Creato da MissPee il 15/07/2008

Il sapore del sogno

Un giorno, quando fossi diventata adulta, avrei capito quanto fosse fragile l'amore e quali insensatezze e sofferenze si dovessero superare quando si amava molto.

 

« Il solePrimavera che arriva »

Ricordo le amiche

Post n°118 pubblicato il 18 Marzo 2009 da MissPee
 

Avevo un'invidiabile amicizia una volta, forse allora era la sola ragione per sentirmi veramente felice, dato che  l'amore faceva il saliscendi nel mio cuore. Eravamo in quattro, ma non l'amicizia del liceo cominciata tra i banchi di scuola. Inizialmente era così, ma solo con una del gruppo, T: eravamo amiche dalle medie, ma ancor di più dal liceo in poi, pur frequentando due istituti diversi. E' stata lei a presentarmi le altre due, qualche annetto dopo, avevamo 16 anni. Ci volevamo un gran bene, facevamo tutto insieme, anche festeggiare il San Valentino a mangiare crepes alla Nutella e sognare il futuro amore. Ricordo come ieri le feste, le serate in discoteca ed il papà di T. che veniva a prenderci, le passeggiate per fare shopping, l'estate in piscina. I nostri 18 anni e la ricerca del regalo perfetto, quello che avremmo conservato per sempre.

Poi le strade si dividono. Parlo veramente pochissimo con la mia amica decennale, per niente con le altre due e la cosa che mi dispiace è che non so neanche io il perchè. Con T c'è stato un diverbio, ingigantito dal mio orgoglio e dalla poca voglia che avevo di ricucire il rapporto, dato che ne stavo passando di tutti i colori quando accadde il nostro "litigio". Ora parliamo, ci siamo riviste anche, ma non sarà più come prima. Lei ha un'altra amica del cuore, mentre io forse a certe cose non credo più. Ed ora che sono in ogni caso felice, mi manca terribilmente avere un'amica del cuore. Forse mi manca avere lei come amica del cuore. So che a fine marzo si cresima e questa notizia mi ha dato un pugno allo stomaco: avrei dovuto cresimarla io, lo ha chiesto a me anni fa. E invece la cresima sua zia.

Ci pensavo qualche notte fa, nell'abisso della mia insonnia primaverile, pensavo a come eravamo prima, unite in tutto, anche quando litigavamo. Non le ho più riviste, le altre due, e non so cosa facciano, se stanno bene e se hanno trovato l'amore, quello che immaginavamo nelle serate passate insieme. Forse tornerei indietro solo per loro, per non perderle di nuovo. Penso che dovevamo passare insieme il giorno più bello della nostra vita, che ancora non è arrivato per nessuna di noi certo. Ma penso che quando mi sposerò non saranno con me.

Scusate se sono un po' triste, nonostante le meravigliose giornate di sole di questi giorni, che dovrebbero ricaricarmi e invece mi sento sempre stanca, affaticata, annoiata e nostalgica. Per fortuna ho Taddeo, che riempie di gioia le ore noiose. Chissà se un giorno ci ritroveremo di nuovo tutte e quattro insieme.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/talkingabout/trackback.php?msg=6721247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elo7
elo7 il 21/03/09 alle 13:25 via WEB
Che bellissimo post....per me dovresti ricercarle, l'amore non può sopperire all'amicizia, quella vera,ma anche alle conoscenze per uscire. Non può e non deve sopperire. E l'amicizia e l'affetto vero durano a lungo. Durano sempre. Purtroppo credo( e ti parlo in maniera molto diretta) che tu, appena fidanzata con taddeo, abbia anche dato troppa priorità a questo rapporto a discapito dei rapporti di amicizia, e questo è un grosso errore. Perchè per quanto meraviglioso sia il nostro partner l'amicizia è altro... Io con Federica cerco di sentirmi ogni giorno, ci scriviamo, smessaggiamo, telefoniamo, ci diciamo che ci vogliamo bene e non rinuncerei mai ad avere un rapporto con lei...soprattutto se un giorno non la sento mi manca. E spesso le amicizie finiscono per orgoglio, magari per una spiegazione negata..mi dispiace tanto per te e fossi in te cercherei di risentirle e rivederle, le altre, mi terrei un giorno alla settimana per uscire con loro...vedrai che ti sentirai molto meno sola e ne beneficierà anche il rapporto con fidanzato;-)Bacio
 
 
MissPee
MissPee il 21/03/09 alle 23:11 via WEB
No no, Marta, credimi, non ho sottovalutato l'amicizia per Taddeo: lo conoscevo appena e poi mi sentivo più al sicuro tra le mie amiche che tra le braccia di Taddeo. Era il periodo che io lavoravo, tornavo a casa e dovevo fare tutto io, dalla spesa ad andare a prendere Gabri a scuola, accompagnare mamma a destra e manca, mio nonno che si ricoverava una settimana sì e l'altra pure... è bastato un litigio, una stupidaggine. Con le altre due i rapporti si erano freddati da tempo, ma con T no. Mai litigato in tanti anni: però in quel periodo lei non mi è stata accanto e sapeva fosse molto burrascoso per me e questo mi ha urtato a morte. Solo per questo, Taddeo non c'entra, anzi. Con Cristian io sono stata insieme per tre anni ed ero più unita alle amiche che a lui: erano peggio delle sorelle per me. Ma è andata com'è andata. Rosario ti ha riportato la chiave? Io ho avuto dei giorni incasinatissimi e non avevo manco i soldi per fare la ricarica... ho anche comprato il regalo a Taddeo, è il compleanno lunedì, gli ho preso gli occhiali Rayban! Tvtttttttttb
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA SCENA PIÙ BELLA

 

 

AREA PERSONALE

 

BUONI PROPOSITI

- Continuare a mangiare di meno


- Mettere una volta e per sempre a posto l'armadio


- Prendere la buona abitudine di andare a correre


- Continuare scrupolosamente a mettere i soldini nel salvadanaio


- Aprire il salvadanaio alla mezzanotte del mio compleanno


- Continuare a cercare qualche lavoretto


- Studiare e preparare quanti più esami possibile

 

TAKE A PICTURE

 

A Minori, mangio beatamente una ricca frittura di calamari e gamberi che a casa posso solo sognare, perchè mia madre si scoccia di friggere.

 

DOMANDONA DEL MOMENTO

Riuscirò a prendere atto che mi sto inchiattendo e mangerò di meno, facendo un qualche tipo di sport?

 

FACEBOOK

 
 

SE FOSSI...

... una borsa, sarei...

La BB1 Benetton

... una scarpa, sarei...
 

Nike Shox

... un profumo, sarei...



... Geoblack di Alviero Martini

... un luogo, sarei...



... la spiaggia di Vietri

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

katiagar.klorenzoemanuewherethestreetshavepoeta.72molifortukarimattrezzikekko97.lazzurraluna69strong_passionpolveredistelle_86mcrifpizzoantonio66breezy2007sergiodarinpunkesteem
 

ULTIMI COMMENTI

tanti auguri di buon caomple un baciooo
Inviato da: punkesteem
il 07/09/2010 alle 12:48
 
scarpe nike
Inviato da: Francesco5599
il 15/05/2010 alle 16:09
 
vabbè che io non posso proprio permettermi di fiatare, però...
Inviato da: CanidiaViolet
il 01/02/2010 alle 01:42
 
...ma dove sei finita? :( Un bacione grande!
Inviato da: lotus_86
il 18/05/2009 alle 14:20
 
un abbraccio...lulù
Inviato da: dolcissimagabbana
il 13/05/2009 alle 00:14
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963