taz70

No cure for curiosity

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Agli Dei della spazzatura.

Post n°20 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da taz70
 

Eccomi qua a smaltire l'immondizia di fine anno. L'umido da una parte, la plastica e le lattina dall'altra, poi la carta e infine il nero. Devo confessare di provare un senso di colpa oscuro nei confronti della mia spazzatura. Qua nel condominio siamo tanti e vedo le tonnellate di immondizia che impilate nei loro contenitori, giorno dopo giorno aspettano di essere portate via. Immagino che alla fine dell'anno avremo, nel nostro piccolo, prodotto una montagna di rifiuti, piu' grande del nostro condominio a sei piani. Dove va a finire? chi se ne occupa? di chi diventera' il problema? Il pensiero, mi angoscia un po'. So, razionalmente, ho la certezza ragionevole per dire, che sia impossibile smaltire e riciclare quello che separo. Nonostante tutto, ce la metto tutta per separe carta/vetro latta, separare nei contenitori la plastica dalla carta, la plastica buona da quella che non lo e'. Riprendo a volte mia moglie che da donna pratica, non separa con il mio stesso Zelo. Forse il senso di colpa che provo è colpa del'educazione cattolica. Alla fine si finisce sempre li. Per cui riciclo e separo più di prima. Oggi ho avuto un'illuminazione, no, il senso di colpa non c'entra. Questo in realtà è il mio piccolo rito privato per ingraziarmi il mio Dio della spazzatura. Ingraziandomelo, spero di differire il piu' possibile, il momento con cui dovrò confrontarmi con le montagne di spazzatura accumulate nella mia esistenza. Per cui, mi lavo la coscienza e separo.

 
 
 

Ma chi glielo ha fatto fare...

Post n°19 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da taz70
 
Tag: Mondo

Agli Etiopi di andare a "liberare" la Somalia. Me lo chiedevo anch'io, il perchè di quest' intervento liberatorio. Proprio quando la Somalia, dopo anni di guerra civile, aveva raggiunto una qualche pacificazione, con gli ex signori della guerra ormai sconfitti e cacciati dal paese. Vi agevolo questo bell'articolo (grazie maestrini per averlo segnalato).Sono considerazioni che non troverete nei tiggi' nazionali....

 
 
 

Post autoreferenziale

Post n°18 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da taz70

Ok, primo post dell'anno per questo blog. Auguri a tutti, cheers !! Ho l'impressione che tutto l'ambaradan bloggesco di Libero stamattina sia stralento.Magari e' la batteria di frontend, magari l'LDAP,  magari il db di membership. Poi cosi' sotto capodanno. Sono nel cuore ai poveri ex colleghi di Libero/Digiland, un saluto a loro e al povero reperibile... *;-)

 
 
 

Auto, la solita pizza...

Post n°17 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da taz70
 

Recentemente mi e' capitato per le mani un numero di quattroruote. Non che faccia un pensiero serio a cambiare la mia potente C1, ma sapete com'e' , bisogna tenersi al passo coi tempi. A noi maschietti piace guardare i cataloghi dei giocattoli preferiti, anche se magari non ne abbiamo alcuna necessita' oppure non ce li possiamo permettere. E' con questo stato d'animo che mi sono messo a sfogliare la rivista, era circa un annetto che non mi capitava questa opportunità. Guardo, sfoglio: "Ah! i nuovi modelli, le spuersportive, i SUV, il salone dell'auto con gli immancabili prototipi", insomma, la solita noia! Ma possibile che in un settore teoricamente competitivo come quello automotive vi sia una cosi' alta omologazione dell'offerta e cosi' poco sviluppo tecnologico? Se mi fosse capitato per le mani un numero di due tre anni fa, probabilmente non vi sarebbero state moltissime differenze. Non so se la colpa di questo sentimento sia da addebitare a me stesso, ormai abituato ad altri mercati con altri tassi di svuluppo. Sto pensando all'IT e alle TLC. Questo mercato automotive sembra non muoversi. Il mondo avrebbe necessita' di auto piu' efficenti e sicure, mentre i costruttori sembrano perdere tempo a proporre cavalli vapore (o Kw) e restyling di carrozzerie.
Ancora una volta il modello più interessante ed innovativo rimane, a mio vedere, la Prius della Toyota, continuo a fare questa considerazione ormai da 3 anni. Anche Mercedes e BMW stanno facendo un po' di innovazione per quanto riguarda la sicurezza. Farei una scommessina con me stesso, a questo punto.
Scommettiamo che tra dieci anni (2016-2017) avremo da queste due case un modello con capacita' di guida autonoma? Questo e' l'anno del primo Grand Challenge da svolgere in ambito urbano. Veicoli robotici, dovranno attraversare auna cittadina, in modo autonomo e senza far danni. Aggiungete un po' di intelligenza ai sistemi di visione che BMW e Mercedes stanno gia' integrando nei loro veicoli e vedrete che la strada non è lunghissima.

 
 
 

Silenzio e' fatto

Post n°16 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da taz70
 
Tag: Mondo

Appena alzato stamattina. L'hanno fatto alla fine. Saddam Hussein e' stato giustiziato stamattina presto. Alla fine lo hanno fatto. Si e' capito che tutte le operazioni di questi giorni servivano per rimuovere il testimone piu' scomodo di questi anni in Iraq. Vista da fuori l'impressione e' che qualcuno si sia mosso com molta fretta. Dalla casa Bianca si congratulano per la giustizia fatta. Forse in modo ipocrita, il resto del mondo Occidentale si dice inorridito. Mi viene da pensare che nel mezzo milione di morti del carnaio Iracheno, questo episiodio sia fondamentalmente trascurabile. Tranne forse, per i segreti che l'ex dittatore si è portato con se. Sarà l'inizio della pacificazione per l'Iraq o getterà solo benzina sul focolaio Iracheno?  Piu info qui, qui e qui.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: taz70
Data di creazione: 25/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

taz70DARKHOOD74messaggeria.normaledolcezza1802kremuziofrizzoli_naPapaveriSparsiandreadialbineamilionidieuro
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:07
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:21
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 09:05
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:45
 
io (il post linkato e' il mio) non ho fatto una...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2007 alle 14:04
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

STO LEGGENDO....

La fine e' il mio inizio, Tiziano Terzani
L'uomo che cadde sulla terra, Walter Tevis
L'isola dei senza colore, Oliver Sacks
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963