taz70

No cure for curiosity

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Prossimo regalo, natale, compleanno, fate voi....

Post n°31 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da taz70
 
Foto di taz70

Lo voglio! Questo Fab@Home desktop fabricator, capace di realizzare oggetti in 3D, direttamente in casa, sembra essere il gadget del momento. Puo' utilizzare plastica, resina o anche cioccolata per dare forma agli oggetti. Volendo si puo' spaziare dal modellismo alla pasticceria. Questo lo vendono per 2000$, credo che però con un po' di economia di scala il prezzo possa scendere notevolmente. Ah! Il progetto e' Open Source! Agevolo il link allo Wiki del progetto.
Un must!

 
 
 

Metti il Polonio a cena ( part 2)

Post n°30 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da taz70
 

Per chi è curioso di sapere come sta procedendo l'affaire Litvinenko, vi giro il link a questo bel post di mirumir che fa un recap. Mooolto interessante, anche per lo spaccato della Cleptocrazia Russa. Btw avevo giusto un'idea di fare un bel viaggio a S. Pietroburgo in primavera. Conviene, con questi miei commenti, che stia un filino piu' attento, non si sa mai. Vladimir, si fa per scherzare eh!

 
 
 

Bookshifting

Post n°29 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da taz70
 
Tag: milano

Fatto un giretto giusto oggi alla Feltrinelli di Piazza Piemonte e ci sono due possibili teorie per spiegare quello che ho notato:
1) Che i clienti siano degli indecisi cronici. Per fare un esempio, prima vanno a prendersi il libro di Sofri, Playlist, poi arrivano nella sezione scienza, ne trovano un altro più interessante e quello di Sofri lo mollano li. E così per più terazioni.  Alla Feltrinelli il personale, specialmente sotto le feste, è scarso e i libri fuori posto rimangono li, sine die.
2) Qualcuno fa Bookshifting in modo massivo?

 
 
 

Era l'ora (licenziamento anche per chi patteggia)

Post n°28 pubblicato il 06 Gennaio 2007 da taz70
 

Vi segnalo questo( Repubblica) , il governo ha presentato un disegno di legge per permettere il licenziamento dei dipendenti pubblici che patteggiano per processi riguardanti corruzione o furto.
Sembra incredibile, ma non è possibile licenziare un dipendente della P.A. corrotto , che però ha ben pensato di patteggiare la pena. Questo concorre a spiegare perchè i licenziamenti dei dipendenti pubblici siano praticamente impossibili.
Ad oggi infatti, un servitore dello stato colto con le mani nel sacco, puo' scegliere di patteggiare la pena. Il patteggiamento della pena non configura il riconoscimento della colpa, per cui si puo' essere tranquillamenti reintegrati al lavoro.
Si perde il lavoro sono in caso di reati gravissimi, quali l'omicidio, dove cioe' ci sia la possibilità di finire in galera per lunghi periodi. Con l'attuale stato delle cose e' quasi impossiible essere licenziati, si badi bene, da una impresa pubblica perchè si ruba o si è corrotti. Per chi fosse interessato ad approfondire la questione segnalo, un bel libretto di Pietro Ichino: "I nullafacenti". Vediamo se questo disegno di legge riesce ad arrivare in fondo.

 
 
 

Policlinici e responsabilità, in generale.

Post n°27 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da taz70
 
Tag: Italia

Mi sembra doveroso mettere un bel link all'inchiesta di Fabrizio Gatti sul Policlinico Umberto I. Onore al merito e al coraggio di chi continua a fare un certo tipo di giornalismo.
La questione è ormai stata sollevata al livello di prima notizia della giornata, del tipo che era il primo servizio dei Tiggi di stasera, e ormai seguira' il suo corso.
Non so se ci saranno, temo che sarà difficile ad essere riealistici; però nei prossimi mesi potremo vedere se vi saranno dei cambiamenti positivi nell'elefantiaca struttura sanitaria sotto indagine.
La cosa che mi fa più specie però è un'altra. Tutte le volte che salta fuori una storia simile, alla fine, si arriva ad intervistare qualcuno che ha una carica del tipo "Direttore Generale", "Direttore Responsabile". Generalmente questo figuro di fronte alle telecamere non cerca di difendersi, ma finisce invariabilmente per unirsi al piagnisteo, dicendo che lui la situazione la conosce, che però ha le mani legate e che la responsabilià è invariabilmente di qualcun altro.
Ma io mi chiedo, ma non ci si fa una figura migliore a dimettersi in questi casi?
Giusto per un discorso di onestà intellettuale, se si ha un incarico di responsabilità, a che serve averlo (al di la dello stipendio) se quetso non può servire a cambiare uno stato di cose disastroso. Cui prodest?
Ho vergogna per loro....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: taz70
Data di creazione: 25/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

taz70DARKHOOD74messaggeria.normaledolcezza1802kremuziofrizzoli_naPapaveriSparsiandreadialbineamilionidieuro
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:07
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:21
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 09:05
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:45
 
io (il post linkato e' il mio) non ho fatto una...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2007 alle 14:04
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

STO LEGGENDO....

La fine e' il mio inizio, Tiziano Terzani
L'uomo che cadde sulla terra, Walter Tevis
L'isola dei senza colore, Oliver Sacks
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963