T A K E O F F
la mia strada verso il volo commerciale - PRENOTA IL TUO VOLO SU UN AEREO DI AVIAZIONE GENERALE SCRIVENDOMI A CPT.BUZZ@GMAIL.COM
TROVARMI LASSU', FRA LE NUVOLE, E' UNA COSA CHE ADORO; DEL RESTO CHI NELLA VITA E' STATO BUONO ALLA FINE VOLA IN CIELO NO? E FORSE E' PROPRIO PER QUESTO CHE, QUANDO VOLO, ...
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Cockpit A-2 Flying Tigers
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Abilitazione Acro NazionaleCome precedentemente annunciato il prossimo sabato comincerò con i voli di addestramento per il conseguimento dell'abilitazione al volo acrobatico. Ritengo di estrema importanza integrare la mia formazione con detta abilitazione perchè possa migliorare il mio rapporto con gli assetti inusuali e prevenire (o curare) eventuali situazioni di emergenza. Il corso prevede una formazione in volo minima di 10 ore di cui almeno 7 in dual command e 3 da solista. Il velivolo impiegato è il noto addestratore acrobatico CAP 10/B con ala in carbonio che di fatto lo rende un "C". Monomotore ad elica con struttura in legno, il CAP è di produzione francese ed utlizzato con 9 esemplari dall'aviazione militare della nazione di origine per scopi addestrativi. Insomma, un signor aereo sul quale di sono formati molti delgi attuali piloti acrobatici. Biciclo sotto i 700 kg con 180cv a disposizione, permette di effettuare tutte le manovre previste dal syllabus per il conseguimento dell'abilitazione che, in quanto tale, non consiste in una licenza a parte ma in una trascrizione sulla licenza di volo in uso. L'esperienza minima di volo per il completamento del corso è di 100 ore di volo complessive. Costo indicativo 3000 euro. Soddisfazione al termine: non ha prezzo! Pieno di aspettative non so esattamente cosa mi aspetta, nel senso che fin'ora ho sempre volato con ali ben livellate, angoli di rampa minimi (i 5 gradi standard per le salite a basso consumo di carburante) ed accelerazioni da piccolo aereo da turismo. C'è chi scende tremante, scosso, chi vomita e chi rimane folgorato dall'eccitazione. Io di indole sono temerario e adrenalinico ma serio e calcolatore in volo. Non so da che parte buttarmi: ma so che in ogni caso sarà, quella di sabato, un'esperienza di volo elettrizzante. Ovviamente sarete aggiornati su tutto, dallo sviluppo del corso alle sensazioni in volo, il tutto opportunamente corredato da fotografie e se capita video. Fly Aerobatics! |
STEP BY STEP
11/07/2007
Conseguimento 2° Classe
08/09/2007
Primo volo di addestramento
16/02/2008
Primo volo da solista
13/06/2008
Superata la prova di Teoria
24/07/2008
Superata la prova di Volo
09/02/2010 Conseguimento 1° Classe
16/03/2010 Inzio ATPL Bristol
QUELLA COSA BLU SONO IO!
Savoia-Marchetti 79 Aerosilurante
Aligi Strani, fratello di mia nonna, lo pilotava durante la WWII
279 squadriglia - 131° Gruppo Regia Aeronautica
Inviato da: Amgiad
il 19/08/2010 alle 17:47
Inviato da: buzz_fly
il 18/05/2010 alle 00:57
Inviato da: Cpt. Ricky
il 17/05/2010 alle 16:53
Inviato da: buzz_fly
il 13/05/2010 alle 01:23
Inviato da: Amgiad
il 10/05/2010 alle 10:37