Il Gossip di Sanchez

TOM REBL: PROFUMI ORIENTALI E MAGICHE ATMOSFERE ALLA MILANO MODA UOMO. COLLEZIONE P/E 2015.


Cari amici lettori,TOM REBL incanta Milano con la sua nuova collezione maschile primavera/estate 2015, in occasione della Milano Moda Uomo. Non potevo evitare uno sguardo all'evento, ancora rapito dalla bellezza dei capi, ecco che vi propongo alcune immagini che sicuramente desteranno la vostra attenzione.
Un'accoglienza strepitosa, gli addetti ai lavori invitati sono stati omaggiati anche da una collanina firmata appunto TOM REBL e da un incantevole profumo dalla fragranza orientale (il curry la faceva da padrone, che meraviglia!!). Come recitava il comunicato stampa allegato: un perfetto equilibrio tra opposti che si attraggono e si respingono, tra Oriente e Occidente, tra natura maschile e femminile. È un gioco di rimandi simbolici ispirato dalla figura ambivalente della dea Kali, la divinità indù che racchiude in sé oscurità e luce, bene e male. Tom Rebl si riconferma, senza mezzi termini, il marchio fashion d'avanguardia Made in Italy. Colonna sonora pazzesca, profumi inebrianti che si confondono tra pubblico, curiosi, amici e giornalisti. Colori magnetici e immagini coinvolgenti, poco da aggiungere, uno spettacolo!
***
****
****
***
Da sottolineare, secondo l'estro dello stilista, che il nero va indossato in tutte le sue sfumature e si unisce in ombre e luci grazie a costruzioni insolite o all'accostamento talvolta sorprendente dei capi. Gli inserti di metallo ossidato e dettagli che richiamano la tradizione stilistica indiana. Come di consueto, la collezione è completata da gioielli che vestono il corpo, dai cappelli scultorei di Zena, l'artista meneghino che da anni collabora con il brand Tom Rebl, e dalle scarpe femminili (quest'anno ha sfilato anche parte della collezione femminile) decisamente underground firmate dal bravo Alain Quilici.
***
***
***
 I capi iconici di Tom Rebl come il chiodo, il trench e la vestaglia conoscono una nuova interpretazione e lo sherwani, la giacca lunga indiana, si confronta con la tradizione stilistica occidentale. I capi sono realizzati con sari vintage.
***
***Questo il mio preferito!!
Le linee tradizionali del guardaroba maschile sono state destrutturate e riviste in un linguaggio innovativo, tra sperimentazione e provocazione. Non sono mancati elementi di eyewar, la vocazione artigianale di Tom Rebl sono gli occhiali Bomb-Ray che accompagnano la sfilata abbianando acetato arrugginito o used look e metallo brunito o lucido. Come già accennato precendentemente, accanto all'uomo, per la prima volta Tom Rebl veste anche la donna, presentando una capsule collection di 25 modelli che nasce dalla linea maschile, prendendone in prestito alcuni pezzi.
***
Il risultato è un mix tra la silhouette femminile, definita con capi fascianti, e quella maschile, decisamente più fantasiosa.
Con affetto, Armando Sanchez