taz70

No cure for curiosity

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Metti il Polonio a cena.

Post n°5 pubblicato il 27 Novembre 2006 da taz70
 
Tag: Mondo

Alla fine sembra Litvinenko, l'ex spia del KGB, non sia proprio deceduto per un'epatite fulminante. In questo momento si cerca di capire quale sia stata effettivamente la fonte della contaminazione. Certo e', che ad oggi, piu' di mezzo migliaio di persone è andato sotto screening. Come effetti sulla percezione delle persone, a Londra, è come se fose esplosa una mini bomba sporca. Il goverrno inglese non l'ha presa sul ridere. L'Intelligence Inglese parla di "state terror", affermazione abbastanza pesantuccia. Ora la responsabilità della Russia è ancora tutta da provare. Mi chiedo , che cosa sarebbe successo se uno staterello del terzo mondo avesse commesso qualcosa di simile altrove. Magari in USA? Paura eh!

 
 
 

Un sicuro successo!

Post n°4 pubblicato il 26 Novembre 2006 da taz70
 

E' arrivato lo Zune, l'Ipod killer by Microsoft. Questa recensione non e' esattamente entusiastica. Avoid e' il consiglio di sintesi. La causa a detta del redattore sta nel design completamente "music industry driven" . Rabbrividiamo.

 
 
 

Il giusto mezzo

Post n°3 pubblicato il 26 Novembre 2006 da taz70
 

Prendo spunto da questo articolino  "Can a Manager Be a Techie and Survive?" di Computerworld. E' una domanda che, chi come me , quadro aziendale proveneinte con responsabilità operativo tecnologiche, periodicamente si fa.Come bilanciare e sviluppare le proprie competenze tecniche e manageriali in modo armonico? In realtà il tema dell'articolo è leggermente differente: Puo' un buon tecnico essere un buon manager? La tematica di fondo e' comunque quella. Manager o Tecnici? Una figura nega l'altra?
Cosa devo sapere, quanto devo approfondire, comprendere e far bene il mio lavoro. I risultati di una scelta polarizzata tra questi due estremi sono quotidianamente sotto i nostri occhi. Gestori di persone e di progetti immersi nel day by day tecnico che perdono quindi di vista le loro persone e le criticità, amate magari dai loro ma poco affidabili per le deadline. Oppure gestori sistemici manageriali, ricchi di project plan e gantt, ma assolutamente privi del terreno sotto i piedi, incapaci di "sentirsi in controllo" e alla fine diffidenti nei confronti delle proprie persone. La risposta dell'articolo finisce per essere quella che alla fine ci aspettiamo. Si! si può essere un buon Manager e un buon Tecnico allo stesso tempo e sopravvivere, basta usare il giusto dosaggio delle abilità disponibili. Facile a dirsi....

 
 
 

Mo è Colpa di Google?

Post n°2 pubblicato il 25 Novembre 2006 da taz70
 
Tag: TV

Alla fine gli hanno beccati. Mi riferisco ai bravi ragazzi ripresi a pestare un loro compagno e postati su Google Video.  Visto proprio stasera un bel servizio dei nostri TG nazionali sull'argomento. Il taglio era tutto impostato sul tema del controllo di materiale offensivo postato in rete. Cose già sentite, Internet uguale Far West et similia. Ma sono per caso l'unico a credere eche proprio in questo caso i meccanismi di controllo della rete abbiano funzionato benissimo? Mi viene da pensare che i nostri Bulli con o senza Google il pestaggio lo avrebbero comunque commesso. Senza però la possibilità di rendersi belli dell'impresa, nessuno ne avrebbe saputo niente. E' stata la tentazione a rendere pubblico il gesto a tradirli. E' stato come se lo spirito della rete avesse assestato un colpo di judo a chi abusa della libertà disponibile. Non trovate?


 
 
 

Ira 2 che ira, Only the fittest survive! (Amarcord)

Post n°1 pubblicato il 25 Novembre 2006 da taz70
 
Tag: Robots

Dunque, tempo fa ripensavo a quando studente all'Università di Pisa partecipai alle prime gare di robotica organizzate all'ARS Lab del Sant'Anna. Tra il 94 al 95 o giu' di li del secolo scorso. Fu una bella esperienza. Ero in un team composto da altri Informatici come me e Ingegneri, tutti all'epoca abbastanza implumi e di buone speranze. Lo scopo della gare era di costruire un robot autonomo che fosse in grado di destreggiarsi in un labirinto e fare alcune cosucce, tipo individuare delle sorgenti di luce e suono e segnalarle. In funzione di quello che il robot riusciva a fare prendeva dei punti. Il robot che prendeva piu' punti, vinceva la gara. Alla fine non abbiamo vinto, ma ci siamo sicuramente divertiti. In particolare con grande spirito di impresa la nostra squadra era una delle poche che era riuscita a farsi sponsorizzare. Lo sponsor era niente po' di meno che MC Microcomputer. Rivista all'epoca egemone nel panorama editoriale Italiano. Con quei ragazzi ho perso i contatti e a distanza di anni mi piacerebbe avere notizie. La mia memoria e' ahime' un colabrodo, a distanza di 10 anni non ricordo piu' i nomi. Mi riprometto di andare a scavare per carcare qualche informazione.
Conto anche di aggiungere piu avanti qualche foto di IRA. Nel frattempo chi avesse notizie...

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: taz70
Data di creazione: 25/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

taz70DARKHOOD74messaggeria.normaledolcezza1802kremuziofrizzoli_naPapaveriSparsiandreadialbineamilionidieuro
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:07
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:21
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 09:05
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:45
 
io (il post linkato e' il mio) non ho fatto una...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2007 alle 14:04
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

STO LEGGENDO....

La fine e' il mio inizio, Tiziano Terzani
L'uomo che cadde sulla terra, Walter Tevis
L'isola dei senza colore, Oliver Sacks
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963