Team Sculazzo Italia

BMB Races: gran finale a Bagnolo S.Vito


Con la gara di questa mattina, in quel di Bagnolo San Vito (alle porte di Mantova), si conclude il circuito BMB RACES 2013.7,5 km sui caredoni e sull'argine del Mincio da ripetersi 4 volte. Sono le gare veloci che prediligo: pochi rilanci, zero passaggi tecnici e tanta gamba. Questa mattina però ho cambiato tattica rispetto le ultime gare: invece di partire dal fondo del gruppo e cercare di recuperare posizioni, mi sono buttato alla ruota di Gallina e sono rimasto nel gruppetto dei primi per 3 km. Poi ho ceduto un po' di posizioni, mi sono attaccato ad un paio di veterani con i quali percorriamo i primi due giri. Ci raggiunge e ci supera Zappa: decido di abbandonare i due e mi butto a ciucciaruota su di lui.Rimango  dietro di lui per tutto il terzo giro: è impressionante questo atleta ormai sessantenne, che pedala con un rapporto durissimo anche sullo sterrato e controvento. Ma è molto regolare nella traiettoria, non strappa, non si alza sui pedali e affronta le salite come un carrarmato. Insomma il biker giusto cui mettersi in scia. Purtroppo i supergentlemen hanno soltanto 3 giri.Nel mio 4° e ultimo giro rimango da solo, ma riesco con non poca fatica a riportarmi sul gruppetto di veterani e senior che mi stanno davanti. Di questi riesco a superare in volata soltanto Luca Zanoni e piazzarmi 12° a soli 4 minuti dal primo, Gallina.Risultato più che dignitoso.Per lo Sculazzo presenti e premiati:Davide Terzi - 1° debuttantiRoberto Sereni - 5° seniorMattia Freddi - 12° veterani
Per Davide anche la maglia di leader di categoria nella classifica finale:
Iper-generosa la premiazione finale per gli all finisher e per i migliori piazzamenti nella classifica finale, con tanto di diploma:
Un sentito ringraziamento agli organizzatori in primis Andrea Avigni (Team Rosa) e Davide Ascari (lo speaker) e a tutti i partecipanti. Dopo 4 mesi di gare mi sento un po' strano:  e adesso che cosa farò domenica prossima?by MettiusB R A V I S S I M I ! ! !