Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alla09nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_essere
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Messaggio #47Messaggio #50 »

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 01 Agosto 2006 da Tartina0

SONO STANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri ho  obbligato mio marito ad occuparsi anche lui delle pappe notturne..ho bisogno di una notte di sonno o per lo meno se nn una notte intera un numero di ore sufficienti a farmi riposare un po' .Si era stabilito che io gli davo l'ultima all'una e trenta e l'altra  doveva dargliela lui quando si fosse svegliato questa mattina  attorno alle 6,30.
L'ha fatto...peccato che ad un certo punto mi abbia svegliato mettendomi in mano il biberon chiedendomi se il latte era caldo.
Il latte scottava.
Si è caldo .. mettilo sotto l'acqua e fallo intiepidire... gli dico con voce d'oltretomba.
Ma lui no ha voglia di mettersi a discutere
Ma l'ho lasciato esattamente 11 secondi come mi hai detto tu.
Non erano 11 secondi.. ma 17 e in 17  120 ml d'acqua  cominciano a bollire nel microonde.
Perchè io starò pur dormendo, ma le mie orecchie no.. ho contato i secondi.
Ti dico che il latte nn è caldo provalo .
Se sino a  quel momento nn avevo ancora aperto gli occhi cercando di nn farmi passare il sonno ora  li apro leggermente alterata.... sono rossi e al centro hanno delle piccole fiammelle...
Che caspita mi chiedi  se il latte è caldo se poi sei convinto che nn lo sia?E caldo |!!!Se nn vuoi scottare tuo figlio mettilo sotto il getto dell'acqua fredda.. e meno male che dovevo dormire!
Mi rendo conto di essere nervosa, ma ho sonno.
Ale comincia a brontolare, la mia piccola aspirapolvere comincia a diventare impaziente, allungo il braccio prendo il ciuccio e glielo do.
Arriva il papà con il latte tiepido.. ed io oramai tranquilla mi rimetto giù a dormire.
Dopo nn so quanto praticamente schizzo su ..Ale rigurgita e soffoca ,mentre papà se la dorme beato.
Aspirapolverina era troppo pieno..
Ho dei leggeri attimi di panico quando mi/ci ritrovo in queste situazioni... il terrore che lui nn riesca  a tossire o a riprendere fiato è sempre li in un angolino della mia mente.. ma a livello pratico nn posso stare a pensarci su.
Finalmente tutto ritorna alla normalità..Il mio monello ora mi guarda e sorride e sia io che lui siamo in condizioni pessime.
Papino continua a dormire.. allora  con il ricordo del latte caldo ( molto starda io) lo sveglio dal suo sonno pacifico..
Ale ha rigurgitato... gli dico
E incomincio ad impartire ordini a mo di generale.
Quando finisco di fare il bagnetto al mio piccolino tutto piangente perchè l'ho appena tolto dalla sua piscina privata ( adora fare il bagnetto e adora che lo lasci sdraiato  sull'acqua... ricordi di pancia immagino) dicevo dopo tutto questo.. siamo tutti belli svegli con cucciolo ora infarinato e vestito a nuovo e mamma e ( giustamente)  il papà, ridotti a due straccetti . Mamma ora ha un bel mal di stomaco.. che nemmeno quando era incinta ha mai avuto e papà ha due occhiaie che preavvisano un crollo divanizzato pomeridiano.
Il mio piccolo tesoro ora dorme sereno ed io cerco di valutare se è il caso o no di prendere una mezza boccetta ( che nn ho in casa) di sonnifero.. e lasciare a papino una giornata di completo relax con il pargoletto , visto che spesso dimentica cosa significa .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tarti0/trackback.php?msg=1473951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
newtonpro
newtonpro il 01/08/06 alle 11:48 via WEB
Il marito può fare quasi tutto, ma per il bambino la mamma è sempre la mamma.
 
 
Tartina0
Tartina0 il 01/08/06 alle 11:59 via WEB
Perfettamente d'accordo con te ^_^.. ma una mamma viva la dovrà pur avere il mio bambino ... ^_^ E comunque c'è molta ironia nel mio racconto.. grazie per i consigli..si mi avevano già consigliato la Vea .. e anche la maglietta.. ( che nn metterò mai preferisco il classico reggiseno per allattamento) ^_^ spero di rileggerti presto. Ciaooooooo
 
alla09
alla09 il 02/08/06 alle 15:27 via WEB
Allora e' proprio vero che gli uomini n questi frangenti sono di poco aiuto!!! Scherzo, persevera e vedrai che alla fine ne farai un papa' modello.. E' vero, il problema sonno e' la questione fondamentale e lo sappiamo noi che ci siamo passate, quella dei turni e' un'ottima idea... Maria carlotta adesso e' un po' migliorata, riesco a dormire anche 5 o 6 ore di seguito ( e mi sembra una svolta..) ma non ti nascondo che ogni sera ho un po' d'ansia: della serie, quanto dormirà stanotte? e comunque dormo sempre con l'orecchio teso.. Una bella notte di sonno prfondo e continuato ( io ho stabilito anche autentici record, tipo 10/12 ore)? Mah , forse tra 15 anni...
 
Tartina0
Tartina0 il 02/08/06 alle 16:22 via WEB
Noooooooooo... nn mi puoi togliere queste illusioni.. io pensavo di renderlo già indipendente tra un anno o due al massimo ^__^.. i papà nn saranno mai dei modelli.. di solito hanno la panzetta.. skerzo.. speriamo sia come tu dici.. stiamo a vedere ..Bacio!!
 
LaTaverniera
LaTaverniera il 03/08/06 alle 05:46 via WEB
Visto che si è genitori entrambi... sarebbe una bella cosa dividersi i compiti... E' utopia? ^___* Un bacione, buonanotte
 
 
Tartina0
Tartina0 il 03/08/06 alle 16:05 via WEB
No Antonellina.. nessuna utopia.. manca solo un po' di disciplina..un bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963