« Di chat, di blog e di bl...Maledetta primavera »

Di localacci di periferia e Darwin?

Post n°564 pubblicato il 08 Aprile 2022 da charlize77

Passato un pochino di tempo dalle elucubrazioni sull'orlo natalizio di Hamley's... 

Mesi complicati questi ultimi, dalla scelta di non vaccinarmi a una problematica  di salute fortunatamente risolta...  complicati ma decisamente lucidi e lungimiranti il che mi ha fatto andare dritta per la mia strada nonostante le non poche curve. Ma ad oggi sono assolutamente contenta di tutte le scelte compiute quindi...bene!

Oggi mentre ero in bici ascoltando musica la maliziosa youtube a tradimento mi ha proposto un pezzo che dritto come una spada ha infilzato e fatto riaffiorare un ricordo. Uno dei milioni di ricordi che ho... uno, una sera, una persona.

Ero in un postaccio a ballare. Uno di quei locali da serata B, quando magari ti sei già giocata i soldi del fine settimana il venerdì sera a ballare in un posto figo e il sabato devi far venir fuori una serata a costo zero o quasi. Il luogo in questione era il classico baraccio con tavoloni di legno dove a una certa tutti ci montavano sopra a ballare, si entrava gratis, senza obbligo di consumare e la musica era sempre la stessa con hit dagli anni 80 in poi. Io e le mie amiche ci trovavamo a casa mia e preparavamo il gin tonic che poi travasavamo in bottiglietta da mezzo litro da infilare poi in borsa... Mi pare impossibile aver fatto ste cose ma comunque ci divertivamo tanto solo a preparaci il drink e poi a far finta di bere acqua nel locale... 

Una sera nel localaccio si presenta un tizio per il quale avevo una mezza simpatia. Lo incontravo a volte all'università, a volte a qualche festa. Avevamo amici in comune e di rado avevamo anche parlato.Non pareva particolarmente interessato a me, io invece lo trovavo carino.

Mentre ballo quella sera però noto qualche sguardo da parte sua. Tempo 5 minuti sta parlando con un'altra. Dieci minuti che diventano venti minuti. Mezz'ora. Io intanto ballo felice, di quella felicità che solo a vent'anni vivi. Poi però intercetto uno sguardo e poi altri ancora. Di nuovo. A quel punto parte una canzone, quella che youtube oggi mi ha riproposto. Ricordo come fosse ieri che al ritornello mi sono lanciata su lui e la ragazza con cui parlava e l'ho letteralmente portato via e spinto in pista a ballare. Lui mi ha lasciata fare. Poco dopo avevo le mie braccia sul suo collo e i nostri corpi erano attaccati. Quella cosa strana che si crea solo in pista da ballo quando con sconosciuti o quasi le distanze fisiche si annullano e le inibizioni vanno a farsi benedire. Alcol o non alcol. Ma resta una sorta di imbarazzo per un corpo sconosciuto ma che ti piace, improvvisamente attaccato al tuo a ritmo di musica. E partono  dei crampi di stomaco (si dice ancora....farfalle?) . 

Ricordo come fosse ieri questo piccolissimo frangente di vita in cui di notte, ballando attaccata a un ragazzo a pensare che nel giro di pochi attimi magari ci saremmo baciati.

Ma... Ecco... non accadde... Esattamente 10 minuti dopo i suoi amici vennero a chiamarlo e se ne andarono.

Non ci scambiammo i numeri di telefono e per un po sperai di rivederlo all'università e successe qualche settimana dopo ma la cosa resto' lì, in quel locale di periferia.

Oggi però quella canzone, che nei giorni seguenti alla serata me lo faceva tanto pensare, mi ha riportato alla memoria quella serata, quel momento di noi attaccati che faceva presagire tutto... come niente!

Ogni tanto rifletto su questi piccoli episodi di vita, apparentemente poco significativi, ma in quegli istanti così carichi di emozioni e ormoni...

Momenti in cui si palesa l' istinto innato di sopravvivenza della specie umana... due giovani nel pieno delle loro capacità procreative che provano attrazione, i cui corpi si avvicinano e che se non ci fossero tutte le sovrastrutture in cui sono di fatto immersi, quella sera stessa si sarebbero congiunti carnalmente e forse, avrebbero procreato portando avanti, per una nuova  generazione  l'essere umano. Magari quella sera io stavo ovulando e la mia intraprendenza apparentemente casuale era invece spinta da precisi ormoni, gli stessi che hanno attratto lui. 

Giuro... non pensavo sarei andata a parare qui......  volevo chiudere rivelando la canzone... perché uno può aspettarsi qualunque canzone fradicia di ormoni....ma non credo... "Per colpa di chi" di Zucchero...

Funky il gallo...come sono bello stamattina stamattina... non c'è più la mia morosa e sono più leggero di una piuma...

Notte!!!

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sweetjenny/trackback.php?msg=16199194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

charlize77bitsavageMaybeYou75padovanoM50zurlin0Dott.Ficcagliacassetta2je_est_un_autreventoportamiviacontegianni.gonzovarpyroociblu77Signorina_Golightlybirbomik
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963