Creato da latavernadeilibri il 10/02/2015
"Un uomo perde il contatto con la realtá se non é circondato dai suoi libri"

 

Area personale

 

 

 

Tag

 

Ultimi commenti

 

 
 

Ultime visite al Blog

vita.perezmullerinaSky_EagleRudy752mpt2003tirripitirriEvennFlowwInvisible_Typer86BacardiAndColalatavernadeilibrilinovenabellicapellidgl3GiuseppeLivioL2christie_malrystreet.hassle
 

 

 

 

 

Troppe parole.

Post n°2 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da latavernadeilibri
 

Il bello di finire un libro é che dopo puoi subito sceglierne un altro.
Anche se la gente - compresa me - non sa quanto sia difficile cercare quello che sará "l'amico che sostituirá quello appena perso". Ho passato ore ieri a guardare i libri nella mia libreria; letto e riletto i titoli, pensato a quando li ho comprati e perché non li ho letti fin ora, letto trame e recensioni. Eppure non arrivava. Ho preso un libro, ero convita fosse quello giusto. Ho letto le prime trentaquattro pagine de "La Meccanica del Cuore", poi sono caduta in un vortice di sconforto.

Non era quello, punto e capo.

Alla fine, tra Fantasy e Drammi politici, ho ripescato un romanzo simpatico di Barbara Fiorino "Chanel non fa scarpette di cristallo". Forse é questo, ho pensato, forse é l'amico che mi tende la mano dal bordo del precipizio. Ho letto il prologo: ok, ancora non sono scoppiata a piangere. 

Se qualcuno per caso lo ha letto, vi prego mi faccia sapere. Vivo nella speranza che sia "quello giusto".

~La Taverna dei Libri~
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come fosse un nuovo capitolo.

Post n°1 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da latavernadeilibri
 

Buonasera,

É sempre cosí difficile iniziare a scrivere. Sono stata mezz’ora a fissare lo schermo bianco del computer con quella maledetta barretta che lampeggiava. Ho pensato e ripensato a cosa scrivere, mi sono detta “ehi, é il primo post del mio nuovo blog”, e sono andata in agitazione “ok, non pensiamoci, tanto non lo leggerá nessuno”. Agitazione di nuovo. Va bene, non funziona, scriveró quello che mi sento, alla fin fine questo é un libro dedicato alla lettura, non alla scrittura. E cosí, mi sono lasciata andare.

Ho creato questo blog, perché ho passato gli ultimi mesi alla ricerca spasmodica di un sito che parlasse di libri, che mi permettesse di condividere pareri, opinioni, recensioni virtuali con altre persone con la mia stessa passione, ma ahimé non ho trovato nulla. Cosí, eccomi qui. Con questo piccolo spazio ritagliato nel web, questa piccola “tavernetta” fatta di infiniti codici e caratteri, desiderosa di parlare e scambiare parte della mia vita con chi ha trovato nella lettura il suo piccolo rifugio, proprio come me.
Dunque, buona lettura e benvenuti.

 

~LaTavernaDeiLibri.~

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963