quando_fuori_piove - ho perso le parole
« Precedenti Successivi »
 

...e non ho scritto, quella sera...

 ...dell'11 gennaio, ma il pensiero c'è stato, forte e limpido...e come al solito, le parole giuste arrivano a chi devono, e quando devono...e mi ha fatto tanto bene leggere quel messaggio in mezzo alla notte, sapendo cosa ci sarebbe stato scritto...sono sempre più convinta che è una delle mie metà sparse in questo mondo, e…
 

...ed è già gennaio...

...e io non ho ancora scritto...ma questa sera c'è la luna piena, e ho bisogno di ricordarmelo, di scrivermelo, di raccontarlo...e quindi lascio a un momento più tranquillo i buoni propositi per l'inizio di questo anno pari, che mi sta molto più simpatico dell'anno scorso, non so perchè...certo peggio del 2011 non si poteva iniziare,…
 

...buona vigilia di Natale...

Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza,e vivi nella sua…
 

...è tutta colpa di Saturno?

"porto il tuo cuore con me (lo porto nel mio cuore) sempre con me (ovunque io vada, ci sei anche tu, amore, e qualunque cosa io faccia è opera tua) non temo il destino (perché sei tu il mio destino) non desidero il mondo (perché sei tu, il mio mondo bellissimo) e sei tu quel…
 

...ho mal di testa...

"Poi a letto penso a te,la tua lingua metà oceano, metà cioccolata,penso alle case dove entri scivolando,ai tuoi capelli di lana d’acciaio,alle tue mani ostinate ecome rosicchiamo la barriera perché siamo in due.Come vieni e afferri la mia coppa di sangue,mi ricompatti e bevi la mia acqua salata.Siamo nudi. Ci siamo spogliatie insieme nuotando risaliamo…
 

1 dicembre

"Io, ovviamente, non conosco nessuno, ma sono già felice di stare a guardare. Tutte le volte che qualcuno nota che sono da sola e fa per avvicinarsi, tiro fuori il telefono per controllare i messaggi, così la persona di turno si gira e se ne va. Questo è il bello del cellulare. E’ come un…
 

bach, mi. mi consuma.

"Se il cuore è innamoratoil fracasso che fa.Io non capisco come mai la gentenon se ne avveda mentre quello vatambureggiando sospeso nel pettoe non sosti interdetta a domandarsiqual che si sia e chi fa" (Daria Menicanti) L’assordante silenzio del cuore.da City di oggi, 29 novembre 2011battere, batte...per forza, sto respirando...forse non fa molto fracasso...però è…
 

...tokio station...

"L’unico colore che lui vedeva era la lucentezza, e quello era l’amore." (Samar Yazbek) E’ la luce che mi ha fatto innamorare di te. Ma ora, che sollievo pensare che mi proteggi anche nel buio. da City ddi oggigran giornata da ricordare oggi...per tante novità, belle...e che mi auguro portino qualcosa di buono anche nel mio…
 

...ho rischiato di soffocare...

"Ogni sera andavo a dormire senza spegnere il cellulare. La mattina seguente vedevo che non c’erano state chiamate e mi rattristavo. L’umore si faceva nero, e cominciava un’altra giornata di attesa. Attesa di qualcosa che non arrivava mai. Nelle giornate di attesa, fuori dalla finestra è sempre buio."(Banana Yoshimoto) Il meteo del mio cuore.da City…
 

che peso...

"Sul cuore ho già le impronte digitali della tua forte mano" (Maria Luisa Spaziani) Non stringere troppo forte, amore. da City di oggi 
 

« Precedenti Successivi »