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Tecnologia della testardaggine (o testardaggine tecnologica)

Post n°1772 pubblicato il 28 Gennaio 2021 da surfinia60

Non c’è niente di più frustrante che non riuscire ad andare a fondo di un problema tecnico riguardo al quale hai fatto tutto il fattibile, centellinando la tua pazienza.
E quando rassegnata ti decidi a rivolgerti all’ assistenza, nel mio caso tramite una chat, interloquendo con una operatrice di chissà quale parte del modo, la quale ti fa fare un sacco di cose che hai già fatto (ma tu compiacente ti lasci guidare come qualsiasi principiante, anche se non lo sei) per arrivare al fatidico impasse, dopo più di un' ora di sofferenza.

Infine, rassegnata, la congedi “con un ‘tante grazie, ma non ne vengo a capo’, e per di più ti scusi, perché ti devi disconnettere (hai anche una vita al di fuori della tecnologia e si è fatta una certa).
Così il problema non solo non si è risolto, ma ti ritrovi ancora più incazzata per aver perso parte del tuo pomeriggio inutilmente.

Oltretutto te lo ritroverai sul piatto la prossima volta e dovrai ricominciare tutto da capo.
Mettiamoci anche un bel mal di testa, per gradire.

Scusate lo sfogo

(Ho scritto da schifo, ma stavolta va così) 

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Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 28/01/21 alle 20:19 via WEB
E successo anche a me di ripetere la stessa operazione suggerita da un operatore/i dello stesso provider senza aver nessun risultato, soluzione ho cambiato provider. Buona serata ciao
 
 
surfinia60
surfinia60 il 01/02/21 alle 15:07 via WEB
Il mio problema era con Amazon
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/01/21 alle 20:25 via WEB
Ti capisco, eccome! L'ultima volta ho passato 3/4 d'ora al telefono, buona parte dei quali sentendo la solita musichetta fra un "resti in linea per non perdere la priorità acquisita", non avendo risolto nulla, però, ho esternato il mio più vivo e cordiale vaffa, appena ho buttato giù
 
 
surfinia60
surfinia60 il 01/02/21 alle 15:07 via WEB
Ho usato la chat proprio per evitare musichette e attese, ma non ho avuto risultati comunque
 
misteropagano
misteropagano il 28/01/21 alle 21:26 via WEB
..invece devo dirti che incaxxata hai più verve nella scrittura:):)..senza offesa neh, ciao! E abbasso le operatrici cinesi!
 
 
surfinia60
surfinia60 il 01/02/21 alle 15:08 via WEB
Non mi offendi, anzi! :-)
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 28/01/21 alle 21:36 via WEB
Spesso gli operatori di chat ne sanno meno di chi li chiama e spesso non per loro volontà. Non li voglio giustificare. Quelli che non giustifico sono i datori di lavoro che mandano le persone allo sbaraglio scrivendo poi che loro hanno un servizio di assistenza. Io per il lavoro che faccio e per l'esperienza che ho in campo informatico mi trovo ad arrabbiarmi ancora di più perchè pensano che problemi complessi si affrontanto con un procedurina scritta dall'ultimo arrivato. Quando poi scendo nel tecnico e dall'altra parte comincio a sentire cose del tipo: ma io questo non so che vuol dire metto tutta la mia pazienza per chiudere la chiamata e salutare con garbo. Poi mi armo di carta e penna e: scrivo! L'ultima volta che ho scritto, tanto mi sono arrivate le scuse dell'amministratore delegato e qualcuno sicuramente è saltato dalla sedia che comodamente occupava! Anche io certo ho i miei limiti ma non mi piace essere preso in giro da chi ne sa meno di me.Quindi non ti sentire sola in questo marasma digitale! Un abbraccio.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 01/02/21 alle 15:10 via WEB
Guarda di solito cerco in tutti i modi di risolvere da sola. Non sono un tecnico ma molte cose le ho imparate sul campo, mio malgrado. Ma quando sono all'impasse mi devo arrendere e chiedere, se non ho qualcuno in casa disponibile. A presto
 
elyrav
elyrav il 29/01/21 alle 09:37 via WEB
Mi immagino ho vissuto anche io situazioni simili e mi immagino l'incazzatura. Serena giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pacandrea il 29/01/21 alle 11:39 via WEB
Quando si cerca di risolvere con una telefonata occorre tanta pazienza e sopprimere la violenza. Da me tutto è tramite telefono con voci e musica che ti permette di digitare i numerini per accedere all'esperto o disco che raccoglie le tue incertezze. Bello quando avevamo ufdicio dal telefono alla spazzatura o energia elettrica e casa di elettrodomestici...Tempi passati, non solo certe macchine andavano meglio anni fa a anche il resto
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/01/21 alle 14:24 via WEB
Quelli che dovrebbero aiutare i bloggers per problemi in corso ,sono gli ultimi che lo fanno. Ho una discreta esperienza per dirlo, in quanto mai mi hanno risolto un problema. Figurati che ho un blog inagibile, che avevo in pausa per un po', anni fa, e poi ho trovato non più raggiungibile e con altro nick simile al mio.Pur avendone trovate le modifiche aportate a tutti i blog, L'Aiuto di Libero non si è mai riuscito ad individuarlo, nonostante le foto inviate. L'ho ormai abbandonato e avrei anche voluto eliminarlo, ma neppure quello è stato possibile.Ci tenevo: era stato il mio primo blog, aperto tanti anni fa. Niente. Libero per la richiesta d'aiuto è farraginoso, ripetitivo ed inaffidabile. Mi perdoni, ma è solo la verità. A te,buona vita. Ciao
 
 
surfinia60
surfinia60 il 01/02/21 alle 15:11 via WEB
Il mio problema non riguardava il blog, ormai con libero ho tirato i remi in barca. L'arte di arrangiarsi è sempre l'ultima spiaggia. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 29/01/21 alle 17:39 via WEB
Mi sono trovato più volte in questa situazione e non è affatto gradevole... ormai ho imparato: quando sono nervoso non riesco a pensare lucidamente così, di solito, metto da parte il problema fino a quando non sono nuovamente sereno e carico! ;-) Ciao, a presto.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/21 alle 14:26 via WEB
Urka se è vero! Che è infastidente e ti assicuro che lo è anche se i tecnici sono tecnici di casa che ti squadrano dall'alto al basso come fossi leggermente- se non tanto rinco-...in fondo è così semplice il procedimento, pare ti dicano mentre smanettano. Et voilà... loro risolvono e io resto lì tra il delusa e l'incredula...Buon pomeriggio, ciao Surfinia
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 31/01/21 alle 08:11 via WEB
Ahinoi, è un supplizio piuttosto comune.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/21 alle 19:06 via WEB
Sei abbondantemente giustificata. Purtroppo sono situazioni all'ordine del giorno e come un girone dantesco che si ripete, a giro capita un po' tutti!!!!! Abbi la piena solidarietà e scusa se non posso fare di più per te. Coraggio....la vita è anche questa. Buona serata Surfy.
 
VIOLA_DIMARZO
VIOLA_DIMARZO il 01/02/21 alle 17:18 via WEB
:) Non volevo commentarlo questo post perché mi provoca fremiti di disappunto...mi spiego: ogni volta che vivo una impasse "tecnologica" la frustrazione è grande, inenarrabile; pensa che se devo spiegare ad altri il mio dilemma, mi esprimo in maniera tanto elementare che solo se mi confronto con un interlocutore capace ne veniamo a capo. Non sono per niente tecnologica, ma il vero problema è che non voglio neppure diventarlo :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mastro il 03/04/21 alle 18:53 via WEB
Forse non ti rendi conto di quanto i tuoi "sfoghi" ti rendono simpatica, almeno a me. :) CIAO
 
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