Creato da Ryo09 il 30/04/2009
Il Blog di AnimangaPlus!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Flags of Our Fathers Recensione Blu-Ray

Post n°262 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Prima parte del dittico di Eastwood su Iwo Jima. Bellissimo il film, ottimo il Blu-Ray.

 

Scheda Tecnica

Editore Warner Bros

Tipo Film

Genere Guerra

Anno di Produzione 2006

Anno Blu-Ray 2010

Prezzo € n.d.

Formato Video 2:40:1 Anamorfico

Formato Audio Ita, Ing, Fra DD 5.1, Ing PCM 5.1

Sottotitoli Ita, Ing, Fra, Dan, Nor, Sve, Fin

Custodia Amaray

Durata 132 Minuti

1945. Seconda Guerra Mondiale. Una delle battaglie più importanti fu quella per la conquista dell'isola giapponese di Iwo Jima. Durante questa battaglia, un gruppo di soldati americani issa una bandiera a stelle e strisce sulla cima di una montagna. La fotografia di questo gesto arriva alla stampa americana e al governo, che decide di usarla come mezzo per smuovere gli animi dei cittadini, convincendoli a comprare buoni di guerra per finanziare le spese militari. I protagonisti di quell'evento vengono richiamati in patria e fatti girare per il paese per raccontare la loro esperienza e fare pubblicità ai buoni di guerra.

Flags of Our Fathers rappresenta la battaglia di Iwo Jima vista dalla parte degli americani ed analizzata più per le sue conseguenze che per quello che è stata realmente la battaglia. Con Lettere da Iwo Jima, che presenta la vicenda dalla parte dei giapponesi, formano un dittico di assoluto valore. Un ennesimo capolavoro firmato Clint Eastwood.

L'edizione Blu-Ray


La fotografia di questo film è molto particolare. Le scene di battaglia, ambientate sull'isola, sono caratterizzate da tinte molto fredde, come se volessero dare l'impressione di un bianco e nero. Le scene ambientate negli Stati Uniti sono invece più virate al caldo, con colori pastello e un'immagine più morbida. L'ottimo riversamento digitale fa si che questi cambi di tonalità non causino problemi di alcun genere. Praticamente inesistente la compressione, nonostante il film duri 132 minuti e la presenza di una traccia audio PCM non compressa. L'audio italiano in Dolby Digital 5.1 offre un'ottima dinamica e un ambiente sonoro dettagliato nelle battaglie e dialoghi naturali e chiari nelle altre. Una spanna sopra la traccia inglese in PCM 5.1, a livelli da riferimento.

Gli extra sono gli stessi dell'edizione speciale DVD. Abbiamo un'introduzione di Clint Eastwood, ben sei documentari che analizzano ogni aspetto del film e dell'evento storico e alcuni trailer. Tutti gli extra sono proposti con video HD.

Si ringrazia Warner Bros

VOTI

 

Film OTTIMO

 

Audio OTTIMO

 

Video OTTIMO

 

Edizione Italiana OTTIMO

 

Extra OTTIMO

 

Confezione SUFFICIENTE

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come Cani e Gatti: Recensione Blu-Ray

Post n°261 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Cani e gatti in lotta per conquistare il mondo. Buono il Blu-Ray, ma non al top.

 

Scheda Tecnica

Editore Warner Bros

Tipo Film

Genere Commedia, Azione

Anno di Produzione 2001

Anno Blu-Ray 2010

Prezzo € 16,00

Formato Video 1:85:1 Anamorfico

Formato Audio Ita, Spa, Ted, Fra, Por DD 5.1, Ing DTS HD MA 5.1

Sottotitoli Ita, dan, fra, ing, nor, ola, spa, sve, ted, por, fin

Custodia Amaray

Durata 87 Minuti

Un brillante scienziato è al lavoro su una formula che potrà cambiare il mondo...la cura per l'allergia ai cani! Se riuscisse nel suo intento, i cani potrebbero essere adottati anche da tutte quelle famiglie che prima avevano problemi di allergia. Questo è una cosa che i gatti non possono permettere. Ecco allora partire una missione speciale per boicottare il progetto. Ovviamente i cani non stanno a guardare e inviano un loro agente segreto a casa del professore. Per un caso fortuito invece della superspia scelta per la missione, la famiglia del professore adotta un normale cagnolino invece che l'agente segreto. Ecco allora che il piccolo Lou dovrà trasformarsi in un James Bond a quattro zampe per sventare il piano ordito dai gatti.
Vi siete mai chiesti cosa fanno il vostro cane e il vostro gatto quando non sono vicini a voi? Questo film vi fornirà tutte le risposte! Come Cani e Gatti è un film divertente e ben riuscito. La novità dei cani e gatti parlanti che si dedicano allo spionaggio con attrezzature che in confronto James Bond e Jason Bourne sono dei dilettanti, regalerà momenti divertenti. Lo sviluppo della storia offre un paio di sorprese, ma tutto sommato risulta poi piuttosto prevedibile e lineare, finale incluso. Un film destinato sicuramente ai più piccoli, ma che non farà annoiare nemmeno mamma e papà.


L'edizione Blu-Ray

Il film è datato 2001. Con meno di 10 anni sulle spalle, era lecito aspettarsi un quadro visivo di alto livello (vedi ad esempio Rush Hour). Purtroppo non è così. Il colore è ben bilanciato e la definizione è più che buona. Purtroppo però a tratti si nota un dettaglio non troppo elevato e la presenza di un leggero rumore sulle tinte uniformi. L'audio invece viene presentato con normale codifica Dolby per l'italiano, mentre l'originale è proposto in DTS HD MA non compresso. La traccia italiana si difende bene, con una discreta dinamica e una buona apertura del fronte sonoro su tutti i canali, soprattutto nelle sequenze d'azione. La traccia inglese, in formato non compresso offre però qualcosa in più, soprattutto in fatto di dinamica. Gli extra non sono cambiati dall'edizione DVD. Troviamo il commento del regista e dello staff tecnico, uno speciale HBO con il dietro le quinte del film, uno speciale sulla realizzazione degli effetti visivi e lo storyboard.


Si ringrazia Warner Bros

VOTI

 

Film BUONO

 

Audio BUONO

 

Video BUONO

 

Edizione Italiana OTTIMO

 

Extra BUONO

 

Confezione SUFFICIENTE

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Star Comics: Gli annunci di Romics 2010

Post n°260 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Anche Star Comics annuncia alcune novità per il 2010-2011 alla conferenza a Romics.
Continua la moda delle ristampe, anche di titoli che nella prima edizione avevano avuto una difficile vita editoriale a causa delle scarse vendite, come Shaman King o Monster di Panini:

Di ritorno dalla kermesse Romana, vogliamo innanzitutto celebrare Alessandro Bilotta, e la sua creatura Valter Buio vincitore del premio XL come miglior personaggio del 2010. E’ stato un momento molto emozionante e soprattutto un riconoscimento estremamente gradito, dato i grandi sforzi che stiamo facendo per proporre al pubblico miniserie italiane di grande spessore. Valter Buio ha saputo incontrare il favore del pubblico e ha ricevuto tantissimi voti. Grazie dunque a tutti voi per averci permesso di raggiungere questo nuovo traguardo!

Ma veniamo agli annunci di Star Comics a ROMICS, che anche se in formato ridotto rispetto al solito sono stati decisamente pregnanti. Vediamo insieme di cosa si è parlato la scorsa Domenica durante l’incontro STAR COMICS:

ANNUNCI MANGA
SHAMAN KING: finalmente sta per arrivare la nuovissima edizione PERFECT di SHAMAN KING con oltre 383 pagine completamente inedite e molti interventi artistici su tutte le pagine effettuati da Hiroyuki Takei in persona! Grande formato, come ormai da anni esige la PERFECT EDITION con copertine a rilievo. Disponibile dal 3 Novembre sol in fumetteria e in anteprima a Lucca Comics and Games 2010.

NOVITA’ ASSOLUTA ROMICS 2010. Dopo molti anni di assenza dalle scene, ritorna in fumetteria una delle serie CLAMP più famose: MAGIC KNIGHT RAYEARTH in una nuova edizione restaurata, in tre volumi con sovraccoperta, che sarà disponibile in fumetteria dal 9 Dicembre 2010. La serie sarà poi seguita dal nuovo volume di XXXHOLIC N. 18 e successivamente da MAGIC KNIGHT RAYEARTH 2 (da Febbraio 2011).

ANNUCI ITALIANI
SAN MICHELE: la nuova miniserie di Fabio Celoni e Adriana Coppe, giunta ai nastri di partenza. Il primo volume sarà disponibile dal 27 Ottobre e presentato in anteprima dagli autori a Lucca Comics and Games 2010.

KEPHER: di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli. La fantascienza non ha limiti e questo verrà ben dimostrato in questa nuova appassionante serie che vedrà la luce dal 24 Novembre 2010. NUOVE MINISERIE 2011: durante l’incontro sono state mostrate al pubblico in anteprima assoluta la cover del n. 0 delle nuove miniserie italiane, che lanceremo alla prossima Lucca Comics and Games e le copertine delle 3 nuove miniserie DR. MORGUE di Silvia Mericone e Rita Porretto, N.O.X. di Alessandro Bottero e THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo.

Appuntamento a Lucca Comics and Games 2010 per tutte le altre novità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dynit: Gundam sbarca in edicola

Post n°259 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da Ryo09
 

E’ ARRIVATO IN EDICOLA

MOBILE SUIT GUNDAM
 
(La prima serie)
 
gundam_3d
 
In ogni uscita troverete:
  • un DVD della serie "MOBILE SUIT GUNDAM"
  • un FASCICOLO dell'ENCICLOPEDIA contenente schede personaggi, schede mezzi, approfondimenti, interviste agli autori, ecc...
VIDEO RESTAURATO dalle pellicole originali
NUOVO DOPPIAGGIO+DOPPIAGGIO STORICO
AUDIO DOLBY DIGITAL 5.1
SIGLA ITALIANA

OGNI MESE IN EDICOLA!

GRANDE CONCORSO
“VINCI IL MODELLINO DI GUNDAM”
Digita sul sito Dynit il codice che trovi in ogni confezione dvd di “Mobile Suit Gundam vol.1”, potrai partecipare all’estrazione di 2.000 modellini di Gundam! Affrettati!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Panini: Gli annunci di Romics 2010

Post n°258 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da Ryo09
 

Panini pubblica in tempo reale sul proprio sito l'elenco dei nuovi manga annunciati alla conferenza di Romics 2010:

Proprio in questi minuti presso la Sala B – Officina del Fumetto del Romics 2010 si sta tenendo la conferenza Manga Winter Wonderland, dove la nostra editor Elena Zanzi rilascia gustose anticipazioni sulle novità invernali Planet Manga, con un rapido sguardo a un inizio 2011 da brivido!
Cominciamo con alcune delle novità manga che riguarderanno i prossimi mesi:

- MAD LOVE CHASE (HARLEM BEAT WA YOAKE MADE) di Kazusa Takashima, spassosa commedia in cui un Principe dei Demoni fugge sulla Terra assumendo le sembianze di un normalissimo liceale… Inutile dire che il mondo infernale non intende permetterglielo!

- UN MARZO DA LEONI (SANGATSU NO LION / MARCH COMES IN LIKE A LION) di Chica Umino, autrice dell’apprezzato HONEY AND CLOVER, che stavolta ci racconta la vita quotidiana del giovane Rei, giocatore professionista di shogi, fra difficoltà finanziarie, solitudine e… Uno scalmanato vicinato!

- ARTBOOK di VAMPIRE KNIGHT: viene confermata la pubblicazione di questo volume attesissimo da tutti i fan della serie di Matsuri Hino, nel giro di qualche mese arriverà finalmente anche in Italia!

- Oh Roh (Il Re Lupo) - Oh Roh Den (La Leggenda del Re Lupo) - Japan: a partire da gennaio Planet Manga riproporrà queste storie di Buronson e Kentaro Miura in versione Deluxe con sovraccoperta in edizioni singole (un albo per ogni storia)!

Veniamo poi ad alcuni ritorni:
Letter Bee n. 8: uscirà a febbraio.

Host Club n. 16: uscirà a marzo e, nel corso dell'anno prossimo, pubblicheremo anche il volume 17. La serie è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, ma siamo ormai alle battute finali.

Noritaka: come ricorderete, il ritorno editoriale della serie di Hideo Murata e Takashi Hamori è stato annunciato al Comicon di Napoli 2010; la pubblicazione ha subito uno slittamento, ma sarà mensile da febbraio 2011!

Uragiri - Il Tradimento conosce il mio nome: il già annunciato attesissimo manga di Odagiri Hotaru debutterà ufficialmente a gennaio 2011!

Garei n. 12: uscirà a gennaio e sarà il volume conclusivo della serie.

Taniguchi Collection: a novembre uscirà il volume Gourmet; prossimo appuntamento a gennaio 2011 con lo splendido Il Libro del Vento, nel quale Jiro Taniguchi e Kan Furuyama ci proietteranno nel Giappone dello shogunato Tokugawa e nella vita del leggendario samurai Jubei Yagyu!

Una carrellata di buone notizie che speriamo vi siano state gradite, non vi resta che restare sintonizzati sulle nostre frequenze perché l’autunno sarà caldo di nuovi annunci!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963