Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alla09nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_essere
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Alla saga del bidet si a...Messaggio #71 »

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da Tartina0

Mi rendo conto di quanto stia trascurando questo blog, ma certe volte sono così stanca a fine giornata che ho solo voglia di leggere.. il gomito poggiato alla scrivania , la mano sotto il mento e sull'altra il mouse che con un semplice clik mi fa andare dove voglio, senza scrivere .. leggere e rilassarmi.
E questo nn perchè il mio cucciolo nn faccia delle grandi cose, anzi ,ogni giorno è in continua crescita.. dai, acqua,glino, lillino,piange e insiste sino a quando nn ha ottenuto quello che vuole indicandomelo..i tiri al pallone , la corsa che ora è una vera corsa con le ginocchia piegate.. la pappa che mangia da solo impiastricciandosi sino alla punta delle scarpe..
Lui cresce, continua a farmi sorridere ed io lo guardo estasiata, quando giocando da solo inscena discorsi dove ogni tanto spuntano fuori nomi di nonne , cugini, zii..
Ieri guardavo lui e il suo papà ,seduti sul divano l'uno di fianco all'altro , che guardavano chissà cosa in tv.. proprio qui davanti a me , distratti..stessa concentrazione , stessa maglietta rossa, jeans , all star blu tutti e due.. e sembravano l'uno la fotocopia dell'altro , e anche se la pulce ha delle caratteristiche mie , capisco perchè quando li vedono insieme tutti restano sorpresi dalla loro somiglianza.
Eppure.. eppure ogni tanto in lui vedo spuntare il cipiglio di mio padre, o uno sguardo di mio suocero che sono certa  avrebbe tanto voluto conoscere questo bimbo, il sorriso della nonna paterna, il carattere  testardo  e autonomo che contraddistingue me e i miei fratelli..
Che bel capolavoro ho fatto.. abbiamo fatto :D
Ma  come dico sempre a mio marito mi prendo il merito del 70 % di questa opera d'arte.. in un esserino di 15 mesi ci sono concentrate tutte le caratteristiche di due  famiglie.
Ieri a casa dei miei a pranzo , con due cuscinoni  per farlo arrivare al piatto, forchetta in mano ,ha dimostrato quanto sia bravo a stare seduto a tavola sino alla fine, finalmente lo vedevo mangiare tranquillo tutto orgoglioso di fare vedere alla nonna come era bravo nel portarsi il cibo alla bocca.. confesso di nn aver quasi toccato cibo guardando lui mangiare, dondolare le gambine nel vuoto ad ogni boccone .
Alla fine del pasto è uscito in cortile tutto soddisfatto ed è andato a sedersi su una sedia da giardino.. seduto come un ometto ad osservare le cime degli alberi di limone,è rimasto così per un po' , prima di scatenarsi a l'arrivo della cuginetta più grande.. correndo e ridendo con lei.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tarti0/trackback.php?msg=3406365

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
papulini
papulini il 12/10/07 alle 11:15 via WEB
eeeh..sì!Stai proprio trascurando blog e "amici"..ma è comprensibile!..chi può capirlo meglio di me?O di qualunque altra mamma?E poi si aggiungono altre varie ed eventuali che non ti aspetti..e opplà..ti si incasina la giornata fino a notte fonda..Stanche ed esauste..ma felici di avere per casa e vicini questi "bottoletti" di simpatia e ammmmore!Baci..a presto!^____^
 
alla09
alla09 il 02/12/07 alle 20:51 via WEB
Complimenti!!!! Ma davvero a 15 mesi mangia da solo e sta a tavola seduto ( senza tirare tutto giu' per terra??) ehm a questo punto ci devi svelare come hai fatto..... Un bacione
 
LaTaverniera
LaTaverniera il 21/12/07 alle 06:47 via WEB
Buone feste Maddy, un bacione a te e al tuo cucciolo.
 
ParoleMaddalene
ParoleMaddalene il 09/02/08 alle 13:41 via WEB
Proprio un omino!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963