Creato da: ajeje111 il 21/07/2008
contaminazioni verbali scritte

il significato...

Tana libera tutti...

questo è il grido di battaglia che determina l'assoluta vittoria
nel gioco del Nascondino.
L'ultima speranza per chi è stato Tanato.
L'ultimo elemento da combattere per chi sta sotto.
L'Eroe attende l'ultimo secondo per portare a segno il gesto
che salverà il mondo...

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

esatto, ma a volte ci vuole un po' di tempo in più...
Inviato da: ajeje111
il 27/08/2009 alle 08:30
 
rampo....psssst rampo !!!! anche di fronte al piu'...
Inviato da: tabadj
il 26/08/2009 alle 16:27
 
se ho capito bene, c'è comunque una i che abbonda......
Inviato da: ajeje111
il 25/08/2009 alle 13:21
 
Ti riferisci forse all'assistente dell'Ispettore...
Inviato da: Mr.Wonderful
il 25/08/2009 alle 11:46
 
si, ma in modo razionale...
Inviato da: ajeje111
il 06/08/2009 alle 14:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ranvMcForthMaurizio.Fratitannadg10gothicalessandraricci_ardemaloclou_84andarosaemmerrepgalechiavacci75cinqueagostozeronoveyou.techDeliberatamentedifrancescocristinaf.barana
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

THE TERMINAL

Post n°48 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da ajeje111

Oggi mi sento come Tom Hanks in The terminal... io a Vienna...

a presto-

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

libera la mente

Post n°47 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da ajeje111

Piace anche di più perché libera la mente…

Fondamentalmente lentamente abbondantemente molti avverbi finiscono con mente e chi non mente dice la verità e la verità è grandissimo valore seppur oramai spesso trascurato… non mi piace essere pessimista ma devo riconoscere che troppo spesso sono costretto a constatare che in molti casi la falsità, mi piace usare questo termine che sottolinea, la fa da padrona.

Fondamentalmente non stiamo parlando di grandissime menzogne o bugie colossali, ma bensì di un’insieme di atteggiamenti studiati pensati e messi in opera, che contribuiscono a costruire questa falsità, suppongo che comunque non vi sia chiaro cosa intendo.

Fondamentalmente intendo dire che troppo spesso vedo che le persone non si comportano nel modo in cui vorrebbero comportarsi, non dicono le cose che vorrebbero dire e non fanno le cose che vorrebbero fare, ma studiano ciò che i loro spettatori vogliono vedere, sentirsi dire o ricevere in modo di poterli accontentare e fare “bella figura”.

Fondamentalmente per me questa è falsità e la cosa che più mi fa specie è che spesso e volentieri coloro che invece sono ancora leali spesso fanno brutta figura, solo perché hanno il coraggio di dire di no quando gli altri vorrebbero sentirsi dire di si…

Fondamentalmente viviamo su di un grandissimo palcoscenico in cui tutti gli attori portano in scena la loro parte scritta forse molto tempo prima o forse scritta solo un attimo prima dietro alle quinte, e i pochi che hanno il coraggio di improvvisare troppo spesso devono fare le spese con un pubblico ignorante che

Si aspetta solo e sempre il lieto fine.

Fondamentalmente il lieto fine troppo spesso è solo temporaneo e tutti ci troviamo, prima o poi, a fare i conti con la realtà.

Fondamentalmente non tutti potranno affrontare saranno costretti a giustificare le loro falsità, e spero in molti potranno affrontare quel momento a testa alta.

Fondamentalmente mi piace pensare che si ritorni a liberare la mente da questi giochi strategici che hanno come unico scopo sembrare più belli, più intelligenti, più bravi e più più più.

Fondamentalmente libera la mente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

libri & Co.

Post n°46 pubblicato il 10 Settembre 2009 da ajeje111

Era da tanto tempo che non mi succedeva, eppure ieri sera è successo di nuovo, tutto è iniziato circa un paio di mesi fa, quando il Tizio mi ha parlato di questo autore, dipingendolo come meritevole di lettura, e per combattere il mio scetticismo mi ha pure inviato un link alla biografia del personaggio, link che per non so quale ragione non ha funzionato sino alla settimana scorsa, quando finalmente l’ho potuto visualizzare ed immediatamente ho mandato un sms al Tizio, obbligandolo a prestarmi il libro di cui mi aveva parlato.

E lui, come sempre impeccabile, domenica sera si è presentato portando con se il libro desiderato.

La copertina giallo-arancio raccoglie dentro di se un massimo di duecento pagine, stimo io, e arrivato a casa ha passato il periodo di quarantena sulla libreria accanto al letto fino a ieri sera, quando finalmente ho trovato un attimo da dedicare alla lettura, un attimo turbato da un’atroce dubbio:

continuare il libro già iniziato o aprire un capitolo nuovo su di un libro nuovo???

L’inconscia risposta mi porta ad una scelta molto diplomatica, vedo le prime righe del nuovo testo e poi continuo la lettura iniziata tempo fa sotto l’ombrellone cretese.

Apro il libro e mi porto all’inizio del primo capitolo, inizio a leggere le prime righe, c’è un non so che di familiare, che accomuna lo stile dello scrittore al mio stile, un po’ apparentemente confusionario ma con una linea di continuità a colte chiara a volte invece oscurata all’ombra della confusione apparente.

Morale della favola sono ormai circa arrivato a metà libro, stamani la fatica del risveglio non ha minato la forza generata dal nuovo racconto, non vedo l’ora di riprenderlo in mano e correre con lo sguardo sulle righe mentre le parole prendono voce e forma dentro la mia mente fino a giungere al punto.

Si il punto che ne determina la fine, la maggior parte dei libri hanno lo stesso identico finale, il punto.

A presto Lazzaro, e grazie, hai riacceso in me una forma di lettura attiva che da tempo era assopita nell’ombra di una lettura ignava, seppur essa non noiosa.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

blu eyes

Post n°45 pubblicato il 24 Agosto 2009 da ajeje111

hey occhi blu!

parole crociate o incrociate in spiaggia, tra una riga verticale ed una orizzontale le caselle un tempo vuote e bianche vengono velocemente riempite trasformando i piccoli lotti di carta bianca in lettere, incastrate all'interno della bordatura che ne determina il confine.
allo stesso modo oggi i miei pensieri sembrano volere trovare l'ordine e l'incastro che permette alle parole crociate di avere un senso, cosa che invece oggi la mia mente stenta a trovare.
sicuramente le vacanze appena trascorse rendono estremamente difficoltoso il tentativo di rimettere in ordine le idee, un po' come quando si prepara la valigi del viaggio di ritorno, di cerca di piegare al meglio tutti gli abiti, ma alla fine rimane il disordine a solo a volte nascosto dietro ad un tentativo di ordine apparente.
quello della valigia riguarda solo me, perchè sono convinto che c'è gente in giro che è ingrado di confezionare la miglior valigia raccogliendo i vestiti sparsi in camera dopo una settimana di ferie, io personalemte  ci rinuncio, l'unico obbiettivo è farci stare tutto e che si chiuda, poi nel caso a casa ne riparliamo...
la conseguenza di tutto ciò è questa divagazione che fatica a trovare una collocazione logica, partita per essere un elogio interrotto per il troppo alto rischio di logorroititudine, trasformata poi in una semi autobiografia abbandonata per il richio di diffusione di informazioni troppo personali, ed approda ora in questo caos ordinato di getti letterari, anche se di letterario c'è veramente poco.
ma chi si accontenta è apposto, adesso bisogna accontentare chi non si è accontantetato prima, nella speranza di trovare il modo finalmente di accontertarli tutti.
nel frattempo rimane il titolo, che forse oggi è l'unica cosa che oggi trova un senso.
il senso di chi ha saputo perdersi,anche se per pochissimo tempo dentro lo spazio racchiuso da due cerchi cinconcentrici, il primo più piccolo nero ed il secondo leggermente più ampio di colore azzurro con sfumatore profondamente verdastri che ricordano il mare,

e il naufragar m'è dolce in questo mar...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

partenza

Post n°44 pubblicato il 07 Agosto 2009 da ajeje111

ladies and getlemen, signore e signori,

qui si parte, esatto, noi ce ne andiamo in vacanza!!!!

vi posterò alcuni pensieri cretini maturati in terra cretese...

ciao a presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963