Creato da lokissimo il 22/06/2006

pensieri liberi

questo è un blog dove ogni tanto ho bisogno di dire le cose che mi vengono x la testa

 

 

« MEGLIO LA CICALASE BASTASSE UNA SOLA RAGIONE »

VITA DA EX-COCOPRO

Post n°107 pubblicato il 28 Aprile 2009 da lokissimo
 

e finalmente son tornato!! non che m ne fossi andato chissaddove...ero semplicemente a lottare con delle piccole bazzeccole che nel frattempo mi sono capitate...cosa? nulla, ho semplicemente perso il lavoro (o meglio lasciato il mio lavoro) senza avere nessun altra situazione nella quale sbarcare il lunario.

coraggioso eh? no, obbligato!

si, infatti il mio vecchio adorato (per certi versi) ed odiato (per molti altri) lavoro, era arrivato ad un punto tale per cui dovevo alzare i tacchi...si si, decisamente! mi hanno costretto ad alzare i tacchi x i loro futili (e spero veri) motivi di crisi che li dovrebbe portare a chiudere baracca e burattini di qui abreve....so che non si spera mai il male altrui, ma in questo caso, nn ti nascondo che ci godrei come mai ho fatto prima.

troppe nefandezze ho dovuto passare e troppi bocconi amari ho dovuto ingoiare...ho tenuto sempre il ruolo del cazzone che veniva messo spalle al muro e che alla fine non si è incazzato manco...anzi del ghiggione che si discpiace pure, ovviemente con il professorino/direttorino pronto a passare sopra il tuo cadavere implorante.

è andata propri così. l'inganno è stato architettato alla perfezione.

dopo quasi 5 anni di duro lavoro passato a creare da zero una agenzia di comunicazione in cui NESSUNO degli altri due "veterani" di sto piffero avevano mai messo piede, ho dovuto sudare x capire, x creare ex novo tutto, dal workflow alla contrattuaslistica, ai pacchetti commerciali ai nomi a tutto....gestire clienti, far crescere ragazzi collaboratori (ovviamente universitari ancora più sfruttati di me, ex universitario sfruttato più di loro)...insomma, un lavoro massacrante che è cominciato dal trasloco, fino alle pulizie del pavimeno del nuovo ufficio....

era bello all'epoca...ero pieno di speranze...di illusioni....mi aveva ftto credere sarei diventato responsabile d'area già da subito, senza ave mai lavorato o visto nessuno farlo....era assurdo, mami stava bene....e l'ho accettato!

dopo i primi anni aurei passati a creare e capire (o cercare di farlo), drogati da soldi che fioccavano da finanziamenti pubblici, ci siamo pian piano adagiati, fino al grande risveglio, cioè quando i rubinetti del pubblico denaro, si sono chiusi...nessuno poteva crederci.

Io subito mi sono accollato le responsabilità di quant accaduto, poichè ero responsabile marketing, e il direttore, subito me le ha date, senza batter ciglio.

Sono stati quasi tre anni bui, in cui siamo andati vicino la chiusura, siamo passati dalla mille euro mensile alla 700 all inclusive (13ma 14ma tfr malattia, etc...), perchè ovviamente i nostri erano tutti contratti COCOPRO.

10 persone cocopro in una società che ha 10 persone che lavorano, tranne l'amministratrice che dichiara (che lavora per un'aòra società) è davvero uno scandalo!ho lavorato per 3 anni con cocopro rinnovati ogni anno, cambiate piccole vigole al progetto veniva riciclato. io ero responsabile d'area e sotto di me, aevo altri 4 ragazzi, sempre cocopro che lavoravano assiduamente in azienda.

ma sai qual'è la cosa più scandalosa? è che eravamo assuefatti a questo, visto che il direttore era cocopro a 500 euro al mese fittizie (quando in realtà non si è mai capito cosa si mettesse in tsca a fine mese) e che tutti "comprendevano" la situazione di emergenza e tutti speravano in tempi migliori per la ditta, e quindi tutti accettavano di lavorare dalle 9 alle 14 ore al giorno, spesso anche weekend e festivi, pur di mandare avanti la barracca tutti insieme...............cazzate che sono stati abili a farci credere.

fine giugno 2008, e come prassi a fine mese il direttore comincia a paventare crisi, fallimenti, soldi che non ci sono....ovviamente, in una crisi così forte come quela n atto, si decide che tutti restino a zero, ma solo variabile dai soldi che si raccimolavano nel mese di luglio.

il cognato del prof. a zero non ci sta, quindi decide di andar via. A fine mese, come per magia, cambia idea e decide di restare, perchè il prof., visti i buoni risultati di luglio (in cui ci siamo divisi uno stipendio decente) ha deciso di tornare a dare un fisso a tutti...suo cognato in primis....

siamo fortunati, vinciamo un paio di bandi e ci lavoriamo sopra....io ci lavoro speranzoso che le cose migliorino, ma dopo tanti soldi entrati, e tanti usciti, e dopo tanti mesi di lavoro, mi si viene a dire che non ci sono ancora soldi....cioè su 500.000 euro entrati, con max 300.000 euro di spese....mi dici che sono avanzati giusto 20.000 euro, che peraltro sono pure stati già spesi di personale?!?!?!?!?

e mi chiedi pure di trovare con prestiti personali 100.000 euro?!??!?!

sapendo la mia situazione personale (ho da poco messo un mutuo casa) che qualche volta ho detto xkè credevo di stare tra amici, mi metti alla potra dicendomi che nn ci sono i soldi x il mese prossimo, se non trovo questi altri soldi....ma SIAMO IMPAZZITI!?!?!?

e poi mi fai pure paranoie dicendo che la mia decisione di prendere casa in questo momento è stata sbagliata, dopo tre anni che la cerco e dopo una grande occasione che mi è capitata....mi critichi!?!?!? deplori la mia scelta, ascrivedola a causa x il fallimnto di tutto un progetto!??!?

mi fai sentire male, vilepeso, annientato, mi fai prendere la scelta A ME, per farmi sentire alla fine LA CAUSA della debacle....mi hai messo con le spalleal muro, chiedendomi d scegliere, sapendo che avrei scelto di andare via....così non avresti avuto problemi....

ora mi trovo a pagare un utuo, a lavorare dove mi capita (scrivo articoli di web marketing x un blog dove mi pagano per post, faccio colloqui, invio curricula, ho lavorato come autista...insomma mi do da fare x sarcare il lunario...!!!)

mi trovo di culo x terra, dopo 5 anni....nessuna indennità di disoccupazione (sono un cocopro), nessun TFR, nessuna tutela...sono solo un ex-lavoratore di quelli che lavoravano 12 ore al giorno, senza un centesimo, nè più sogni....ho solo i miei 31 anni, la mia esperienza, la mia casa e la difficoltà di continuare a vivere....

 
Rispondi al commento:
lokissimo
lokissimo il 27/04/14 alle 02:18 via WEB
infatti, ma sai qual'è la cosa più ridicola? è che dopo ne ho trovati ancora di più stronzi...quando tocchi il fondo, preparati a scavare...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fate_cambusaBluenight40Aldus_rlohoalewallyMarquisDeLaPhoenixDJ_PonhziPennamaledettalokissimoorloxraffelboscia.marabarbyximapasquale.mennacamalo1980
 

ULTIMI COMMENTI

infatti, ma sai qual'è la cosa più ridicola? è che...
Inviato da: lokissimo
il 27/04/2014 alle 02:18
 
Rifugiarsi nel pollo alle mandorle è la cosa migliore che...
Inviato da: Picardinha
il 14/06/2012 alle 16:59
 
Incredibile, ma quante coincidenze!
Inviato da: Diletta Canuti
il 14/06/2012 alle 16:57
 
Ti prego Vasco no!! Lo odio!
Inviato da: Odio Vasco
il 14/06/2012 alle 16:55
 
Ma il progetto si è poi realizzato?
Inviato da: Er Friulà
il 14/06/2012 alle 16:55
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963