« La casaLa libreria »

Punto della situazione

Post n°561 pubblicato il 31 Maggio 2021 da charlize77

E' passato oltre un mese dal trasloco e direi che posso fare un aggiornamento.
Tutto bene!
Ho ancora svariati scatoloni sparsi per casa, ma ormai già da parecchi giorni siamo operativi al cento per cento. Resta da montare la libreria che poi mi permetterà di svuotare gli scatoloni di libri (tanti!), sto giusto in questi giorni verniciando alcune assi nuove indispensabili per adattarla al nuova parete. Credo che entro un paio di giorni la ripristinerò.

Per il resto direi che va meglio del previsto, perchè la comodità di questa nuova casa non mi fa rimpiangere per ora l'altra, inoltre il quartiere si dimostra ogni giorni di più una scelta azzeccata.

Insomma spero entro un mese di aver svuotato tutte le scatole e sostituito i lampadari dopo di che, e non vedo l'ora, entrerò nella fase della sistemazione puramente estetica, quindi quadri, giro all'Ikea, piccoli acquisti come tappeto, mobiletto tv, forse una carta da parati...vedremo. Non mi faccio fretta perchè penso che una casa vada costruita poco per volta e solo quando arriva la vera ispirazione.

L'unico ambiente su cui vorrei spingere sui tempi è il terrazzino-balcone, perchè se non lo sfrutto ora, rischio di andare all'anno prossimo. Quindi ho bisogno di piante, soprattutto. Ma anche di due seggioline, il tavolo ce l'ho già. Sto girando vivai, mi sono creata un progetto mentale, spero di realizzarlo a breve perchè agogno la birretta serale seduta fuori fra piante e gatti (a proposito: loro stanno benone e si sono molto ben adattati, la cagnetta invece s'è azzoppata ma va beh.. in guarigione)

Poi c'è da pensare alle vacanze... che saranno al risparmio, del resto ho comprato casa, fosse per me ci rinuncerei anche, ma la piccolletta merita di fare un pò di mare... forse riesco ada aggregare una sua compagna di asilo con mamma single al seguito... Non sarebbe male...affatto! Anzi forse (e dico forse), potrebbe essere quasi divertente. Vedremo...

Prossimo post... amarcord sentimentale, su quando conobbi un blogger di Libero, mille anni orsono (e ci fu una storia). Del resto questo blog nato nel dicembre del 2005 (cazzo, sì!), raccoglie vasto materiale sulle mie vicende/tresche sentimentali fra il 2005 e il 2009. Questa col blogger non è fra le più effervescenti, però è l'unica che ho vissuto con un blogger in un periodo in cui avere un blog era "avanti" era da "gggiovani"... insomma ci vorrei fare un saggio sentimental-sociologico... no scherzo. 
Un'altro post che mi piacerebbe scrivere  riguarderebbe i vari soggetti (amici, trombamaici, morosi, tresche) che sono stati inconsapevolmente protagonisti di questo blog e raccontare a distanza di dieci-quindici anni che fine hanno fatto e che rapporti abbiamo oggi.  Perchè eravamo giovincelli all'epoca dei fatti raccontati qui e ora siamo tutti over 40... Un decennio i 30-40 che indubbiamente cambia la vita di quasi chiunque... va beh...adesso ci penso...

Sì, mentre cerco le mie piante, ci penso su!

Besos

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sweetjenny/trackback.php?msg=15558490

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 31/05/21 alle 17:27 via WEB
Ambè! Ma allora è meglio rimanere sintonizzati, che stanno per arrivare le storie sugose. Ciao, charlize!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

charlize77bitsavageMaybeYou75padovanoM50zurlin0Dott.Ficcagliacassetta2je_est_un_autreventoportamiviacontegianni.gonzovarpyroociblu77Signorina_Golightlybirbomik
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963