Creato da giuseppe_mj il 18/10/2011

tecnologysport

tecnologia e sport

 

 

Nike+ GPS e MiCoach

Post n°6 pubblicato il 25 Luglio 2013 da giuseppe_mj
 

Se avete un iPhone non avete altre scuse, il telefono offre molte possibilità per allenarsi. I due prodotti di punta sono Nike+ GPS e MiCoach, rispettivamente di Nike e di Adidas. Le due società specializzate nella produzione di articoli sportivi si sfidano nell’App Store per raccogliere il maggior numero di sportivi e convincerli, dove è possibile, a vestire con i loro articoli.

Nike+ GPS permette di monitorare la velocità, la distanza e il percorso coperto durante la corsa mediante l’uso combinato di accelerometro e GPS. Ovviamente è possibile ascoltare la musica durante l’allenamento e registrare tutti i dati nel sito Nike+. Il peso dell’applicazione è di 8,8 MB.

MiCoach, invece, fa le stesse cose di Nike+ ma è localizzato in italiano. Anche con questo software sarà possibile registrare i progressi durante la corsa e avere le informazioni dal coach virtuale mentre si ascolta la musica. I dati si possono caricare su micoach.com. L’applicazione pesa 3 MB.

Mentre il Nike+ GPS costa 1,59 €, MiCoach può essere scaricato gratis.

 

 

                                      http://www.melamorsicata.it/mela/2010/09/15/nike-gps-e-micoach-per-allenarsi-con-l-iphone/

 
 
 

MANCATO AGGIORNAMENTO A JELLY BEAN DEL SAMSUNG GALAXY MINI 2

Post n°5 pubblicato il 25 Luglio 2013 da giuseppe_mj
 

Pultroppo, a discapito dei possessori del galaxy mini 2, l’aggiornamento ad android 4.1 non arriverà. Le cause di questo ritiro dell’aggiornamento sono motivi tecnici, spiega SamsungMobileES. In pratica non ci sono le giuste condizioni per assicurare un’esperienza utente stabile o comunque abbastanza buona. Samsung Galaxy Mini 2, al momento dell’acquisto, ha preinstallato Android 2.3.6 Gingerbread e, ormai vi è la certezza, resterà con questa versione software. Sul proprio profilo Twitter Samsung ha risposto:

Ciao, l’aggiornamento di Galaxy Mini 2 non verrà rilasciato perché non possiamo assicurare la miglior esperienza d’uso (possibile). Un saluto.

Purtroppo Samsung non ha mantenuto la promessa di aggiornamento, il terminale se ben ricordate avrebbe dovuto ricevere Android 4.1 direttamente, senza passaggio quindi attraverso Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ricordiamo che il terminale fra le sue caratteristiche presenta:

 

  • Processore single core da 800 MHz
  • GPU Adreno 200
  • 512 MB di RAM
  • Display da 3,27 pollici con risoluzione da 480×320 pixel

Queste caratteristiche, display a parte, non consentono di poter usufruire al meglio della combinazione di Android 4.1.2 con le personalizzazioni Samsung pensate per questo piccolo smartphone. In fin dei conti si potrebbe dire che si sta parlando comunque di un terminale di fascia bassa e, proprio per questo, una motivazione come quella fornita dalla divisione mobile spagnola è più che valida.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da italianswebsite . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

 

 
 
 

CANALE YOUTUBE

Post n°4 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da giuseppe_mj

http://www.youtube.com/user/giuseppemj98?feature=mhee                                         ho aperto un canale su youtube e adesso metterò dei video in cui faccio delle guide e altro...

 
 
 

LibreOffice: un futuro cloud e mobile

Post n°3 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da giuseppe_mj
Foto di giuseppe_mj

Durante la LibreOffice Conference The Document Foundation ha fatto importanti annunci relativi alla propria strategia futura. Anche The Document Foundation guarda con interesse alle web application e viene annunciato il progetto LibreOffice Online Prototype: attraverso un semplice browser sarà possibile sfruttare le principali funzionalità offerte oggi dalla suite. LibreOffice Online Prototype si basa sull'utilizzo dell'elemento canvas presente nello standard HTML5 e The Document Foundation ha diffuso questo video che mostra alcune caratteristiche del progetto.

Si tratta ovviamente anche di un progetto in fase di sviluppo e nel video si vede chiaramente come il tutto funzioni su un localhost, quindi senza un'infrastruttura web ad hoc. Proprio su questo aspetto non si hanno indicazioni da The Document Foundation: non è al momento noto come verà messo a disposizione il servizio, chi lo gestirà e chi pagherà i costi relativi all'infrastruttura hardware necessaria.

Altri importanti annunci riguardano l'inizio dello sviluppo di LibreOffice per piattaforme iOS e Android. Di questa operazione di porting se ne occupa lo sviluppatore finlandese Tor Lillqvist e le tempistiche preannunciate vengono stimate per la fine del 2012

 
 
 

Dalla Northwestern University un materiale elettronico riconfigurabile

Post n°2 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da giuseppe_mj
Foto di giuseppe_mj

Un gruppo di ricercatori della Northwestern University ha lavorato allo sviluppo di un nuovo nanomateriale capace di direzionare la corrente elettrica. Il prosieguo di questo progetto di ricerca potrebbe portare alla realizzazione di sistemi in grado di riconfigurare i propri collegamenti e la propria circuiteria interna, assumendo funzioni differenti a seconda delle esigenze. La notizia è riportata sul sito web Physorg.com.

La progressiva miniaturizzazione dei dispositivi e dei componenti elettronici porta i materiali con cui essi sono costruiti ad essere governati dai fenomeni propri della meccanica quantistica e non dai principi della fisica classica. Avvicinandosi al limite fisico, i progettisti ed i ricercatori hanno abbracciato le tecniche di "stacking", costruendo cioè circuiti tridimensionali impilando i componenti l'uno sull'altro.

Il gruppo di scienziati della Northwestern University ha però scelto una strada alternativa, realizzando un materiale "riconfigurabile" in grado di ricombinarsi per rispondere a differenti esigenze computazionali Bartosz A. Grzybowski, responsabile del progetto di ricerca, spiega: "La nostra nuova tecnologia di direzionamento ci consente di utilizzare il flusso della corrente continua in un pezzo di materiale: è come deviare un corso d'acqua, il flusso di elettroni può essere deviato in direzioni multiple attraverso un blocco di materiale, anche flussi multipli in direzioni opposte nello stesso momento".

Il nuovo materiale sviluppato dai ricercatori della Northwestern University combina differenti aspetti dell'elettronica basata sul silicio e quella basata sui polimeri, allo scopo di creare la nuova classificazione di materiali elettronici basati su nanoparticelle. David A. Walker, tra gli autori dello studio, commenta: "Oltre a funzionare come ponte tridimensionale tra le tecnologie esistenti, la natura reversivbile di questo nuovo materiale potrebbe permettere ad un computer di ridirezionare ed adattare la sua circuiteria a ciò che è richiesto in uno specifico momento".

Un esempio potrebbe essere un singolo dispositivo capace di riconfigurarsi in un resistore, in un raddrizzatore, in un diodo e in un transistor sulla base dei segnali ricevuti da un computer. La circuiteria multidimensionale potrebbe essere riconfiguurata in nuovi circuiti elettronici utilizzando una variata sequenza di pulsazioni elettriche in input.

Il materiale ibrido è coposto da particelle elettricamente conduttive, ciasuna delle dimensioni di cinque nanometri, ricoperta con una speciale soluzione chimica caricata positivamente. Le particelle sono circondate da un mare di atomi caricati negativamente che bilanciano le cariche positive fissate sulle particelle. Applicando una carica elettrica attraverso il materiale, gli atomi negativi possono essere mossi e riconfigurati, ma le particelle particelle positive, relativamente grandi, non sono in grado di muoversi.

Spostando gli atomi negativi attorno al materiale è possibile modulare le regioni ad alta e bassa conduttività, potendo così realizzare una sorta di "sentiero" che permette agli elettroni di scorrere attraverso il materiale. I "sentieri" possono essere cancellati e ne possono essere creati di nuovi, spostando il mare di atomi. I componenti più complessi come diodi e transistor possono essere realizzati utilizzando differenti tipi di particelle.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zak.argiuseppe_mjmauriziocamagnapsicologiaforensepiccolacris3piterx0BarabbioranginellaRudyCoH_idden_shado_Wstefanoj1franceschina_870marina_cvetaevaCocteausensecartuzze
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963