Alberto silva - Alberto silva bologna

Italia, vent'anni dopo l'invasione tedesca continua!

Inutile ricordare quanto accadde negli anni che seguirono il famigerato 1992, anno dell’attacco alla lira alla quale seguirono una svalutazione del 200 %, iperinflazione, cariole di banconote e proiettili che giravano… VIDEO LIVE GRATUITO: INTERMARKET TRADING CON METATRADER 4. Pietro Origlia ti spiegher quali sono i titoli stranieri con maggiore appeal speculativo in ottica di…
 

Intesa Sp: nel primo trimestre utile netto di 306 mln, -61,9%

Milano, 14 mag. (Adnkronos) - Nel primo trimestre del 2013 Intesa Sanpaolo registra un utile netto di 306 milioni di euro, in calo del 61,9% su base annua. Il risultato netto normalizzato e' di 392 milioni, il piu' elevato degli ultimi 4 trimestri. Pain right of belly buttonUnion prepaid debit cardOrtho malathion lableKimberly guilfoyle lingerie…
 

Fisco: Saccomanni, in Ue serve piu' convergenza politiche anti-frode

(ASCA) - Bruxelles, 14 mag - Gli Stati europei devono arrivare a uguali regole contro il ricicaggio di denaro e a politiche comuni contro l'evasione fiscale. E' quanto sostiene il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso della riunione dell'Ecofin. ''Dovremmo aumentare il livello di armonizzazione tra le nostre legislazioni e le nostre politiche sull'anti-riciclaggio'', sostiene…
 

Inflazione: Confcommercio, calo aprile riflette crisi consumi

(ASCA) - Roma, 14 mag - ''Il dato sull'inflazione di aprile (zero), migliore rispetto alle stime preliminari (+0,1%), rappresenta un segnale indubbiamente positivo per le famiglie e l'economia nel suo complesso, ma la rapida fase di rientro a cui si e' assistito negli ultimi mesi deriva, non solo dal venir meno degli effetti degli interventi…
 

Editoria: Rossi (Fnsi), con i tagli si colpisce settore gia' in crisi

(ASCA) - Roma, 14 mag - ''Si va a colpire un settore gia' in crisi, che invece avrebbe bisogno proprio di investimenti pubblici per il rilancio. L'Italia e' il Paese che investe meno nell'editoria. Il rischio pratico dei tagli e' che le aziende che hanno in bilancio questa voce si trovano col dubbio sulla propria…
 

La crisi sta nel conflitto tra le risorse produttive

La crisi sta lì, incombe. Si cercano rimedi. Ne raccapezzo uno: evitare di far confliggere risorse produttive, indispensabili all'efficienza del meccanismo economico. Diamo un' occhiata. Nella gestione dei processi produttivi, l'attenta gestione del costo del lavoro rappresenta uno dei cardini attorno al quale gira l'efficienza dell'intero processo. Contenere quel costo abbassa il prezzo dei beni…
 

Tv: ascolti Rai, oltre 8,2 mln di spettatori per 'Commissario Montalbano'

Roma, 14 mag. (Adnkronos) - 'Il Commissario Montalbano' trasmesso su Rai1 ieri, con la replica dell'episodio 'Una gita a Tindari' ha stravinto il prime time, avendo ottenuto 8 milioni 266 mila spettatori e uno share del 31.11. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm 'Criminal minds' che ha realizzato nel…
 

Rischio cancro al seno, doppia mastectomia per Angelina Jolie

(Reuters) - La premio Oscar Angelina Jolie ha annunciato di essersi sottoposta a una doppia mastectomia, dopo che i medici hanno individuato una mutazione genetica con un forte rischio di tumore al seno e alle ovaie. Jolie, in un intervento sul "New York Times", ha spiegato che sia la morte della madre, a 56 anni,…