la mia arte - ..vi mostro i miei piccoli capolavori
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 41

hey, nel mio blog ufficiale ho pubblicato la foto dell'altro piattino tra cui demy deve scegliete... se volete fare un salto a darle un consiglio, questo è il linkclicca qui
 

Post N° 40

scusate se non si vede bene come le altre... ma dovete accontentarvi!!! questo è il piattino finito..Demy, facciamo così... quando ho finito l'altro, te lo faccio vedere, e tu scegli quale dei due, ok?
 

Post N° 39

Lo stesso si puo fare anche se il bordo del piatto non è esattamente dritto, come in questo caso scusate la mia faccia da cuxo in questa foto, ma ero concentrata a non tagliarmi un dito ^__^
 

Post N° 38

Ed eccoci finalmente alla fine di questo piatto:quando anche l'ultimo strato di vernice sarà asciutto, dovete fare come faccio io nella foto.Prendete quindi un taglierino, lo appoggiate al bordo del piatto in piedi, e passate lungo il bordo, in modo da tagliare i pezzetti di carta di riso che vanno oltre la fine del piatto..…
 

Post N° 37

Una volta finito di appiccicare su i pezzettini di carta di riso, lasciate riposare per qualche ora, in modo che la colla si asciughi per benino!Quando tutto il piatto sarà asciutto potete dare la vernice.Io consiglio almeno due/tre strati.. ovviamente bisogna lasciare asciugare completamente tutta la superficie prima di fare un'altro strato..
 

Post N° 36

Questo è il prossimo procedimento, senza foto in quanto non le trovo piu ( penso di averle cancellate, per sbaglio )  cmq.. andiamo avanti..In questo piatto in particolare ho provato a fare una cosa che non avevo mai fatto pima, ossia quello di usare due strati di carta colorata: il primo quello bianco della foto…
 

Post N° 35

eccoci qui, ormai siamo quasi alla fine dell'opera... una volta deciso con che colore decorare il piatto... prendete la carta di riso e con le mani la strappate in pezzettini (non troppo piccoli ma nemmeno troppo grandi..poi di nuovo pennello e colla e spalmate di nuovo il piatto ( sempre alla rovescia, come per il…
 

Post N° 34

 

Post N° 33

Bene, ora dobbiamo decidere il colore da fare come sfondo con la carta di riso... io a casa ho sempre diversi colori, in modo da dare spazio alla fantasia e ai gusti del momento...
 

Post N° 32

Bene, una volta fatto questo procedimento con la spugnetta lasciate asciugare la colla e nel frattempo correte a lavare pennello e spugnetta, altrimenti si induriscono e potete buttarli!!una volta asciutto, questo sarà il risultato.. come vedete, la colla viniclica diventa trasparenteScusate gli errori di scrittura, non sono dislessica, è solo che questo portatile( il mio…
 

« Precedenti Successivi »