Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alla09nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_essere
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Messaggio #55Messaggio #58 »

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 07 Settembre 2006 da Tartina0

Ed eccoci qui...

Siamo in fase preparazione battesimo.
Lo so che sembrerà strano , io nn sono credente , ma abbiamo deciso che il battesimo ci sarà.
Faremo felici tutti i parenti e Ale crescerà  come cattolico, poi da grande deciderà lui a cosa credere e se credere in qualche cosa.
Prima tappa andare in chiesa per parlare con il sacerdote...e questo già mi secca..quando ero bambina io, Padre Arcangelo , così si chiama, portava il toupet.. e mi sono sempre fatta questa domanda.. considerando che lui appartiene ai frati cappuccini..quindi già di per se ha scelto un ordine dove l'umiltà è d' obbligo, ma la vanità?   Mi sembra  nn fosse contemplata insieme alla povertà, castità, etc etc...vabbè che ci si può aspettare da uno che si chiama come uno dei tre angeli promossi a livello superiore da dio ( modestia zero).Ma lui era anche attaccato in modo morboso ai soldi.. nn perdeva occasione per richiedere ai fedeli denaro per questa o quell'altra opera per il  convento adiacente alla chiesa.
E già qui mi sa che ci sarà una quota minima da dare in offerta( come qualsiasi documento richiesto ) per il battesimo..
Altro punto da risolvere ricevimento...quindi ristorante , anche se in un primo momento si era pensato ad un bel pranzo in un agriturismo della zona.. ma visto che nn sappiamo ancora a che ora si svolgerà il battesimo ,meglio programmare in ristorante , così che nn ci si dovrà inerpicare per strade di campagna alla sera...
Bomboniere..oddio.. detesto tutti i tipi di bomboniere.. sono quegli oggetti inutili che tieni in casa in bella mostra sino a quando stufa e stanca di doverteli vedere in giro metti tutto dentro uno scatolone che sparirà da qualche parte.. quindi o si fa qualche cosa di veramente  carino o come sto pensando di fare in questo momento  si devolvono i soldi a qualche associazione benefica , poi si spiega ai parenti che le loro inutili bomboniere sono servite per dare un pasto  a chi ne ha bisogno oppure  alla ricerca di una malattia che riguarda i bambini...il che mi sembra decisamente meglio.
Infine vestizione famiglia...vestitino battesimo per scricciolo, che già storco il naso per quello che mi troverò davanti andando ad acquistare un abitino da cerimonia ... il problema è che nn ho la minima idea  di come si possa vestire un maschietto.. con una femminuccia me la sarei cavata con un bel vestitino, ma un maschietto?Mi vengono i brividi al pensiero di mio figlio avvolto in pantaloncini di raso...brrrrrrr....ma un jeans e una bella maglietta nn possono andare bene ?Spenderò un capitale per un vestitino che metterà solo una volta, che faccio glielo conservo per quando diventerà adulto?  Mah..
Intanto Ale cresce e se ne strafrega dei problemi di mamma ( giustamente) lui ora è un bell'ometto che comincia a mostrare il suo caratterino.. ha bisogno di tante attenzioni  e nn vuol essere lasciato solo altrimenti comincia a piangere, nn importa se è nel passeggino o nel transit, ha solo bisogno di sentire la mia presenza... ed io sono felice  di questo anche se ho delle occhiaie che nosferatu mi fa un baffo..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tarti0/trackback.php?msg=1593622

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ParoleMaddalene
ParoleMaddalene il 07/09/06 alle 13:19 via WEB
Bellissimo la veste nuova del blog...la foto in cima è sua?
 
 
Tartina0
Tartina0 il 07/09/06 alle 14:34 via WEB
Grazie Laura ^_^.. si è Ale nella foto..un bacione
 
newtonpro
newtonpro il 07/09/06 alle 14:14 via WEB
Ho una vetrina piena di bomboniere e ogni tanto bisogna pure spolverarle, non servono a niente. Ottima l'idea della beneficenza, complimenti. Di solito i battesimi da queste parti sono di domenica a mezzogiorno e comunque ti consiglio un agriturismo, è meglio la pancia piena che un luogo scic ma con la fame in corpo, e poi ci sono agriturismo talmente belli che si fà un figurone lo stesso.
 
 
Tartina0
Tartina0 il 07/09/06 alle 14:33 via WEB
Qui nn so ancora .. questa sera vedrò.. anche io pensavo più ad una giornata divertente che impomatata in un ristorante a chiacchierare sottovoce.:))
 
alla09
alla09 il 10/09/06 alle 21:30 via WEB
Ciao!!! Ma lo sai che anch'io sono in fase preparativi per il battesimo? Sara' l'8 ottobre.. effettivamente le incombenze sono molte ma mi piace organizzare feste e, dopo tutti i problemi, voglio una stupenda giornata di festa per la mia Maria Carlotta /e anche per me. Percio' consiglio anche a te di prenderla con questo spirito e di goderti anke i preparativi, in fondo non si battezza un figlo tutti i giorni, no? Augurissimi!!
 
LaTaverniera
LaTaverniera il 14/09/06 alle 13:48 via WEB
Buon lavoro... Poi ci racconterai com'è andata? Vogliamo le foto!
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 29/09/06 alle 17:21 via WEB
Ciao! Non so come si usa dalle tue parti. Da noi, la storia del bimbo incartato in tutine di raso è superata. Gli prendi un bel pantalone con una bella maglia sopra e via. Così tu non spenderai soldi per una cosa che non userà mai più in vita sua e lui non fa il pacchetto regalo.... Ah, per le bomboniere: una mia amica ha fatto così quando si è sposata e l'associazione le aveva dato in cambio delle piccole pergamene (tipo segnaposto) che spiegavano il fine dei soldi. L'ho trovato splendido. ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963