T.C. Saliceto

SECONDA GIORNATA DI COPPA ITALIA CAT. PROMOZIONE


Seconda giornata negativa per la nostra squadra. Opposti al Tennis Merì, in un turno, che dopo i buoni riscontri di Mistretta, sembrava alla portata dei nostri atleti, si è rivelato invece più difficile del previsto. Anche se le classifiche a confronto davano sulla carta un discreto vantaggio al Merì  si sperava in un confronto quantomeno più combattuto. 
 Tocca a Pizzardi aprire la giornata. Opposto al pari classifica Isgrò, sottovaluta forse l’impegno credendo facilmente alla sua portata l'avversario. Isgrò si presenta invece come il classico “pallettaro” che non forza mai una pallina e che non  dà mai ritmo al gioco, unico punto di forza, le discese a rete. Pizzardi non è in giornata e lo si vede subito, non riesce a trovare la misura dei colpi e sbaglia anche dei colpi banali. Senza “entrare mai in partita”, in una superficie ancora una volta sfavorevole al suo gioco, perde piuttosto nettamente 6/0 6/2. 
 Nella seconda partita scende in campo Privitera opposto al N° 1 avversario il 4/3 Gitto. Dai primi scambi la partita appare abbastanza equilibrata con buone giocate da una parte e dall’altra. La migliore classifica a favore di Gitto si nota soprattutto nel servizio, nel gioco di volo e nei colpi di chiusura che, alla lunga, faranno la differenza. Pur se combattuto il match terminerà con un netto 6/1 6/1 ma il “Profy” non ha nulla da rimproverarsi la “sua” partita se l’è fatta. 
 Nella terza partita si spera che il “Fenomeno” Talarico riesca ad esprimere le sue potenzialità anche su una superficie a lui ostica come il cemento. Opposto al N° 2 avversario tenta le sue giocate “anomale” ma purtroppo non sempre gli riescono così i games hanno un andamento frammentario e senza continuità. Qualche buon ace fa sperare in un capovolgimento del gioco ma, ancora una volta, Talarico paga lo scotto di una superficie poco gradita che lo rende nervoso. Pur mostrando miglioramenti rispetto al match di Mistretta, il nostro tennista finirà purtoppo col perdere 6/2 6/2. Aspettando il rientro del nostro capitano Ezio D’Agati, ci attendono finalmente due incontri casalinghi. Speriamo che sulla “nostra” terra battuta riusciremo a esprimere il vero valore della squadra e ad incamerare finalmente i primi punti.