Il Gossip di Sanchez

MICHAEL ROSMINO: DAL FASHION SYSTEM AL CANTO. INTERVISTA ESCLUSIVA!


Cari amici lettori, Michael Rosmino, origini pugliesi, ma residente da anni a Milano per lavoro. Inizia la sua carriera nel fashion system da piccolissimo e con il passar del tempo, vista la sua spiccata fisicità, riesce a calcare importanti passerelle d'alta moda e a realizzare shooting fotografici. Occhi blu, fisico scolpito e comportamento da vero gentleman. Nel 2011 viene eletto Il Più Bello D'Italia e da quel momento non si è più fermato. Michael ha sempre ambito a fare l'attore e con impegno e dedizione sta studiando per diventarlo. Secondo le indiscrezioni sarà uno dei protagonisti della chiacchieratissima web serie The Lady 2, diretta e scritta dalla showgirl veronese Lory del Santo con Gloria Contreras, Guendalina Canessa e altri personaggi noti nel mondo del gossip, di recente lo abbiamo visto anche a Domenica Live, il salotto televisivo di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso. Si considera un ragazzo con la testa sulle spalle, da sempre mirato al successo. Del suo "privato" non sappiamo molto, tranne che sia single e padre di una bellissima bimba alla quale si dice molto legato. Attualmente fa il cantante, un'altra delle sue grandi passioni, un sogno che si è realizzato con l'aiuto di due professionisti del settore musicale: Luca Sala e Sabatino Salvati. Rosmino ha già inciso il primo singolo: "Diluvio Universale" e sul web sta ricevendo tantissimi consensi da parte dei follower. Lo intervisto per Libero.it e Il Gossip di Sanchez.
- Come nasce la tua passione per il mondo dello showbiz?Mia mamma mi portava sin da piccolo a fare shooting fotografici, il mio primo scatto l'ho fatto a un anno e mezzo per Voglia Maglia 2000.. Non ti nascondo che il fascino di questo lavoro ha grande influenza per me.. Tutt'ora quando faccio un servizio fotografico è come la prima volta e la grinta è sempre la stessa.- Hai vinto un concorso di bellezza, sei stato modello, attore e adesso cantante. Cosa ti piace fare di più?Sono tante passioni che si possono racchiudere in un unico sostantivo: ARTE. Amo spaziare in ciò che mi permette di sfogare la mia creatività che sia estetica o emozionale. Non mi sono mai dato limiti in quello che potesse appagare la mia fantasia, chi mi conosce per certi versi mi reputa un Naif, autodidatta genuino schietto e spontaneo non omologato e ti diro di piu ho un altra grandissima passione.. Adoro cucinare!
- Tra i tuoi progetti c'è anche la chiacchieratissima web serie The Lady 2. diretta da Lory del Santo. Com'è nata la vostra collaborazione?Con Lory del Santo siamo amici da 4 anni, ci siamo conosciuti sulle piste innevate di Sestriere e da quel giorno abbiamo sempre mantenuto i contatti. Poi qualche mese fa che in seguito al progetto di THE LADY 2 mi è stato proposto di recitare nel ruolo di Micky. Reputo Lory un "genio" dello Showbiz, una persona tenace, intelligente e testarda nei suoi obbietti, una persona dalla quale trarre spunto.
- Cosa vuoi dire a proposito di tutte le contestazioni che sono state fatte sul film? Credo che la maggior parte delle contestazioni e critiche siano servite a far conoscere questo film che il pubblico ormai andrà a guardare anche solo per la semplice curiosità. Il mitico Oscar Wilde diceva: nel bene nel male l'importante che se ne parli e noi abbiamo colpito in pieno. A parte ciò, credo sia un obbiettivo comune dimostrare di avere un valore aggiunto e che le capacità attoriali esistano, quindi studiare studiare e ancora studiare (ndr).- Dalla moda, adesso sei passato alla musica? Come mai questa scelta?Questo è un argomento a cui tengo molto perchè è un sogno che prende forma, era giusto dare una svolta decisiva alla mia vita professionale. (Un grazie speciale a: Luca Sala e Sabatino Salvati). - Parlaci di DILUVIO UNIVERSALE, il tuo primo singolo che sta già avendo tanto successo sui social network e via web...DILUVIO UNIVERSALE mi sta dando tante soddisfazioni, i fan mi scrivono tutti i giorni dicendomi che si identificano nel testo come se fosse stato scritto per loro... è il singolo con il quale ho deciso di esordire da cantante.. Scrivo e canto le mie canzoni perchè credo nn ci sia altro modo per riuscire a trasmettere determinate emozioni se non viverle sulla propria pelle.. Non esistono soldi, non esiste una moda precisa, la musica se fatta per un ideale, un concetto o un amore, solo allora raggiunge lo scopo più supremo... Non mi stanchero mai di dirlo "la musica è tutto, la musica è di tutti". Ricordo che DILUVIO UNIVERSALE sarà presto su Itunes, verrà dato l'annuncio ufficiale.
- Perchè hai scelto di cantare in versione RAP / R&B? In verità mi definisco l'antitesi dei Rapper contemporanei, ma la cosa che mi accommuna con questo "mondo" è l'esigenza di esprimere concetti e emozioni in modo piu amplio, renderli significativamente armonici attraverso un beat, rima o assonanza che sia... Scrivere è molto soddisfacente, creare una strofa con un senso logico e musicale è meraviglioso per me... Comunque preparatevi, ho in cantiere altri due pezzi, a detta mia, uno piu bello dell'altro.Ecco il brano...- Sei un bellissimo ragazzo, tornerai a calcare le passerelle della moda? Beh, perchè no?! Sarò operativo per la prossima fashion week a Milano, ma la mia priorità rimane sempre la musica.- Il Gossip lo prevede... Com'è la tua attuale situazione sentimentale? Ta da da dammmm... Nota dolente... Single! Sono Single per scelta, è ora di concentrarmi sui miei obbiettivi e sogni, ho messo da parte me stesso troppe volte per un concetto di amore rivelatosi lontano dai miei standard, rispetto e fedeltà sono prerogative che, con presunzione, pretendo e che nn ho trovato recentemente. Tutto serve nella vita, ora più che mai, è tempo di rivincita con me stesso e per far questo ho bisogno della serenità che ritrovo tutti i giorni in mia figlia famiglia e amici, anche se non ti nascondo che... Vabbe dai, ne parleremo magari nella prossima intervista.
- Oltre alla musica e questa nuova avventura mediatica hai altri progetti importanti che ti riguardano? Ho un progetto teatrale che mi vedrà nei panni di "Alfredo" nella Traviata, un tour che iniziera a Setttembre e sto realizzando anche un cortometraggio di circa 15 minuti diretto da Ivan Suen, un capolavoro di sceneggiatura e fotografia che presenteremo ai maggiori Festival Cinematografici, sarà il mio biglietto da visita. Un abbraccio a tutti i miei fan, vi invito a seguirmi sulla mia pagina ufficiale facebook (Michael Rosmino) e a rimanere sempre aggiornati sulle prossime novità, vi abbraccio dal primo all'ultimo...*****Con affetto, Armando Sanchez