Creato da tamteam il 29/08/2007

tam-tam pipol

Un tam-tam continuo per scartavetrarli a chi, sin ora, li ha scartavetrati a noi!

 

 

Post n°180 pubblicato il 04 Aprile 2008 da tamteam
 
Medaglia di Tuorlo


Un uovo come una medaglia, divertente trovata, tanto da incornicare anche quella carta straccia titolata "Il Foglio".
Divertente, nulla più.
Ferrara non passerà, spero, per un ribelle anticonformista per aver affermato la propria, impopolare, idea.
Il dibattito è, ultimamente, tornato in voga e, in fondo, non
stupisce che anche la 194 torni in ballo con l'imperioso avanzare del
potere ideologico-ecclesiastico che ha la pretesa (per certi versi
forse giustificata) di sopperire alla caduta dei valori del secolo scorso.

Il
problema di fondo è un'errata concezione dell'idea di "legge" che
possediamo, oltre ad una tendenza alla banalizzazione indotta e
manipolata ad arte da chi di dovere.


Pensiamo, erroneamente,
secondo una locuzione per la quale "fatta la legge, finita la bruttura"
e l'aborto è, indubbiamente, una bruttura ma cancellando questa legge
riusciremmo solo a togliercela dalla vista, relegandola nei bassifondi
della mente e delle città.


Eliminare la legge sull'aborto non elimina l'aborto.

Lo rende solamente più pericoloso, e costoso.
Una
prostituta che resta incinta verrà semplicemente presa a calci dal suo protettore, una ragazza di "buona" famiglia verrà abbandonata e diseredata per lo
stesso moralismo pseudo-cattolico che ha voluto cancellare la legge che l'avrebbe salvata da una insostenibile solitudine.

Al benpensante tutto questo, ovviamente, non interessa, l'importante è che sia tutto nascosto al suo sguardo d'oro, donne pestate e umiliate comprese.

Lo
scontro tra etica laica ed etica cattolica non esiste
, non alimentiamo questa farsa, è un'invenzione
dei media operata per la solita, triste, logica del "dividi e comanda".

Se
vogliamo schierarci all'interno di un dibattito, dobbiamo farlo
nell'eterna guerra tra ETICA RAZIONALE e MORALISMO PSEUDO-CATTOLICO, in cui può iscriversi buona parte dell'appassionato, quanto qualunquista, "movimento etico laico".


La
legge sull'aborto è una legge razionale, il voler abrogarla è un
desiderio irrazionale, giustificato da un moralismo da due soldi che
vuole nascondere alla vista quel che non ama vedere, oppure da logiche
calcolatrici legate, ancor pià beceramente, all'accaparramento di
qualche voto in più, come il buon Giuliano insegna.

CYRANO
 
 
 

vaticano

Post n°179 pubblicato il 02 Aprile 2008 da tamteam
 

VATICANO: LA MULTINAZIONALE DELL'ANIMA
A cura di Archangel
 

" Un giorno, uno splendido esseno di nome Gesù disse: "...porgi l'altra guancia". Loro un pò duri d'orecchi  capirono: " Porgili in banca". Da allora è nato tutto, la Banca Vaticana (IOR), la banca dei Ministri di Dio...di quale dio però, non lo si è ancora capito".

Premetto che non desidero mancare di rispetto a nessuno, qualunque fede professi, in questo articolo ci sono solo datti di fatto ampiamente documentati e se qualcuno si sente offeso o ferito nel proprio credo è perché prima di essere un credente è un ipocrita, cito l'esoterica frase tanto verace quanto sepolta tra gli scheletri: "nessuna religione è più alta della verità".
Comunemente si pensa che il Cristianesimo ed il Vaticano siano un tutt'uno ma come vedremo ciò non corrisponde a verità, tanto che la maggior parte delle volte, il Vaticano per i propri interessi lavora in antitesi ai valori fondamentali del Cristianesimo. Sembra così assurdo che i custodi della Chiesa di Pietro siano proprio quelli che minano le sue basi?!? Ma non è assurdo nel momento in cui si posa gli occhi sul Vaticano, perché il Vaticano è semplicemente un luogo ricoperto di fine marmo, di inestimabili affreschi... e di scintillanti croci d'oro appese al petto. Il Vaticano non è altro che la gerarchia ecclesiastica, uomini in carne ed ossa con le loro estreme debolezze. Ma ora entriamo nella purpurea e drappeggiata stanza dei bottoni della Cristianità, il luogo che ha manomesso le fondamenta teologiche, etiche e storiche del Cristianesimo.
Il Vaticano è una multinazionale, con sedi sparse in tutto il mondo, ha un fatturato annuo stimato in migliaia di miliardi di lire (basterebbero a sfamare milioni di indigenti nel mondo), e come ogni multinazionale che si rispetti ha un forte impatto politico. Molti suoi alti prelati hanno un legame diretto con l'Alta Finanza Mondiale che come si sa è manovrata dalla Massoneria deviata. Difatti molti vescovi e monsignori sono affiliati a queste logge massoniche come i Cavalieri di Malta e la Loggia d'Oriente. Ma diamo qualche esempio concreto di chi dimora tra le mura vaticane......... 

NEL PROSSIMO POST ...vedremo chi abita il vaticano

 
 
 

PRO TIBET

Post n°178 pubblicato il 30 Marzo 2008 da tamteam
 

Copio e incollo: e tu ?

Di ora in ora la situazione in Tibet si aggrava nonostante la protesta dei monaci sia pacifica...
I lama chiedono di far girare questo messaggio fra tutti i buddisti e i sostenitori perché vengano recitati mille mantra
" OM MANI PEME HUNG "
(pronuncia di Om Mani Padme Hum)



OM
       purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'orgoglio

MA
      purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'invidia e dalla gelosia

NI
     purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'attaccamento e dal      desiderio

PE
      purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'ignoranza

ME
     purifica tutte le impressioni dannose sorte dall'avidità e dall'avarizia

HUNG
          purifica tutte le impressioni dannose sorte dalla rabbia e dall'odio

COPIATO DA  arabafelice59 

CHE HA COPIATO DA  JON.L

FORZA, FACCIAMO  GIRARE !!!

 
 
 

Post N° 177

Post n°177 pubblicato il 20 Marzo 2008 da tamteam

La campagna elettorale è ormai iniziata da giorni, ma in pochi se ne sono accorti. Senza voto di preferenza, senza il sistema maggioritario che fino al 2001 dava la possibilità di scegliere il parlamentare del proprio collegio, le elezioni vivono solo in tv. Non è un caso. Slegare il risultato elettorale dalla capacità dei singoli candidati di raccogliere voti sul territorio era il primo obiettivo della riforma approvata da Silvio Berlusconi: Sicilia a parte, tradizionalmente il centrosinistra è infatti in grado di presentare aspiranti parlamentari più forti (in termini di consenso) rispetto a quelli del centrodestra.

Anche per questo il cavaliere è sicuro di aver già vinto. Ma continuare a ripeterlo rischia di rivelarsi un errore. Se davvero, come dice, i sondaggi gli danno 10 punti di vantaggio perché mai gli elettori del Pdl dovrebbero rinunciare a un domenica (magari di sole) per andare a votarlo? La straordinaria rimonta che due anni fa gli ha permesso di pareggiare le elezioni era stata in gran parte basata sul recupero dell'elettorato di centrodestra, insoddisfatto dal suo governo, ma spinto a presentarsi di nuovo alle urne per evitare almeno la «dittatura delle sinistre». Oggi però quel messaggio, con un Walter Veltroni sempre più schierato verso il centro, non vale più. E parlare dell'ennesima riforma delle pensioni, o dire (con realismo) che il futuro l'Italia non sarà radioso, ma difficile, non è il tipo di parola d'ordine che può mobilitare gli incerti.

La partita insomma non è chiusa. Per la gioia di Veltroni e, paradossalmente, anche per quella di Berlusconi. Presiedere un governo da lacrime e sangue non è nelle corde del Cavaliere. Molto meglio per lui un esecutivo tecnico cui delegare il compito di far tirare nuovamente la cinghia agli italiani in nome dello spettro recessione americana. Ma per arrivare a un esecutivo del genere il Pdl deve avere in Senato una maggioranza risicata, o non averla del tutto. Fantascienza? Mica tanto. Con questa legge elettorale anche vincere con tre milioni di voti di scarto può non essere sufficiente per avere in mano Palazzo Madama. E Berlusconi lo sa bene: il rischio ingovernabilità non è un effetto perverso del porcellum, È invece il secondo obiettivo di una riforma pensata e votata nel 2005 quando tutti davano per certo il trionfo del centro-sinistra.

(da www.voglioscendere.it)

 
 
 

le mail che girano...

Post n°176 pubblicato il 19 Marzo 2008 da tamteam
 

LO SO E' UN PO' FORTE, VOLGARE (non se più dei nostri politici....)

MA RENDE MOLTO BENE L'IDEA !


 

VOTA "LA MINCHIA NEL PUGNO"
Sei perplesso su chi votare?? Ti fa schifo Prodi? Berlusconi? Veltroni? E pensi che nessuno di loro sia in grado di portare avanti questo paese ormai alla frutta???
Nessun problema....alla prossime elezioni vota: "LA MINCHIA NEL PUGNO" 

 

Questa volta ci divertiamo sul serio....

Meglio un voto alla minchia nel pugno...che votare un pugno di minchioni..........

 
 
 

Post N° 175

Post n°175 pubblicato il 17 Marzo 2008 da tamteam

Nessuno che abbia ancora qualche neurone nella capoccia può sentirsi  rappresentato dalla nostra classe politica (e meno male....) quindi vediamo fra noi blogger quali proposte vengono fatte sulle prossime elezioni . Ecco cosa propone il nick retroazione
 nel suo blog........ .
------------------------------------------------------------------------------------------
Non votate per nessuno dei suddetti!

All'alba dei miei venticinque anni sono costretto ad ammettere che la politica italiana è semplicemente una farsa dove gli interpreti principali sono i nostri politici e dove gli spettatori siamo noi, il popolo italiano.

Sono davvero stufo di vedere faccie "vomitevoli" presentarsi in TV facendo dello show per accaparrarsi dei voti, o meglio estorcendo dei voti promettendo mari e monti pur sapendo che il 99% di quello che dicono è semplice eresia.

Quando il signor prodi fu eltto come presidente del consiglio mi ricordo che una delle prime vaccate che disse fu che il modo migliore per aiutare il risparmio energetico era quello di ritornare al carbone... RITORNARE AL CARBONE??? Ma siamo impazziti?!?! Credo che il carbone sia una delle fonti di energia più inquinanti che ci siano e "quello" voleva tornare al carbone. Robe da pazzi.

Oggi, così per caso (ormai non m'interesso più di quello che dicono i politici), ho letto che il signor Cavaliere Berlusconi vuole tornare al nucleare... AL NUCLEARE??? Ripeto, ma siamo impazziti?!?! Tutta europa sta convergendo sullo studio, lo sviluppo e l'integrazione di fonti alternative, rinnovabili e non inquinanti di enrgia e "questo" vuol rimettere in piedi il nucleare??? Cioè, dalla padella alla brace.

Io sono davvero esausto. Esausto di vedere degli imbecilli al potere. Vedere il nostro "Bel Paese" trasformarsi, sempre più rapidamente, nell'Argentina del Mediterraneo. Sono stufo... stufo di tutta la "fuffa" che mi circonda.

Per questo motivo, e per molti altri ancora ho deciso che voglio lanciare la campagna "Non votate per nessuno dei suddetti!" Ho preso spunto dal film: "Chi più spende più guadagna" e mi sembra un'idea geniale!

Guardate lo spot e comportatevi di conseguenza:




AGGIORNAMENTO:
Tratto da Astensione.org

C'è però un modo di astensione che consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato"
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")

Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a € 2.000,00
Testo Unico delle Leggi Elettorali - D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5

Per essere più chiari facciamo un esempio paradossale:
-Se il 99% degli italiani rimane a casa e l'1% vota veltrusconi...risulterà che veltrusconi ha vinto con il 100% dei voti: quel 99% ha fatto il gioco di veltrusconi!

-se il 99% degli italiani si avvale del diritto di rifiutare la scheda... risulterà che il 99% degli italiani non si sentono rappresentati da veltrusconi e non legittimano di fatto nessun partito.

 

 
 
 

CHE SCHIFO !!

Post n°174 pubblicato il 12 Marzo 2008 da tamteam
 

INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.... !!!!!!!

A MASTELLA 300 MILA EURO di FRANCESCO RUGGERI

Lo chiamano assegno di reinserimento nella vita sociale, o anche assegno di solidarietà di fine mandato. E a pagarlo è lo Stato, attraverso le nostre imposte. A prima vista niente di strano, se a beneficiarne fosse un gruppo di disadattati o ex tossici appena dimessi da una comunità di recupero. Ma in questo caso a godere dell'assistenza pubblica sono i super privilegiati parlamentari della Casta. O meglio tutti quelli (...) segue a pagina 10 ::: segue dalla prima FRANCESCO RUGGERI (...) che non sono stati (o non si sono) ricandidati, o che pur ricandidandosi alle prossime elezioni non verranno rieletti. A loro - nonostante il reddito extra parlamentare, da quando mettono piede nell'emi ciclo, cresca del 51% - spetterà una somma pari all'80% dello stipendio mensile lordo da deputato o senatore, moltiplicata per gli anni consecutivi passati in Parlamento. A decorrere dall'inizio del primo mandato. Ossia 9.362 euro per ogni anno tra gli scranni di Montecitorio e 9.604 per Palazzo Madama (ottenuti cumulando il 6,7% di ciascuna delle 12 indennità mensili).
SENZA PAROLE.....MA CON LE IDEE PIU' CHIARE IN TESTA SPERO.

 
 
 

NO COMMENT !

Post n°173 pubblicato il 11 Marzo 2008 da tamteam
 
Foto di tamteam

La fonte da cui ho ricevuto questa notizia è autorevole, quindi ritengo  l'informazione attendibile e non commentabile ..... lo fa da sola.

COPIA INCOLLA E PUBBLICA  NEL TUO BLOG.....

 La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del
 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile,
 infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero
 maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei
 Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la
 pensione. ''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi
 della politica -ironizzano- Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non
 solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese,
 perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito
 trovato l'inganno''.
 
 MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO 
 POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA GIA' HANNO UNA PENSIONE DI PLATINO ALLA
 FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO ADESSO PER MANGIARE
 RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI
>
 FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE
>
 I TG CORROTTI E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET
> PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA

 
 
 

Post N° 172

Post n°172 pubblicato il 09 Marzo 2008 da tamteam
 



La gaffes di Fini su Obama...



Ciò che ha detto Fini su Obama è inammissibile! Lo ripropongo perchè trovo che sia una grossa gaffes:  "Non credo che gli Usa siano ancora pronti per un presidente nero"..  Ma come? il Partito Democratico americano sta per fare la più grossa svolta della storia perchè candidera' o una donna o un uomo di colore e lui esce con questa frase?! Eh già, lui è dalla parte repubblicana, dalla parte di Bush ma questa poteva proprio evitarsela!
La sua dichiarazione dimostra che il PDL non è il partito dei moderati, ma il nuovo partito della destra italiana. E fa bene Veltroni ad affondare il colpo ricordando l'esperienza da ministro degli esteri di Fini, autore di "una gaffe che può avere gravi conseguenze nel rapporto tra noi e gli Usa". Il segretario del Pd cita "il discorso di Martin Luther King, che auspicava che come obiettivo che i bambini neri potessero stringere le mani ai bambini bianchi", ricordando che "ora uno di quei bambini neri è il candidato, e uno dei più autorevoli alla Casa Bianca"


e guardate chi candida il PDL?

chi candida il PDL nelle sue liste? Loreno Bittarelli, capo della rivolta dei tassisti a Roma. Trovo che, come dice anche Veltroni, è una scelta che  non riesco a capire da una forza che si dichiara liberale e invece mette nelle sue liste chi, un piccolo gruppo, ha bloccato la liberalizzazione delle licenze. Andando contro l'interesse dei CONSUMATORI, della Mobilità e dell'aumento dell'occupazione!

( cannocchiale.it)




 
 
 

Veltroni a Genova

Post n°171 pubblicato il 05 Marzo 2008 da tamteam
 

Vediamo un po' che ci dice ...

La storia si cambia con le scelte giuste

Il segretario del Partito Democratico, Walter Veltroni, parla dalla piazza Giacomo Matteotti di Genova

Lavoro

“Sono molto orgoglioso che il Pd abbia candidato Antonio Boccuzzi alla Camera. Perché è il simbolo della grandezza e della solidarietà della classe dei lavoratori, come ci ha drammaticamente dimostrato l’ultimo incidente di Molfetta. Quattro operai hanno perso la vita per andare in soccorso del loro collega in pericolo. Mille morti all’anno sono le cifre di una guerra e a perdere è sempre l’esercito dei lavoratori italiani. Basta: la persone che vanno a lavorare devono tornare sane e salve la sera”...  
(la persone che vanno a lavorare devono tornare sane e salve la sera”... 
se il nostro fosse un paese civile questo concetto non sarebbe neanche espresso.)


Politica seria (sarebbe ora...)
“La storia si cambia con le scelte giuste, leggo dal cartello della signora. È così: significa avere il coraggio di assumersi delle responsabilità. Significa fare una politica seria, perché finora è stata solo spettacolo, intrattenimento, grande odio e instabilità. Ecco perché in questi anni l’Italia ha perso 11 punti rispetto agli altri Paesi europei”.

Scuola“Vogliamo un Paese che cresca economicamente, ma guardi a chi ha di meno. Vogliamo garantire pari opportunità a tutti incominciando dalla scuola, gli stessi strumenti, poi ci saranno il merito e il talento. Le nostre sono ancora scuole dell'800, concepite per i ragazzi dei tempi di De Amicis. Oggi i ragazzi hanno altre esigenze e dobbiamo restituire a questi luoghi una funzione autenticamente formativa, non ridotti ad ufficio scolastico”.(fusse che fusse la volta bbbonaaaaaaaaaaa!!!)


Pedofilia “Non e' veramente possibile che per i reati di pedofilia il nostro Paese abbia le maglie della giustizia così larghe. E' necessario la certezza della pena per chi sbaglia, che nessuno che abbia commesso atti di violenza nei confronti di un bambino possa tornare a compierli come e' successo ad Agrigento". 
(eh no...non è proprio possibile...)

Terrorismo
“Mancano pochi giorni ad una data storica, in cui ognuno di noi ricorda esattamente dov’era. Era il 16 marzo del 1978, il giorno che hanno rapito Aldo Moro. Sono passati trent’anni e se penso agli anni del terrorismo, li ricordo come se piovesse sempre. È stata la guerra più inutile che sia mai stata dichiarata. L’unica cosa che è rimasta è la vita spezzata di vittime innocenti”. (il terrorismo oggi ha assunto altre sembianze mira alle menti..e ci chiappa tutti...)

Precariato
“Il precariato e' una forma di sfruttamento intollerabile e inaccettabile paragonabile alle forme di sfruttamento sul lavoro dei primi del '900. Il principale male sociale della nostra società è il furto di futuro ai danni dei giovani. Quando un ragazzo guadagna 300 euro al mese o ha un contratto per 4 o 6 mesi senza sapere cosa sarà del suo futuro, beh... c'e' poco da fare delle filosofie. La nostra proposta contenuta nel programma elettorale stabilisce per legge, come avviene negli altri paesi europei, venga garantito un salario minimo legale di 1000-1100 euro mensili”. (“Il precariato e' una forma di sfruttamento intollerabile e inaccettabile paragonabile alle forme di sfruttamento sul lavoro dei primi del '900....ce ne è voluto per capirlo....)

Rinnovamento
“Noi siamo la pagina inedita nella politica di questo Paese. Dopo 25 province mi sento più forte perché sento dappertutto la voglia di libertà. Adesso divertitevi voi a vincere queste elezioni, divertitevi a far crescere un’Italia nuova. Facciamolo insieme, divertiamoci”.
  (bah...bah...divertirci noi? e come si fa con le stesse teste di legno che san fare solo rumore?)

 
 
 

I MEMBRI DEL TAM TEAM

Ecco l'elenco degli "scartavetratori" che scrivono per il blog "Tam-tam pipol". Ognuno di noi possiede un colre di scrittura e un avatar diversi che lo identificano.
Elsa: la nostra leonessa nata libera.
Colore scrittura:verde
Rosa: grazia ed eleganza al servizio dello "scartavetramento"totale.
Colore scrittura: rosa
Mr Blond: un pazzo incazzato che spara contro tutti e tutto.
Colore scrittura:blu
Cyrano: un filosofo di stoica lungimiranza al servizio della libera informazione.
Colore scrittura:grigio
Georgofilo:
illumina ciò che ama senza toccarne le ombre, le ombre non sono meno importanti della luce.
Colore scrittura:nero

 

AREA PERSONALE

 

IN QUANTI VORREBBERO SCARTAVETRARE?!

In questo momento ci sono
site statistics
"scartavetratori"
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Volevo.la.bmwmilanicinzia1975desy041cannibale3elenina_smilePerturbabiIealakazanambra_destatefranca53fsarabafelice59Blob.bloggi.mfirbikferroferro3000
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

FACEBOOK

 
 
 

BANNER E VARIE

 

STATISTICHE

  Free hitcounter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963