Il Gossip di Sanchez

CUM LAUDE: FASHION BRAND "MADE IN SICILY" A FAVORE DELL'ECO-SOSTENIBILITà.


Cari amici lettori, con la collezione estiva 2013 debutterà in Italia CUM LAUDE. Il fashion brand "Made in Sicily" si prefigge di potenziare la moda eco-sostenibile bilanciando perfettamente modernità e tradizione, innovazione e artigianalità.
L'idea è quella di creare un fashion brand di qualità che possa imporsi nel panorama mondiale della moda under 30. Passione, design, eleganza, ma sobrietà e soprattutto rispetto dell'ambiente: questa è la formula che ha permesso ad un brand partito dalla Sicilia di mietere consensi di personaggi illustri e di addetti del settore nelle più grandi metropoli del mondo.
La prima collezione è stata presentata ad Asakusa Kannon, il quartiere più chic di Tokyo, ma anche la via dello shopping più cara al mondo. A breve anche a Milano verrà presentato un prodotto che fuori da logiche imposte dalla globalizzazione di riduzione di costo a scapito della qualità, rappresenterà un mix perfetto tra qualità e design in armonia con il concetto di eco-sostenibilità. Le prime borse "limited edition" che rappresentano pezzi unici creati con pregiati materiali italiani decorati con stoffe di kimono giapponesi in seta degli anni '60 lavorati a mano, verranno prodotte nel limite di 100 pezzi e vendute ad una clientela selezionata.
In linea con il trinomio moda-stile-eco sostenibilità, Cum Laude ha deciso inoltre di associare la bellezza femminile a quella paesaggistica veicolando arte e storia attraverso la moda, coinvolgendo modelle di quattro Continenti. Il Brand siciliano, mediante l'iniziativa "Cum Laude in the World", dopo aver fatto tappa a Tokyo (Giappone), San Francisco (USA) e Melbourne (Australia), ha deciso di omaggiare la propria terra programmando le riprese del suo Spot alla Vucciria, il mercato più antico e popolare di Palermo, fonte di ispirazione dell'omonimo dipinto di Guttuso, celebre pittore di origine sicula.
Il punto di forza delle creazioni di Cum Laude è il mix con la natura ma soprattutto i prodotti, rigorosamente eco-sostenibili come la canapa e la seta che vengono esaltati da colorazioni naturali, estratte da tè nero, zafferano e melograno. Infine, per farle splendere il tocco finale: champagne Cristal.Con affetto, Armando Sanchez