Creato da buzz_fly il 30/03/2008

T A K E O F F

la mia strada verso il volo commerciale - PRENOTA IL TUO VOLO SU UN AEREO DI AVIAZIONE GENERALE SCRIVENDOMI A CPT.BUZZ@GMAIL.COM

VENDO € 400,00

Cockpit A-2 Flying Tigers

Taglia 44 USA ("L" europea)

a2

Per informazioni scrivete a:

cpt.buzz@gmail.com

 
 

VUOI VOLARE?

Per chi fosse interessato a provare l'esperienza di un volo su aerei di Aviazione Generale, può contattarmi inviando una mail a:

cpt.buzz@gmail.com

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

si dovrebbe cominciare ad incassare...!! in teoria si!! è...
Inviato da: Amgiad
il 19/08/2010 alle 17:47
 
cazz ricky, ma conosci il mio bloggaccio? grande! Comunque...
Inviato da: buzz_fly
il 18/05/2010 alle 00:57
 
Io aggiungerei, sudore e crema pasticcera!
Inviato da: Cpt. Ricky
il 17/05/2010 alle 16:53
 
Ottima notizia allora, complimenti. Io al sabato sono...
Inviato da: buzz_fly
il 13/05/2010 alle 01:23
 
Anche ho cominciato un paio di mesi fa il corso ppl al Fto...
Inviato da: Amgiad
il 10/05/2010 alle 10:37
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alemarozzistarz005shobbydjpiraro1983Cossack41danielina_2006antithesisgiuseppezumboerimalimagdamanganonesbythewall1964possi31alfa1661997simon73_3
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I 100 anni de" La Comina"Se non si vola si studia... »

Abilitazione Acro Nazionale

Post n°57 pubblicato il 01 Luglio 2010 da buzz_fly
 

Come precedentemente annunciato il prossimo sabato comincerò con i voli di addestramento per il conseguimento dell'abilitazione al volo acrobatico.

Ritengo di estrema importanza integrare la mia formazione con detta abilitazione perchè possa migliorare il mio rapporto con gli assetti inusuali e prevenire (o curare) eventuali situazioni di emergenza.

Il corso prevede una formazione in volo minima di 10 ore di cui almeno 7 in dual command e 3 da solista. Il velivolo impiegato è il noto addestratore acrobatico CAP 10/B con ala in carbonio che di fatto lo rende un "C".

Monomotore ad elica con struttura in legno, il CAP è di produzione francese ed utlizzato con 9 esemplari dall'aviazione militare della nazione di origine per scopi addestrativi. Insomma, un signor aereo sul quale di sono formati molti delgi attuali piloti acrobatici.

Biciclo sotto i 700 kg con 180cv a disposizione, permette di effettuare tutte le manovre previste dal syllabus per il conseguimento dell'abilitazione che, in quanto tale, non consiste in una licenza a parte ma in una trascrizione sulla licenza di volo in uso.

L'esperienza minima di volo per il completamento del corso è di 100 ore di volo complessive.

Costo indicativo 3000 euro. Soddisfazione al termine: non ha prezzo!

Pieno di aspettative non so esattamente cosa mi aspetta, nel senso che fin'ora ho sempre volato con ali ben livellate, angoli di rampa minimi (i 5 gradi standard per le salite a basso consumo di carburante) ed accelerazioni da piccolo aereo da turismo.

C'è chi scende tremante, scosso, chi vomita e chi rimane folgorato dall'eccitazione. Io di indole sono temerario e adrenalinico ma serio e calcolatore in volo. Non so da che parte buttarmi: ma so che in ogni caso sarà, quella di sabato, un'esperienza di volo elettrizzante.

Ovviamente sarete aggiornati su tutto, dallo sviluppo del corso alle sensazioni in volo, il tutto opportunamente corredato da fotografie e se capita video.

Fly Aerobatics!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/takeoff/trackback.php?msg=9009976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

L'ASPIRANTE COMANDANTE...

A bordo del Cessna 182 Turbo Skylane



 

 

STEP BY STEP

11/07/2007

Conseguimento 2° Classe

08/09/2007

Primo volo di addestramento

16/02/2008

Primo volo da solista

13/06/2008

Superata la prova di Teoria

24/07/2008

Superata la prova di Volo

09/02/2010

Conseguimento 1° Classe

16/03/2010

Inzio ATPL Bristol

 

QUELLA COSA BLU SONO IO!

Il filmato lo ha girato mio fratello con un cellulare. Si tratta di un decollo da Padova del 17 novembre 2007.


 

Savoia-Marchetti 79 Aerosilurante

sm79

Aligi Strani, fratello di mia nonna, lo pilotava durante la WWII

279 squadriglia - 131° Gruppo Regia Aeronautica

 

FACCIAMO QUATTRO RISATE

Per chi conosce l'inglese...

 

RED BULL AIR RACE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963