Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alla09nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_essere
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Messaggio #75terribile two »

L'incapacità di gestire le emozioni

Post n°76 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da Tartina0

Da adulti è semplice trattenere alcune emozioni, il tempo ed il vissuto ci da una mano..ma quando si è piccoli , che si fa?????

Io l'ho scoperto alcuni giorni fa con Alessandro..si piange!!!!!... e possibilmente si piange abbracciati a mamma e papà  insieme, che fanno un po' di coccole .

Il fatto:

Mio marito ha la splendida idea di creare una specie di filmato con le foto di Alessandro da subito dopo il parto (2 minuti di vita) alla sua veneranda età di 27 mesi... e come sottofondo inserisce A Te di Jovanotti...

Ci sediamo sul divano per guardare il dvx nel televisore.. quando tutto ad un tratto Alessandro scoppia a piangere .. mio marito ed io ci guardiamo con faccia stralunata( questa ) che è successo? .. Niente la pulce nn risponde, mentre i lacrimoni continuano a scendere e il mio collo e quello di mio marito viene artigliato dai braccini  del mio piccolo bradipo...

Vabbè senza capire , si spegne il video , e ci trasferiamo su un canale di cartoni , ancora qualche lacrimuccia e tutto finisce presto.

Altro giorno:

Cena in casa con i fratelli e i nipoti , i nipoti dopo cena chiedono il permesso di vedere qualche cartone sul lettore..permesso accordato.. sul lettore già gira un dvx , che si soffermano a guardare... " ah , ma è Ale!! dai dai guardiamo questo! " e mentre noi adulti ancora a tavola si chiacchiera, loro commentano canticchiando le foto della pulce" Che brutta!! Quella sono io che lo tengo in braccio appena nato " ( la nipote) ..." guarda che carino!!!( nipote ) .. e i commenti fioccano in mezzo a 5 nipoti che fanno cagnara... ed ecco tutto ad un tratto che in mezzo a quel vociare si sente un pianto.. di nuovo la faccia di mio marito e la mia ... ma vuoi vedere che la pulce si emoziona????????

....e a niente servono le coccole dei cuginetti.. qui ci vogliono mamma e papà da stringere forte forte, mentre le foto continuano a scorrere e qualcun'altra di nascosto si asciuga una lacrimuccia .

Cresce, il mio sensibilissimo ometto .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tarti0/trackback.php?msg=5662671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
happymother
happymother il 16/10/08 alle 12:52 via WEB
passavo di qui e mi sono fermata! E' meraviglioso leggere deltuo bambino. Se vuoi passa a salutarmi.
 
Cloepensiero
Cloepensiero il 03/12/08 alle 11:54 via WEB
Mi sono imbattuta nel tuo blog e qualche lacrimuccia è spuntata anche a me... Se vuoi, ti invito a fare un giro sul mio blog "Dal biberon alla patente", per genitori che usano ancora il ciuccio. Eccoti, per risollevarci un po' il morale, una Cloepreghiera di Natale (Cloe è una bimba di 1 anno, 3 settimane e 3 ore): «Caro Dio, il cielo è più maschilista della terra (ovvio, è un maschio...). Ma alla madre di Gesù Bambino non ci pensi? E' dovuta ricorrere all'inseminazione spirituale e da millenni aspetta una creatura che non arriva... una Gesù Bambina...»
 
alla09
alla09 il 27/12/08 alle 12:08 via WEB
Ciao compagna di pancia..eh si i nostri bimbi vrescono e ormai sono delle personcine con il loro temperamento! Un abbracccio e tanti auguri..
 
stellina_mamma
stellina_mamma il 07/04/09 alle 10:17 via WEB
ma che dolce! mi hai emozionata.. credo sia bellissimo condividere queste emozioni con tuo figlio, che deve essere davvero un patatone! ciao, *
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963