esistono vie mediane, o così o...pomì. Tu hai le tue buone ragioni e se volessi, potresti azzardare qualche sortita moderata e garbata. Non te la senti? Va bene, pazienza. Quelli della parte opposta alla tua che forzano le regole, non rispettano mascherine e distanze, potrebbero fare passi in avanti e per rispetto del proprio prossimo, essere più cauti. No, non va bene. Ognun per se e con egoismo, fregandosene degli altri, ognuno fa di testa sua. Eppure non ci vuole molto, solo un briciolo di buona volontà. Buona serata Surfy.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 05/11/20 alle 18:28 via WEB
Sì, non ci vuole molto. Condividendo un po' di disagi evitiamo fastidi più grandi. Ma molti non lo ritengono necessario, salvo poi sbatterci il muso quando li tocca da vicino. Saluti a te
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/11/20 alle 19:45 via WEB
Delle problematiche globali c'è già troppa gente che ne parla, ma a sproposito. Ogni tanto è bene parlare anche di noi. Ultimamente, i comportamenti della gente, sempre più aggressivi e irrazionali, mi spingono a fuggire dalla folla. Bè, in un certo senso ti capisco.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 05/11/20 alle 18:29 via WEB
La folla ormai non so neppure dove si nasconde. Il vantaggio di abitare in un posto piccolo
 
ormalibera
ormalibera il 05/11/20 alle 07:56 via WEB
Parla di sé spesso è un regalo che si fa agli altri. Ho trovato tante persone speciali che hanno condiviso frammenti delle loro vite, dei pensieri, dubbi, esperienze e hanno arricchito la mia. Il male che ci circonda siamo in molti a vederlo, ma quello che è più importante è condividere qualcosa si noi stessi perché è qualcosa di unico da donare a chi è disposto ad accoglierlo dentro di sé e farne tesoro. Ho incontrato persone che hanno cambiato la mia vita solo offrendo una briciola di verità di sé stessi. Un grande abbraccio
 
 
surfinia60
surfinia60 il 05/11/20 alle 18:25 via WEB
Basta prendersi del tempo per ascoltare, anche se adesso l'argomento ricorrente è uguale per tutti purtroppo
 
sofya_m
sofya_m il 05/11/20 alle 09:45 via WEB
è un periodo di emme anche per me ... già lo sai.
hanno chiuso tutto e mi obbligano ad andare a scuola a portare e prendere mio figlio .... penso che farò una strage di mamme ... le odio tutte ... odio tutti .. odio tutto ...
:) :) sto benissimo vero? ahhahaah
 
 
surfinia60
surfinia60 il 05/11/20 alle 18:29 via WEB
Quando odi ricordati di scavare 2 fosse (ma so che esageri :-)
 
cassetta2
cassetta2 il 05/11/20 alle 10:10 via WEB
Geniale togliere dalla scala cromatica il verde. Avrebbe trasmesso positività e automaticamente tranquillità agli abitanti delle regioni coinvolte.
 
elyrav
elyrav il 05/11/20 alle 12:25 via WEB
Io mi lamento soltanto se mi impediranno di correre. Mi spiace per baristi e ristoratori perchè devono campare, mantenere dipendenti. E sarà dura. Io raramente vado al bar, ma ogni tanto capita. Mi spiace non poter andare a mangiare una pizza con mio fratello ma per un pò non si potrà. Io ho rare frequentazioni alla fine, sono un pò orsa. Ma alla corsa tengo molto.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 05/11/20 alle 15:14 via WEB
Sei sicura? Anche se vivi in zona rossa non mi risulta che non possa correre. Certo devi restare nell’ambito del tuo comune.
 
   
sofya_m
sofya_m il 05/11/20 alle 17:55 via WEB
Forse si può correre vicino casa. Non so, nel dubbio io non corro ;)
 
   
elyrav
elyrav il 06/11/20 alle 13:27 via WEB
La nostra è zona gialla per ora :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/11/20 alle 01:10 via WEB
I condizionamenti derivanti dalla inaudita pandemia, o quello che taluni vogliono che sia, pesano su tutti. E il virus si mostra "democratico" soltanto nella sua maligna positività di cui nessuno ne ha bisogno.
In queste condizioni l'unico rifugio che può, in qualche modo, proteggerci lo dobbiamo trovare necessariamente in noi stessi. In questo momento, come ci è stato insegnato: "Ognuno sta sul cuor della terra". Anche a prescindere dagli altri due versi.
Un saluto, M@.
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/11/20 alle 01:14 via WEB
Ho scritto quando ero collegato. Inviando è emerso "anonimo".
Cose che capitano, M@.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 06/11/20 alle 18:39 via WEB
E' vero, questo virus è democratico. Non posso però fare a meno di notare però che quando colpisce qualche Vip quasi sempre ne esce con sintomi lievi e con le sue gambe. Ben trovato!
 
mastro.zero
mastro.zero il 06/11/20 alle 18:24 via WEB
Sono negativo e sono contento.
Certo che di questi tempi è difficile non esserlo anche nell'animo. Aspettiamo, con pazienza, tempi migliori, che la vita ritorni alla monotonia di sempre :)
- Il vantaggio di non avere più vent'anni fa si che ci sia più tranquillità nella nostra testa, dato che non abbiamo molte aspettative.
La vedo dura con sto governo.

Un abbraccio.

 
 
surfinia60
surfinia60 il 06/11/20 alle 18:37 via WEB
Ciao Mastro! Che onore rileggerti! Hai ragione, alla ns età abbiamo meno aspettative, ma almeno conservare un po' di libertà di movimento è tutto. A presto!
 
   
mastro.zero
mastro.zero il 06/11/20 alle 19:37 via WEB
*__*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 07/11/20 alle 08:50 via WEB
aggiungo alla parola positivo una sfilza di barzellette e sconci metodi per il fai da te Il negativo ha un mercato chiuso l'altra sponda positivi li evitano
 
 
surfinia60
surfinia60 il 09/11/20 alle 15:24 via WEB
Confesso di non averla capita
 
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 07/11/20 alle 10:57 via WEB
In questo mondo alla rovescia, bisogna pure scusarsi di non essere performanti, ottimisti, sempre pronti a fare e dis-fare...nei tuoi post trovo sempre qualcosa di me, quel qualcosa di cui non scrivo più nel mio "blog principale" proprio perché non sopporto le critiche che pioverebbero, se dicessi davvero come la penso...e come ben sai, a livello virtuale, creo continuamente nuovi angoli dove posso essere più o meno me stessa. Mi si potrebbe contestare che manco di personalità, ma non è così. :)
 
 
surfinia60
surfinia60 il 09/11/20 alle 15:29 via WEB
Se una come te manca di personalità viviamo in un mondo di fantocci
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/11/20 alle 18:08 via WEB
Perchè mai dovresti sucsarti di esprimere le tue sensazioni? Anzi, al contrario... se le provi e riesci a metterle nero su bianco è semplicemente lodevole. Buoni giorni, comunque :)
 
 
surfinia60
surfinia60 il 09/11/20 alle 15:30 via WEB
Diciamo che ho motivo di scrivere ciò che ho scritto :-)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 08/11/20 alle 00:26 via WEB
ma, sai, ognuno attacca i quadri che vuole, in casa propria; quindi, nessuno è autorizzato a "volertene"; io penso che, malgrado tutto, questa situazione si porti appresso anche aspetti positivi; bisogna saperli individuare, in mezzo a tanto sfacelo; le certezze che avevamo, e sulle quali ci cullavamo, possono benissimo essere soppiantate da realtà nuove, cui dovremo adattarci; la vita è imprevedibile e forse proprio in questo sta il suo merito di essere vissuta. Ciao
 
 
surfinia60
surfinia60 il 09/11/20 alle 15:34 via WEB
La vita è imprevedibile, hai ragione, e questa situazione va al di là della più fervida immaginazione. Non sono sicura però che sia un pregio. Quanto ad attaccare i quadri in casa propria, è giusto farlo come ci piace, ma cerco anche di mettere a proprio agio gli ospiti. Ma a quanto pare non sempre ci riesco. Ciao
 
   
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 09/11/20 alle 18:38 via WEB
no no, non voglio dire che qs situazione sia un pregio; dico che si porta dietro anche qualche aspetto positivo (leggi: imparare a ritornare un po' alle origini, mettendo al bando tanto del superfluo di cui tempestiamo le nostre vite); riguardo all'ospitalità, c'è sempre qualcuno che ha da ridire e che usa poco il famoso buon senso; l'essenziale è non farne un dramma, anzi farsene una ragione. Ciao.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/11/20 alle 15:37 via WEB
Poichè il generale, oggi, è sempre lo stesso e si è, ormai stanchi, di sentirne parlare, ci si rifugia, come per uno sfogo terapeutico, sul personale. La situazione non aiuta ad essere ottimisti e non abbiamo più neppure le fregole della giovinezza, che soffre per non continuare a vivere secondo i propri canoni di libertà. Ma specie col freddo, è anche così gradevole restare in casa, dove mille sarebbero i diversivi, a saperli apprezzare! Non ti pare? Ti lascio un saluto . Ciao
 
 
surfinia60
surfinia60 il 09/11/20 alle 15:36 via WEB
Qui da me fa ancora caldo e giornate simil primaverili. Per cui non c'è neppure la scusante dello stare a casa al calduccio. In casa non si sta male, certo, fino a quando non ti senti obbligata a farlo. Ma tant'è.... Un saluto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 08/11/20 alle 17:55 via WEB
Bisogna soltanto cercare di tenere duro. Prima o poi passerà anche questa prova.
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 09/11/20 alle 15:49 via WEB
Ciao a te. Non sono piu abituato da tempo a pizza e aperitivo libero, però la libertà manca e non solo a me. La gestione di questa emergenza non è stata il massimo, diciamolo pure, si è riaperto tutto questa estate discoteche comprese, ed ora comincio anch 'io a rendermi conto che forse ho sottovalutato il problema. Però in tempi non sospetti, vale a dire diversi mesi fa, avevo preventivato milioni di morti in tutto il mondo. Ma resto comunque non del tutto convinto dei numeri forniti dai mass media che a mio parere sono parecchio prezzolati. Ancora ciao. Sappi che quella tristezza di cui parli nel post sottostante ce l'abbiamo veramente in tanti. Ciao Paola
 
 
surfinia60
surfinia60 il 12/11/20 alle 15:17 via WEB
La gestione dell'emergenza e lo scetticismo sui numeri penso sia per chiunque oramai. Quanto alla tristezza non ce la leveremo di dosso per parecchio. Ciao
 
il_tempo_che_verra
il_tempo_che_verra il 10/11/20 alle 17:46 via WEB
A me è questo che piace di alcuni blog...leggere il pensiero personale...le sensazioni e riflessioni personali.... Surfina....ti stupiresti nel sapere quanto non siano solo tue queste defaillances :)
 
 
surfinia60
surfinia60 il 12/11/20 alle 15:18 via WEB
Probabilmente hai ragione, ma le critiche non mancano mai. Ma basta non farci caso. Un saluto
 
maresogno67
maresogno67 il 11/11/20 alle 15:28 via WEB
La sto cercando anch'io credimi, ma boh!
 
 
surfinia60
surfinia60 il 12/11/20 alle 15:19 via WEB
Già!
 
maresogno67
maresogno67 il 12/11/20 alle 17:17 via WEB
ciao, gi
 
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 12/11/20 alle 22:06 via WEB
Ti pensavo mentre vedevo il primo episodio della quinta stagione di This is us, e...surprise! anche lì coronavirus, mascherine e quarantena...c'è bisogno che ti dica che anche questa nuova stagione promette bene? :)
 
 
surfinia60
surfinia60 il 13/11/20 alle 10:07 via WEB
Ehi! No spoiler please! :-)
 
 
surfinia60
surfinia60 il 13/11/20 alle 10:12 via WEB
Dove hai visto la 5^ stagione?
 
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 13/11/20 alle 12:29 via WEB
:) non mi permetterei mai di spoilerare, quello cui accenno è dovuto al fatto che non me l'aspettavo di ritrovarlo in This is us; evidentemente gli sceneggiatori vogliono stare al passo con i tempi (c'è anche un richiamo alla vicenda di George Floyd), ma non ti dico altro, anche perché tu sei molto indietro con la narrazione :) allora, c'è sito super sicuro (no malware o virus) ed è questo: https://flixtor.to/home. L'unico problema è che film e serie tv sono in lingua originale, ovvero american english, british english, ecc.; spesso però sono presenti i sottotitoli in inglese, italiano e altre lingue)...tu come sei messa con l'inglese? :)
 
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 13/11/20 alle 12:31 via WEB
Dimenticavo, questa sera mi gusto altri due episodi: ora, posto che anch'io ho un prezzo, quanto sei disposta a pagare affinché all'improvviso non me ne esca con un bel post ricco di particolari? :))
 
 
surfinia60
surfinia60 il 13/11/20 alle 14:05 via WEB
Inglese scolastico e rifiuto tassativamente i sottotitoli. Aspetto buona buona il 25 novembre (mio figlio mi tiene aggiornata....anch'io ho i miei siti pirata :-)) Mi ricatti ora !!!???? ^___*
 
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 13/11/20 alle 15:45 via WEB
Volendo potrei, il tempo è dalla mia parte (il 25 è ancora lontano), però non ho più l'età dei dispetti :))
 
maresogno67
maresogno67 il 15/11/20 alle 12:42 via WEB
buona domenica, gi
 
misteropagano
misteropagano il 17/11/20 alle 20:33 via WEB
ciao, non vorrei essere tacciata di pignoleria a discutere di un termine di largo uso ( o abusato) e con un valore standard che ora pare ribaltato dalla "maschera covid"; si può considerare il dovere morale di edificazione etica anche col termine costruttivo, aggirando le insidie. Allora suonerebbe così : circondati di persone costruttive.
 
misteropagano
misteropagano il 17/11/20 alle 21:04 via WEB
..e scusa se rinforzo il commento, a me questo nuovo lockdown part time, sembra più pesante e condizionante non per l'incertezza di uscirne o per stanchezza, o per la necessità di un frivolo esterno ma perché è un coito interrotto con la vita, la marginalizza in ogni sua forma (positiva e negativa), la riduce a tempo. Mortifica il sacrificio. Per questo penso sia un momento più delicato, e più difficile da gestire.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/11/20 alle 15:03 via WEB
Hai assolutamente ragione. Chi ha già normalmente pochi motivi di evasione se li vede ulteriormente ridurre, come nel mio caso. L'immagine del coito interrotto è davvero esplicativa :-) p.s. non scusarti anzi, grazie per l'attenzione!
 
   
misteropagano
misteropagano il 22/11/20 alle 02:14 via WEB
_*grazie. L'evasione a volte (solo a volte) non ha bisogno di luoghi speciali e con certe caratteristiche, te lo può suggerire anche l'amica Elettrika che ha preso spunto dalla citazione un po' forte, come dici tu esplicativa:) e ne ha fatto un bel post. Te lo suggerisco se ti fa piacere: Solo in un luogo invisibile...'Notte
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 18/11/20 alle 19:28 via WEB
Come va?
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/11/20 alle 19:35 via WEB
Come dicono da queste parti.....tengo botta :-) Grazie ^__^
 
maresogno67
maresogno67 il 19/11/20 alle 17:08 via WEB
ciao, gi
 
Estelle_k
Estelle_k il 21/11/20 alle 20:22 via WEB
L'argomento è interessante e tu l'hai esplicato in poche righe ben scritte. Stile che mi piace molto, arrivare alla comunicazine di un pensiero senza tanti giri di scrittura ridondante, attirando l'attenzione sull'argomento con semplicità ed efficacia. Entrando nella tematica si potrebbe anche parlare di falsi positivi, e qui la cartina tornasole sarebbe come un giro sulle montagne russe..Il mio parere è che questo contesto storico ci fa guardare dentro noi stessi; ora esiste un mezzo di valutazione per ciò che fino all'inizio dell'anno per noi era l'importanza della socialità. Conosco molte persone alle quali le restrizioni del lockdown di primavera non ha creato nessun disagio sociale, anzi. Il problema era solo a livello di affetti familiari, genitori o figli lontani. Quindi alcune realtà che prima erano "mascherate" ora si sono palesate. E non vedo nessuna negatività in questo, solo positività. Come dire...questo virus ci sta anche dicendo qualcosa in più.
Ancora complimenti per il post. Lieta serata.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 01/12/20 alle 16:31 via WEB
Con colpevole ritardo rispondo al tuo gentile commento. La tua chiave interpretativa è interessante e sicuramente reale per molti. Leggendo in giro e sentendo opinioni varie, ho constatato reazioni di segno di verso nelle persone costrette alla clausura. Ci sono i ribelli, i rassegnati e quelli a cui non è cambiato pressoché nulla, vedi la sottoscritta. Ti dirò, inconsciamente credo di essere stata contenta di non dover trovare scuse con me stessa per restare a casa, invece di 'sforzarmi' di andare fuori a prendere la classica 'boccata d'aria'. Se penso però all'escalation delle violenze domestiche nel periodo di lockdown, ne sono alquanto preoccupata. Un aspetto quest'ultimo da tenere in seria considerazione. Scusa ancora per il ritardo e grazie per le immeritate lodi al mio indirizzo.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 22/11/20 alle 07:48 via WEB
Problema di essere rinchiusi in casa, io non ce lho. Sono 5 anni che non faccio vita sociale per accudire mia mamma. Casa e lavoro. Ma si vede che non va bene. Certe persone hanno fatto il modo di distruggermi lo stesso. Le brave persone e gli onesti non funzionano.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 01/12/20 alle 16:32 via WEB
Posso solo intuire cosa intendi e mi dispiace davvero per te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

cat2

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ppv

 

Robre

Robre. Nel mio cuore,
per sempre.

 

Piuma

Piuma. In my heart, forever

 

Cip

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963