Creato da jupiter.love il 04/09/2009
 

Rod Morris-VegasRome

Microcosmi e macromondi

 

 

« Leaden moonAforismi »

Tratto da " L'eremo " di Vegasrome

Post n°4 pubblicato il 28 Settembre 2009 da jupiter.love
 

Il tempo scorre, noncurante del suo aspetto e della sua reputazione, puntuale e onnipresente come il cambio di stagione, indifferente agli uomini ed ai loro sogni, inarrestabile e sempre di fretta, incorruttibile, inapprendibile ed io, senza limite ed audace, lo sorpasso: mi innalzo nel tuffo dei suoi occhi e son oltre il cielo, più in alto del sole.

Seduto all'estremità superiore di via San Vincenzo ( alle pendici del ponte monumentale ), isola nella folla che scorre via davanti ai miei occhi, gioventù tappezzata di una moda sempre più stramba, l'elemento di passaggio che è metafora della vita e del tempo.

Cani a passeggio coi padroni, sacchetti colmi di acquisti ( o emozioni preriscaldate se preferite ), coppie incatenate dalle mani abbandonano gli sguardi altrove, occhiali da sole in ogni genere di posa, parole, espressioni del volto, sigarette ad intarsiar le labbra, gelati, telefonini alla mano, crocchi di sorrisi amichevoli ed occhi, occhi ovunque che ti scrutano.

Il pazzo di turno è una unica cosa con il suo papiro e l'immancabile penna, fermo su una panchina e chino sulle sue righe, i passanti osservano incuriositi, forse vorrebbero fermarsi a spiare sul foglio giusto per dare un senso a ciò che l'occhio vede ma la mente non comprende fino in fondo, occhi che ti spogliano, interessati, interessanti, a volte audaci e a volte schivi, look poco curati che si alternano a capi d'abbigliamento molto ricercati, gambe al vento, seni in gran rilievo divisi dalla tracolla di una borsa, migliaia di mondi che si incrociano e si espongono al pensiero altrui, contaminazioni.

Attingo al bello o il bello è attingere ?

Nella massa siamo la nostra superficie, la proiezione di come vogliamo apparire ed essere visti dal mondo, omologati quanto basta per non rischiare di assomigliare a degli alieni, siamo un taglio di capelli e una marca di pantaloni, il colore di una giacca ed il modello di scarpe che indossiamo, il compromesso tra il nostro mondo e quello che ci circonda.

Far parte di tutto questo delirio è la soluzione ?

Vorrei poter dir liberamente ciò che penso, estrapolare qualcosa di intimo dai miei pensieri, esser ogni giorno nuovo, originale, ma non c'è nulla di personale in ciò che scrivo, nulla che sia esente dalla contaminazione di tutto ciò che mi sta intorno, le mie parole sono quelle di tutti, più o meno consuete, ritrite, e allora resto in silenzio, scosto la mano dal foglio e guardo, osservo ed ingurgito immagini, ne introietto i colori, le forme, le sensazioni e senza esternare vivo i miei rari istanti di alienazione, la mia unica libertà: l'irrealtà.

Mi alzo, mi amalgamo alla folla e, senza voce, ritorno ad esser massa.

Commenti al Post:
paolavtt
paolavtt il 03/10/09 alle 13:02 via WEB
:)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 14/11/09 alle 13:41 via WEB
Molto , molto bello ciò che haiscritto. Mi ci ritrovo in pieno. bravo. Però fa molta tristezza! purtroppo poichè ci vedo anche tanta abulia e tanta rassegnazione, soprattutto. Grazie. Ho ricambiato la visita! tt
 
kantua
kantua il 15/11/09 alle 13:27 via WEB
L'unica libertà sta nel vivere un'esistenza con un grande carattere forgiato dalle difficoltà che incontriamo e senza essere contaminati dalla massa!!!! kantua
 
Io.Erika
Io.Erika il 19/11/09 alle 12:00 via WEB
ricambio con molto piacere la visita e leggo pensieri che catturano attenzione e sensazioni..molto interessanti ... Buona giornata Ery
 
alexandra1865
alexandra1865 il 05/01/10 alle 21:34 via WEB
La ricerca dell'originalità alla fine omologa. Tu non ne hai bisogno...sei di tuo originale! Grazie per la visita. Ale
 
abacab.s
abacab.s il 23/01/10 alle 12:22 via WEB
ehi ehi...molto vera questa tua esperienza sensoriale visiva. E posso garantirti che piu' passa il tempo e piu' gli impegni stringenti della vita rischiano di castrare e conformarti. Cio' non toglie che chi sa sognare puo' difendersi, e tu sai volare alto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Scarica e leggi 

 IL FIGLIO DELL'ORIZZONTE  

di VegasRome

 

 

COUNTER

free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita.perezardizzoia.natalialugana5dama.alcolicaqmrEddie_Cranelhoteldellecoseboscia.maraocchi_che_sorridonofe_ma_le.comDanny_SinclairBuiosudimefhoenix2008VEDO.TUTTOVolo_di_porpora
 
 
 

LA VIA LATTEA

 

LE VERTIGINI DEL CUORE

 

SULLA SCIA DI UNA COMETA

 

EMOZIONI IN BIANCO E NERO

 

BABIE

 

STELLE

 

ALONE

 

LENTAMENTE

 

HONEY

 

CHI

 

ANIMA DI MARE

 

VITA INFINITA

 

LOVE WEARS YOUR EYES.....

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20