Creato da fatamorgana.ma il 13/06/2008

..OLTRE LA NOTTE..

fate, streghe e co.

 

 

 

 

 

 

..FUOCHI FAUTI

..Fuochi fauti, ovvero piccole fiammelle solitamente di colore blu, che si manifestano a livello del terreno in particolari luoghi come cimiteri, le paludi e gli stagni nelle brughiere.

Il periodo migliore per osservarli è nelle fredde sere d'autunno.

La loro origine non è del tutto chiara ma l'ipotesi più probabile è che si tratta di fiammelle derivate dalla combustione del metano e del fosfano, dovuta alla decomposizione dei resti organici. I pochi testimoni di questo fenomeno affermano però , che i fuochi fauti siano freddi e questo porterebbe a pensare che non si tratti di una vera e propria combustione dei gas.

..Nell'antichità si riteneva che fosse la dimostrazione dell'anima..

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982Ladydarksecretcuorechesanguinapuntinoluminosolafataignorante70kaimanerorosawwwneverthedogmichele65dmitalia001fabiotiganimassarutto.chiaramarsicovetere.lisabasiliconetidafruttidoro
 

SCENA INIZIALE DONNI DARKO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

 

« ..amabili resti....auguri.. »

..finalmente..

Post n°183 pubblicato il 05 Marzo 2010 da fatamorgana.ma

..quante anime possono abitare nello stesso corpo?..quante persone possiamo essere contemporaneamente?..a volte..dubito di me stessa..e di chi in realtà io sia..ci sono momenti che mi spavento da sola..che mi impressiona la capacità che ho di interpretare ruoli che non mi appartengono..di avere caratteri che di solito non ho avuto..eppure..escono fuori parti di me che non credevo potessi avere..e mi domando..chi sono in realtà?..quale fra le vite vissute è davvero la mia?..ho recitato fino ad ora una parte che non mi apparteneva?..o sono gli altri che iniziano a gurdarmi in maniera diversa?..la mia vita, lo sento, sta cambiando..e se rileggo ciò che ho scritto un anno fa, non mi ritrovo più..

..il dolore..bhe..quello cè sempre, è una cosa che mi porto dentro, che mi trascino silenziosa nel mio dna..ma il resto..lo sento..è diverso..IO sono diversa..e questo cambiamento lo sento pulsare giorno per giorno dentro di me..nell'anima..e non ho paura..voglio andare fino in fondo..prendermi ciò che ritengo sia mio..cambiare pelle..essere finalmente..ME..

Commenti al Post:
Soloaly
Soloaly il 09/03/10 alle 22:33 via WEB
...è un bellissimo proposito... sai, non si finisce mai di conoscere la propria anima... può rivelarsi tanto ma tanto meglio di quanto si pensi... prendere lentamente consapevolezza di ciò porta a vedere con occhi diversi ciò che sembrava grigio...
 
fatamorgana.ma
fatamorgana.ma il 10/03/10 alle 14:21 via WEB
..grazie..sono parole bellissime..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

The Cure .....

 

FARFALLE..

 

..SAGGEZZA::

..Un professore di filosofia sale in cattedra e, prima di iniziare la lezione, toglie dalla cartella un granda foglio bianco con una piccola macchia di inchiostro nel mezzo. Rivolto agli studenti domanda " che cosa vedete qui'". " Una macchia d'inchiostro", rispose qualcuno. " Bene", continua il professore, "così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita.."

 

..CUORE..

 

..SUBSONICA..

 

..G.FUNAKOSHI..

..Ciò che avete imparato ascoltando le parole altrui, lo dimenticherete molto facilmente..ciò che avete imparato con tutto il vostro corpo..lo ricorderete per il resto della vostra vita..

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963