Era da tanto
Era da tanto che non scrivevo qui su. Sono cambiate tante cose da allora... sono diventata mamma e sono diventata molto più consapevole di me stessa. Oggi ho parlato coi miei datori di lavoro per il mio rientro dalla maternità. Nulla da dire sulle mie intenzioni della maternità facoltativa ma appena toccato l'argomento parte time…
il predominio
Il credo quando sfocia in delirio, diventa pericoloso.In ogni attimo della nostra vita non possiamo sentirci superiori agli altri o incazzarci dall'alto della nostra (effimera) superiorità sgridando o ammonendo chi non fa il nostro stesso cammino. Dio non è stato il primo ad insegnare il rispetto? L'uguaglianza? L'amore? E noi uomini lo storpiamo con gli…
Confronti
Devo ammettere che se mi soffermassi a commentare solo quello che sento in televisione senza approfondire l'argomento con qualche lettura in merito, il mio pensiero non sarebbe legittimo.Sto leggendo il libro di intervista a Papa Ratzinger e ne sto rimanendo piacevolmente sorpresa, seppur mantenendo sempre le mie idee. Informarmi su ideologie diverse dalle mie non…
Ripetitiva?
Ultimamente le parole del Papa sono molto forti.Quella poi del concetto di famiglia solo ed esclusivamente inteso nel matrimonio, mi fa venire la pelle d'oca. Cioè, uno può esprimere un pensiero e sottolineare l'importanza della famiglia senza per forza dover catalogare le famiglie e dividerle da SERIE A a SERIE B.Credo che il "concetto" di…
Il mio senso della vita
Aprirei la mia prima pagina del blog con la seguente premessa:"L'Amore non è una passione. L'Amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza. L'amore dà la libertà di essere se stessi,…