Target WWII - Giochi e simulazioni ambientati nella seconda guerra mondiale (ma non solo)
« Precedenti Successivi »
 

Trasferire il blog?

Sto pensando seriamente di spostare il blog altrove. Ci sono varie ragioni per ciò. Intanto ho notato che su libero c'è diversa robaccia. Nella sezione "giochi" si vedono nelle prime posizioni troppi spammatori. Non che ci tenga a primeggiare, ma mi da molto fastidio quando qualcuno riempie gli spazi disponibili con spazzatura tipo blog pieni…
 

Victorious DR1

Mentre aspetto che una torta finisca di cuocere nel forno (sperando che non si bruci come la precedente, visto che ho il forno che tende a scaldare un po troppo), ne approfitto per scrivere questo articolo.Ebola ha finito la skin della Victorious. Per mostrare il risultato ha realizzato con Photoshop un montaggio in cui il…
 

Arrivano i video

Sono disponibili due filmati sul sito di Target Tobruk.I filmati sono in bianco e nero e la qualità delle "riprese" è appositamente tenuta bassa per simulare lo stile delle riprese originali filmate durante la seconda guerra mondiale.Il primo è un video .avi, il secondo richiede QuickTime.
 

Non male

Aggiornamento sulla skin della Victorious. Questo è solo un particolare della nave. Il resto è in via di realizzazione.Mi sono stati segnalati alcuni errori nel mapping. Ci darò un'occhiata questa sera.
 

Adesso è l'ora della HMS Cairo

Il modello di questa nave è praticamente finito. Mi rimangono da fare pochi ritocchi e poi mi toccherà passare alla seccatura della mappatura delle texture. Questo è il momento in cui abbandono Blender per passare ad AC3D.
 

I maestri dell'incoerenza

Qualcuno potrebbe dire che ho qualche preconcetto verso le cose che arrivano da Microsoft. Magari è vero. Però in certe occasioni mi sento di poter dire tranquillamente che NON E' COSI'. La verità è che in Microsoft ce la mettono tutta per farsi amare.La ragione di questa disquisizione è in una stupida finestrella del Visual…
 

Ebola al lavoro

Ebola è un bravo ragazzo che lavora bene . Merita i complimenti perché un modello 3D, che potrebbe apparire un po spoglio senza texture, vestito da lui diventa molto più interessante. Guardate cosa ha fatto con la Littorio.Forse, se si vuole fare una critica al risultato, i modelli appaiono troppo "cartonosi", problema che magari non si…
 

Victorious mappata

Alla fine cel'ho fatto, il texture mapping della Victorious è stato completato.Adesso vediamo cosa sarà in grado di fare Ebola grazie alle sue doti di grafico.
 

La vita oltre Windows

La sopravvivenza per ora è garantita dall'esistenza delle Qt di Trolltech. Tolto .NET e minchiate varie, fare software su windows richiede una scelta tra due possibilità: usare MFC, un framework che pare destinato all'oblio; usare Win32, ovvero farsi a mano tutto ciò che serve per evitare d'impazzire. Quindi, ben vengano framework come le Qt che…
 

Nuovo lavoro

Non parlo di TT ma del lavoro che svolgo dalle 9 di mattina fino alle 18 e oltre. Ho cambiato lavoro e oggi è stato il mio primo giorno nel mio nuovo ufficio. Se fino a venerdì lavoravo in una società che faceva sviluppo in outsourcing in un'azienda, cioè programmazione in Java su J2EE con…
 

« Precedenti Successivi »