Creato da fatamorgana.ma il 13/06/2008

..OLTRE LA NOTTE..

fate, streghe e co.

 

 

 

 

 

 

..FUOCHI FAUTI

..Fuochi fauti, ovvero piccole fiammelle solitamente di colore blu, che si manifestano a livello del terreno in particolari luoghi come cimiteri, le paludi e gli stagni nelle brughiere.

Il periodo migliore per osservarli è nelle fredde sere d'autunno.

La loro origine non è del tutto chiara ma l'ipotesi più probabile è che si tratta di fiammelle derivate dalla combustione del metano e del fosfano, dovuta alla decomposizione dei resti organici. I pochi testimoni di questo fenomeno affermano però , che i fuochi fauti siano freddi e questo porterebbe a pensare che non si tratti di una vera e propria combustione dei gas.

..Nell'antichità si riteneva che fosse la dimostrazione dell'anima..

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982Ladydarksecretcuorechesanguinapuntinoluminosolafataignorante70kaimanerorosawwwneverthedogmichele65dmitalia001fabiotiganimassarutto.chiaramarsicovetere.lisabasiliconetidafruttidoro
 

SCENA INIZIALE DONNI DARKO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

 

« ..è tutto un equilibrio .....amabili resti.. »

..meglio il silenzio..

Post n°181 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da fatamorgana.ma

..ci sono momenti in cui mi sembra di aver sbagliato completamente tutto..mi giro in torno e vedo solo casini..tanti, isormontabili e lucidissimi casini..e mi chiedo..ma si può sapere a cosa caxo stavo pensando quando ho fatto quella cosa????mi ero drogata per caso e neanche lo sapevo?..è difficile scindere in maniera adeguata ciò che è giusto da ciò che non lo è quando stiamo facendo un gesto..diciamo una parola, compiamo un'azione..perchè nell'immediato ci sembra giusto..ma poi..voltandoci in dietro e riguardando il frutto delle nostre azioni..ci rendiamo conto che forse tanto giusto non era  e che in fondo abbiamo davvero fatto una gran cavolata..se soltanto avessimo il dono della chiaroveggenza, e potessimo vedere in anticipo il risultato di quello che quotidianamente ci sforziamo di fare..convinti della nostra buona fede..avremmo sicuramente meno casini da risolvere..a volte anche una semplice parola può stravolgere completamente tutto il nostro essere..una frase detta nel momento sbagliato e ti ritrovi catapultato nel tuo peggior incubo..che fare quindi??..io un'idea ce l'avrei..stermene semplicemente..zitta!!! 

Commenti al Post:
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 21/02/10 alle 13:23 via WEB
ciao fata, il dono della chiariveggenza forse solo in pochi lo possiedono ma è il senno di poi, purtroppo, che prima o poi ci coglie uno ad uno..a me per prima :0) pero' io zitta non riesco a stare.. 'nnaggia devo allenarmi e contare fino a dieci, anzi forse dovrei solo contare all'infinito...lorichesorride e ringrazia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

The Cure .....

 

FARFALLE..

 

..SAGGEZZA::

..Un professore di filosofia sale in cattedra e, prima di iniziare la lezione, toglie dalla cartella un granda foglio bianco con una piccola macchia di inchiostro nel mezzo. Rivolto agli studenti domanda " che cosa vedete qui'". " Una macchia d'inchiostro", rispose qualcuno. " Bene", continua il professore, "così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita.."

 

..CUORE..

 

..SUBSONICA..

 

..G.FUNAKOSHI..

..Ciò che avete imparato ascoltando le parole altrui, lo dimenticherete molto facilmente..ciò che avete imparato con tutto il vostro corpo..lo ricorderete per il resto della vostra vita..

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963