UNA DONNA, UNA NONNA

COME SI COMINCIA UN BLOG?


Andiamo con ordine! Intanto il fatto stesso che io sia riuscita ad avviare un blog ha dello straordinario! (Se poi smetto di cercare di allegare foto magari non mi blocca tutto il programma per l'ennesima volta).
Forse dovrei dire chi sono, ma sono certa che mi farò in qualche modo conoscere da chi avrà la voglia e la pazienza di leggere quello che  mi passa per la mente, quindi, per il momento racconterò solo che sono una donna come tante, una figlia, una moglie, una mamma, una nonna (non necessariamente in quest'ordine) e tante altre persone in una, come tante di noi. Si lavora a casa, si lavora in ufficio (anche se in questo momento la  mia produttività non è che sia al top, ma recupererò, di questo sono certa)
Vivo in Val di Susa, la valle che da Torino porta in  montagna, le mie montagne, non so se potrei alzarmi la mattina, guardare fuori dalla finestra e non vederle. Mi danno sicurezza, sono a casa!Oggi non è che piove, diluvia! Ma a me piace la pioggia, moderatamente, non quando la Dora Riparia allaga tutto. Immagino le radici degli alberi che si dissetano, vedo le foglie cadute diventare poltiglia, quella che servirà da copertina per il lungo inverno alle piante. Vedo la natura intorno a me che si sta lentamente addormentando per far fronte alle gelate che imperleranno tutto di mille cristalli tra non molto. Ahhhhh ma in che bel posto vivo!
Ora aspetto le vostre visite, magari qualcuno che mi scrive...chissà. Buona giornata a tutti!