Creato da lokissimo il 22/06/2006

pensieri liberi

questo è un blog dove ogni tanto ho bisogno di dire le cose che mi vengono x la testa

 

 

« GRANDE, VERACE E DICE SE...NODI DA AMARE »

COME GRIDARE IN CHIESA "NO!"

Post n°103 pubblicato il 17 Luglio 2008 da lokissimo

Caro mio blog, scusa se ultimamente ti sto trascurando, ma la vita che sto conducendo in questi giorni è davvero frenetica. Leggevo i post di qualche tempo fa e mi sembravano scritta da un'altro. In realtà sono cambiato. E cosa mi ha fatto cambiare? Sicuramente la situazione che ho vissuto in questo ultimo anno mi ha maturato, ma anche fatto peggiorare agli occhi di quella immagine di me, che traspare all'esterno.

Ma è mai possibile che se nn ti diverti bum-bum sei fuori? è mai possibile che x dimostrare che hai 30 anni (solo o già 30 anni...) devi x forza fare cose mirabolanti, detestare il riposo e usare sempre parole intorcigliate fra loro x fare effetto?? Non so, forse parlo x invidia di quella parte di me che adesso nn viene più fuori....Sono diventato come tutti quelli che criticavo....cioè un NORMALE. Prima ero uno speciale...mi sentivo speciale, mi comportavo da persona speciale, facevo dei ragionamenti da persona speciale. ma adesso, che mi sto prendendo anche la bile x scrivere questo post e cercare di mettere le parole giuste al posto giusto, è un pò drammatica la situazione....mi sento un pò fantozzi. sepre ligio al dovere, ma con la nomea di quello che nn fa un cazzo (ereditata dal mio vecchio io). Faccio un sacco di sforzo x vivere in questa fase di transizione. non sono più quello ma devo sforzarmi x esserlo. non sono neanche questo qui che ti scrive, perchè se ho tanto veleno in corpo significa che questo nuovo io nn mi piace affatto.

mi piaceva così tanto, stare tra amici, a dire stronzate allo stato puro, fare battute, sfottere tutti, dire quello che pensavo senza temere che ci si potesse offendere...mai un ammanco, mai una falla....ero sempre pieno di me. in qualsiasi situazione sapevo come cavarmela e mai, mai, qualcuno mi ha calpestato. Foni ad oggigiorno. Oggi, sono diventato l'ombra di quello che ero, lo schiavo incatenato nella caverna del mito platoniano, nn vedo più la verità ma solo l'intelligibile.

Sono affranto e costernato con me stesso. Non riesco più a guardare una ersona negli occhi ed a fargli capire quello che dico...prima mi bastavano 2 parole dette bene x convincere. Adesso manco discorsi kilometrici, costellati di vari mah...mmm...se...però...eeehh...cioè uno SKIFO!

Pensavo che la parola fosse la mia arma migliore, il pensiero sillogistico e laterale mi venivano in aiuto sempre...ma ora...non più! x un ragionamento ci impiego il doppio del tempo rispetto agli altri, x una associazione mentale pure....persa la creatività, persa la razionalità....perso tutto.

Mi hanno annichilito. Mi sento annichilito. Hanno (Ha) fatto di tutto x rendermi inferiore a lui (loro) e ci sono riusciti! Adesso loro sono meglio ed io il mero esecutore (senza nessuna voce in capitolo) di quello che fanno e dicono....la mia vita è in mano di altri.....perchè sono arrivato a questo?? perchè gli ho permesso di fare ciò???

Lo so io perchè! perchè quando hai bisogno di stabilità e di punti di riferimento intorno a te, ti appoggi a tutto e consenti che facciano tutto di te...perchè sei insicuro! del fututo, di quello che dici e di quello che fai....se poi c'è sempre un detrattore a farti notare quando sbagli (anche se nn sbagli!) il gioco è fatto.

Tu hai perso qualsiasi speranza di chiamarti uomo.

Ma ancora non mandi tutto e tutti a quel paese x riprenderti la tua vita e vivere senza soldi, senza casa, senza famiglia, senza nessuno, ma con tanti....tanti....sogni!!!?!?!?

io speriamo che me la scavo.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tantopescrive/trackback.php?msg=5093600

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bimbaminkia usata il 14/06/12 alle 16:51 via WEB
Pensa che futuro posso avere io che faccio le superiori... non inizierò mai a lavorare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fate_cambusaBluenight40Aldus_rlohoalewallyMarquisDeLaPhoenixDJ_PonhziPennamaledettalokissimoorloxraffelboscia.marabarbyximapasquale.mennacamalo1980
 

ULTIMI COMMENTI

infatti, ma sai qual'è la cosa più ridicola? è che...
Inviato da: lokissimo
il 27/04/2014 alle 02:18
 
Rifugiarsi nel pollo alle mandorle è la cosa migliore che...
Inviato da: Picardinha
il 14/06/2012 alle 16:59
 
Incredibile, ma quante coincidenze!
Inviato da: Diletta Canuti
il 14/06/2012 alle 16:57
 
Ti prego Vasco no!! Lo odio!
Inviato da: Odio Vasco
il 14/06/2012 alle 16:55
 
Ma il progetto si è poi realizzato?
Inviato da: Er Friulà
il 14/06/2012 alle 16:55
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963