pensieri - attimi

MENTRE IL SOLE SORGE

E tu..chi sei? Non nasconderti dietro a frasi fatte, canzoni, poesie… fammi sentire il tuo respiro, la voce che da forma alle parole.. Fatti conoscere non avere paura.. Liberati dai pensieri.. Io sono qui, ti aspetto.. sono trasparente, non giudico.. lasciamo lo spazio alle parole, ai silenzi, agli sguardi.. alla realtà…  
 

la cittą che si trasforma

..ma quanto è bella la mia città!! L'apprezzo sempre di più.. passare nelle vie del centro e vedere che ad ogni ora si trasforma.. al mattino con la quiete, i turisti, i bar nelle piazze principali danno sensazione di vacanza, di eleganza, di relax.. durante il pomeriggio scorre l'energia delle persone che riempiono il centro…
 

..da un muro cittadino..

..LA NOIA NACQUE UN GIORNO DALL'UNIFORMITA'.. (antoine la motte houdar)
 

semplicitą

..mi basta poco per percepire il malessere che occupa i nostri stati d'animo.. ci corazziamo dietro ad un vestito, un profumo, un cocktail assumendo atteggiamenti che vogliono farci sembrare forti, allegri, liberi di esprimere la nostra felicità.. poi... se abbiamo la fortuna d'incrociare gli sguardi e scambiare un "ciao", condividere del tempo comune  inteso come…
 

..VOLA PENSIERO MIO SOPRA OGNI COSA..

Mi capita raramente d'incontrare persone che mi "rapiscono".. che mi portano su un pianeta diverso da questo.. senza conoscerle mi ritrovo a confrontarmi su argomenti molto personali, riesco a lasciar scorrere i pensieri che trasformo in parole, immagini e silenzi senza mettere confini.. L'intensità di questi rapporti è fortissima, mi mandano in estasi.. E' una forma di ricchezza a cui non…
 

..oltre..

..il respiro lo trattengo mentre ti leggo... m'inchino davanti a questa dedica...
 

siamo niente senza fantasia

Non dedicarmi una poesia letta da qualche parte, una canzone ascoltata anche con il cuore..non è tua, non l'hai creata per me.. dedicami qualcosa di tuo, inventa, stravolgi... Chiudi gl'occhi, svegliati di colpo alla mattina e segui cosa il tuo istinto ti porta a dedicarmi.. segui l'idea che prima di dormire ti rende allegra e…
 

l'istante in cui

..l'istante in cui tutto si ferma.. salti per incrociare la palla da mettere per terra, con tutta la forza ti stacchi dal suolo,  guardi l'avversario, il braccio prende velocià e forza..dall'altra parte ad un paio di centimetri da te ritrovi la danza delle mani che vogliono bloccare l'attacco..  colpisci la sfera sprigionando tutta la forza…
 

..Parfum..

 ..mi piace pensare che il profumo è uno strumento di seduzione ad alto potenziale.. fin dalla notte dei tempi…Ogni pelle ha il suo.. in lui mi perdo, mi lascio trasportare per scoprire il corpo, i suoi odori più nascosti e intimi..  Lo immagino come una sostanza magica, in ogni situazioni ne usi uno diverso, tipo…
 

..abbandonarsi..

Il movimento del corpo…abbondonarsi ad esso…chiudere gl’occhi e lasciarsi andare alle sensazioni, emozioni, vibrazioni che genera…senza timori.. trasformare i pensieri in movimenti.. danzare con la leggerezza di una piuma, correre ascoltando il respiro,  i movimenti dei muscoli;  sentire il vento che ci attraversa.. perdersi nell’acqua del mare…abbandonarsi alla passione..