Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

« Esercizi di Dio

E basta !

Post n°467 pubblicato il 11 Aprile 2011 da passionate60
 

Ma vi sembra possibile che, ogni qualvolta che i Leghisti mettono mano alle norme, per rassicurare i loro xenofobi elettori contro la minaccia dell'uomo nero ( o marrone o rosso o giallo, a piacere ) finisca poi sempre che qualcuno ci trovi la magagna e rispedisca al mittente la brillante iniziativa ? E così è infatti andata per i permessi temporanei concessi per fare sbaraccar via dalle terre padane gli indesiderati ospiti.
Vien da chiedersi se con tutti gli avvocati ed i giuristi, che il Premier ci ha messo a libro paga sul ruolino del Parlamento, non ce ne sia neanche uno capace di fare un lavoro ben fatto per la nazione, anzichè il solito tran tran del tenere lui fuori dai suoi processi.
Mi viene quasi il sospetto che abbiano tutti lauree ben accomodate questi tizi !

 

A Milano frattanto, giusto per non fare di nuovo la magra figura della volta scorsa, "gli spontanei sostenitori" del Premier sono stati organizzati con pulman e cestini di panini ( come si usa fare per tutte le comparse ). Di sicuro saranno ricorsi alla precettazione a domicilio magari abbinata poi a qualche vendita sponsorizzata. E viste le facce dei vari convenuti mi viene pure il sospetto che qualcuno abbia distribuito tessere digitali gratuite con le quali potranno poi vedere, in differita, tutte quelle immancabili trasmissioni di cui hanno dovuto perdersi la diretta per dover stare lì a dar sostegno !

 

Sul fronte del conflitto libico invece, nonostante l'interessamento di autentici "giganti" della diplomazia internazionale ( tipo il nostro Invisibile, per capirsi ) sembra che i migliori risultati li abbiano invece colti gli emissari dell'Unione Africana, che hanno convinto Gheddafi e che si apprestano a fare altrettanto con gli insorti.
Del resto diciamocelo, la politica della margherita ( Gheddafi è un amico, Gheddafi è un nemico, lo bombardo, non lo bombardo ) non è mai risultata nè utile nè convincente nel corso di ogni crisi bellica che la Storia ci abbia consegnato.

 

Mi preoccupano assai le ultime trovate del Premier per sventare l'onda ( e la poi conseguente perdita di consenso ) dello "tsunami umano" ( lui i profughi li chiama così ).
Il candido personaggino sbraita, minaccia la UE, si compra ville a Lampedusa e poi garantisce che darà alla Tunisia anche efficaci strumenti pratici di arginamento ( oltre alle milionate di euro già garantite ) fornendo loro delle belle motovedette...
Peccato che l'ultimo a cui abbiamo fatto lo stesso, interessato favore, ora stia sotto il tiro dei nostri aerei ! Mica finisce che poi facciamo guerra anche con la Tunisia vero ?

 

Annotiamoceli, perchè finiranno cancellati con la prescrizione breve:
Il processo Mills e quello Mediatrade ( ovviamente )
La strage di Viareggio, Calciopoli, i processi per la gestione dei rifiuti in Campania.
Il buco finanziario della municipalizzata di Palermo sempre per i rifiuti. Il processo HDC. I vari processi Parmalat, indennizzi compresi. I morti per amianto di Monfalcone in carico alla Fincantieri. I processi Enipower ed Enelpower, il crack Cirio, la scalata della Antonveneta con i furbetti del Quartierino. Lo scandalo della sanità che fa capo a Tarantini. Quelli per corruzione ed appalti sporchi in quel di Bologna. La recente truffa da 170 milioni di euro del Parioli. I due processi contro il neoministro ( casualmente ) Fitto. Il caso Billè ed il crollo della casa degli studenti all'Aquila.
E poi ringraziamo per gli almeno  14.000 truffatori, responsabili di morti ed incidenti sul lavoro,  rei di gravi reati stradali, maltrattatori di famiglia, responsabili di omicidi colposi, corruttori e stupratori che torneranno a girare per le strade, liberi ed intoccati, come animuzze sante e pie...

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/talkingMe/trackback.php?msg=10103390

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963