team leo

team leo & luca manzo...Tendenze capelli alle sfilate Parigi


Team Leo & Luca ManzoTendenze capelli alle sfilate Parigi L’alta moda non è solo sartoria ma anche tendenze capelli e trucco.Ecco cosa abbiamo visto sulle passerelle parigine.
Capelli raccolti in una coda stretta legata da una ciocca nelle modelle di Versace e in quelle di Elie Saab dove i primi 10 cm della coda sono avvolti da un “tratto” di capelli. Bassa, più morbida e romantica la coda di Valentino che davanti opta per una riga in mezzo e dietro tiene legati i capelli con un nastrino.
A metà altezza la coda di Giambattista Valli che viene però poi impreziosita da un copricapo floreale. Idea simile a quella di Alexis Mabille che ha trasformato le modelle in coloratissime donne-fiore.
Un carré morbido e un po’ retrò è la scelta di Dior e quella che preferisco.
Scelta opposta quella di Karl Lagerfeld per Chanel che per le sue “assistenti di volo” ha scelto delle acconciature simil punk (forse colpa del vento?!)
 Hairstyle celebrativo quello di Jean Paul Gaultier che saluta e ricorda Amy Winehouse con tante variazioni sul tema crocchia.
Giorgio Armani Privé crea una scultura disegnata da Philip Treacy da cui scivolano fuori disordinate ciocche che celano il makeup delicato di Linda Cantello.
Impomatati, lisci, corti, asessuati e aderenti il capo i capelli voluti da Riccardo Tisci per Givenchy che afferma di essersi ispirato al film Metropolis soprattutto per i dettagli déco e robotici.