« Che dura la vita...Ciao palestra! Mi mancherai »

Sudare, sudare, sudare

Post n°555 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da charlize77

Ormai è quasi un mese che frequento la palestra e devo dire che mi trovo abbastanza bene, devo ancora decidere esattamente che corsi seguire perché finora ho cercato di partecipare un po’ a tutti per capire quelli che potevano interessarmi di più. 
Singolarmente, lo Step che è sempre stato la mia passione, è quello che mi sta entusiasmando meno, probabilmente non mi piace più di tanto l’insegnante che imposta la lezione con coreografie a volte davvero impegnative e io dopo otto ore di lavoro alle 19 non ho ne la voglia, né la mente fresca, per concentrarmi come una matta 50 minuti di fila per seguire coreografie iper complesse.
Discorso diverso per la Fitboxe che invece mi sta appassionando parecchio, qui c’è poco di che concentrarsi perché le coreografie sono basilari e alla portata di chiunque. Sta cosa di tirare calci e pugni a tempo di musica la trovo molto liberatoria.  Ecco… il corso di fitboxe quindi lo seguirò anche in futuro e infatti devo comprarmi i guanti imbottiti perchè ora mi sto arrangiando con delle fasce che mi coprono le nocche delle mani, ma urge l’acquisto.
Altro corso interessante è il Pump. Se step e fitboxe sono corsi prettamente basati sul principio dell’attività aerobica , il pump è basato su un lavoro di tipo anaerobico, quindi di potenziamento.
In pratica con l’ausilio di un bilanciere e lo stepper usato come panca si va a lavorare un po’ su tutte le fasce muscolari. Molto efficace, ma la prima volta che l’ho fatto c’ho avuto acido lattico sulle braccia per 3 gg e quasi non riuscivo più a piegarle…
Però gli squat con il bilanciare sembrano davvero efficaci e mi dicono ottimi per le cosce.

Spinning non credo che debba nemmeno presentarlo perchè ormai è strafamoso. E’ sempre un’ attività aerobica di gruppo, utilizzando una sorta di cyclette. La lezione si svolge  con un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata, cercando di condurti  in una sorta un viaggio virtuale (pianura, collina, montagna) con ritmi di pedalata differenti. Le lezioni sono di un'ora e producono un faticosissimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico. E’ davvero duro soprattutto all’inizio però ammetto che si lavora bene. Per ora ho deciso di farlo solo il sabato mattina che poi è il giorno più bello secondo  per andare in palestra, ma purtroppo quello più suscettibile ad ammutinamenti causa altri impegni o causa…sonno!!!
Infine Pilates, una sorta di ginnastica dolce a corpo libero, si lavora di allungamento muscolare, ma anche di potenziamento, il tutto in stile yoga.
Ecco in sostanza questi sono i corsi che ho provato a cui aggiungerei il Gag (mezz’ore di tonificazione gambe-addominali-glutei), che francamente però mi annoia un po’.
Tutto non posso seguire, mi impongo un allenamento di 3 volte a settimana a cui aggiungere, se posso,  un’altra seduta o sabato o domenica seguita da una bella sauna e bagno turco.
Che fare? Che seguire? Al momento sto seguendo 1 di step, 1 di fitboxe e 1 di pump, più il sabato spinning (se riesco). Ma non sono convinta. Forse potrei andare avanti così fino a gennaio, che tanto ho deciso che fino ad allora non voglio mettermi a guardare che effetti tutto ciò ha sul mio fisico. Quindi nessuna ispezione luce di fronte, all’ombra, controluce e chi ne ha più ne metta, per valutare la cellulite in tutte le sue possibili angolazioni. A gennaio vedrò e da lì magari valuterò qualche variazione.
Da notare che però un cambiamento già l’ho visto e sono gli addominali. Non avevo la pancia, per nulla, ma sicuramente non ero tonicissima. E ora già si nota la bonificazione.
Bene e avanti così.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sweetjenny/trackback.php?msg=7836998

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Come scrivere bene nel vostro Blog: su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 10/04/10 @ 13:15
1. I verbi avrebbero da essere corretti. 2. Le preposizioni non sono parole da concludere una fra... (continua)
 
Commenti al Post:
conigliettaverde
conigliettaverde il 21/10/09 alle 17:14 via WEB
se avevo dubbi,son passati tutti:)
(Rispondi)
volpe_nera
volpe_nera il 26/11/09 alle 11:58 via WEB
ciao! anch'io sono stata lontana da questi lidi per diversi mesi... e in effetti non sento ancora la voglia di ricominciare a scrivere sul blog, pero' mi fa piacere leggere ogni tanto i blog che frequentavo prima... e in piu' come al solito, hai affrontato un argomento che ultimamente coinvolge anche me: notare i primi segni di avanzamento dell'età... con i 32 anni ecco che comincio a notare qualche piccolo cedimento... e la cosa mi preoccupa non poco... vedere che altre persone vivono la stessa cosa, mi consola! ciao a presto!
(Rispondi)
indianazzo
indianazzo il 03/12/09 alle 14:23 via WEB
ok ok... Viva la palestra e abbasso la pancetta... ma lo sgabuzzino??? quello voglio sapere io!!! :) Dolce giornata
(Rispondi)
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 23/04/10 alle 14:54 via WEB
Ho sempre trovato catartico concludere la giornata in palestra; sudare, bruciare le tossine ed il nervosismo, le negatività accumulate durante la giornata...in estate preferisco inforcare la mia bianchi e scomparire per pomeriggi interi in compagnia di fratello sole, costeggiando il mare, ma trovo altrettanto importante l'esplosività "infantile" dello step con i suoi ghirigori, o ancora l'energia e la dirompenza che ti daì lo spinning alla ricerca del prorpio battito più profondo, nascosto dal grigiore quotidiano, con il suo ritmo e cadenze forsennate...complimenti davvero!!!
(Rispondi)
bluewillow
bluewillow il 27/04/10 alle 18:58 via WEB
ciao, ti lascio un saluto!:)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

charlize77bitsavageMaybeYou75padovanoM50zurlin0Dott.Ficcagliacassetta2je_est_un_autreventoportamiviacontegianni.gonzovarpyroociblu77Signorina_Golightlybirbomik
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963