taty67

L'ultima arrivata


Domenica 22 febbraio la nostra famiglia si è ingrandita.....ma partiamo dal principio!Sabato mattina sveglia all'alba...non avevo nulla da fare e mi son messa a girar per siti e sitarelli dei canili della zona. Individuo una splendida setter di nome Diana...e lì comincio a pensare a come fare a convincere Roby a prendere un'altro cane. E già....perchè noi abbiamo già Michele
 il nostro splendido "cucciolone" di 5 anni e mezzo.Comunque....siccome sono ostinata e, ogni tanto, ho la pessima abitudine di fidarmi troppo delle mie capacità persuasive, preparo il caffè al marito, lo vado a svegliare...gli lascio il tempo di svegliarsi e poi....T: Tesoro...lo prendiamo un altro cane? E dai non dirmi di no....Mi aiuterebbe un sacco! Lo sai che sono giu di corda ultimamente....dai dimmi di si per favooooooooreR: Vabbè...fammi vedè sta Diana su.....E così si guarda le foto....poi mi guarda dritto negli occhi e sentenzia:R: Se proprio dobbiamo prendere un altro cane deve essere un alano. Lo desidero da sempre e so che piacciono da morire anche a te....T: E dove te lo trovo un alano?
R: Ah non so....vedi tu che troviT: Roby.....ovunque lo trovo lo vai a prendere sia chiaro!E così comincio a contattare canili, scooby house, a fare una marea di telefonate finchè......alle 13 trovo Carlotta!Due mesi e mezzo, cucciola di alano, nera ma figlia di arlecchini, con una sola pecca....non ha il pedigree (MA UN BEL CHISSENEFREGA CE LO METTIAMO?) Alle 16.30 eravamo a Firenze....ed ora Carlotta è dei nostri!Michele si è abituato subito a lei (cane dolce e paziente lui), anche se la piccola è un'autentica vipera ehehehhehe classico esempio di alano "ciò che è mio è mio, ciò che è tuo è mio lo stesso" gliene combina di tutti i colori.....E così la mia vita si è arricchita di una nuova "bimba" e di tante, tante, tante pipì (per non dire peggio).....come si fa ad insegnarle alla svelta a farla fuori?