Creato da sabillab il 15/02/2007

Divagazioni

La natura è un tempio ove pilastri viventi emettono talvolta parole confuse.L'uomo la attraversa tra foreste di simboli, che lo osservano con sguardi familiari.

 

 

Einstein

Post n°152 pubblicato il 08 Aprile 2016 da sabillab

I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione delle menti mediocri. La mente mediocre è incapace di comprendere l'uomo che rifiuta d'inchinarsi ciecamente ai pregiudizi convenzionali e sceglie, invece, di esprimere le proprie opinioni con coraggio e onestà.

 
 
 

Sai chi vince alla fine?

Post n°151 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da sabillab

 Alla fine vince chi tutte le mattine nella sua umiltà si alza per affrontare la vita, nonostante tutti i problemi. Chi con le lacrime agli occhi dona sempre un sorriso, chi crede ancora nei sogni, ad un ti voglio bene detto col cuore, ad un abbraccio sincero, chi saprà prendere in mano la propria vita e saprà entrare con delicatezza nelle vite degli altri. Chi comprende di sbagliare ed invece di perseverare, sceglie con umiltà di ricominciare ...Ma forse è bene non parlare di vittoria...ma semplicemente di Vita...Vive chi ha nel cuore tatuato questo stile di vita
Chi saprà prendere in mano la propria vita dandole un senso...Ecco chi vince!

 
 
 

Si vive come si sogna...

Post n°150 pubblicato il 30 Novembre 2012 da sabillab

No, è impossibile, impossibile comunicare ad altri la sensazione viva di un momento qualsiasi della nostra esistenza, quel che ne costituisce la verità, il significato; la sua sottile e penetrante essenza. È impossibile. Si vive come si sogna: perfettamente soli

 
 
 

Amo

Post n°149 pubblicato il 14 Settembre 2012 da sabillab

Amo ciò che di tenace ancora sopravvive nei miei occhi, nelle mie camere abbandonate dove abita la luna, e ragni di mia proprietà, e distruzioni che mi sono care, adoro il mio essere perduto, la mia sostanza imperfetta.

 
 
 
 
 

...

Post n°146 pubblicato il 04 Maggio 2012 da sabillab
Foto di sabillab

 
 
 

ahahhahhaahahhaah......Ge tem è bellissimo!

Post n°145 pubblicato il 04 Maggio 2012 da sabillab
Foto di sabillab

 
 
 

Voglio la mia isolaaaaaaaa.......mareeeeeeeeeeeee....

Post n°143 pubblicato il 24 Aprile 2012 da sabillab

 
 
 

La vita può allontanarci....l'amore poi...continuerà!

Post n°140 pubblicato il 11 Marzo 2012 da sabillab

 
 
 

Ai personaggi...

Post n°138 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da sabillab

Ho iniziato a leggere libri più grandi della mia età solo perchè mio Padre aveva a casa nostra un'immensa libreria dalla quale io attingevo...magari qualcosa negli anni a venire l'ho dovuto risfogliare per capirlo con il senno di poi...una cosa che ho ereditato da lui è stata l'immensa voglia di capire, di approfondire...e così sono andata avanti...io però ho sempre avuto un terribile difetto...quello di pensare che le persone non possano essere cattive...che, cercando...in ognuno avrei trovato..irrimediabilmente...il lato buono...forse un sogno di bambina...dove non esistono mostri...forse la voglia che mi è scaturita dopo aver letto il "Don Chisciotte"...leggere il Don Chisciotte a 11 anni un pò ti devia...però sono andata avanti...più vedevo le persone chiuse e aride e più per me diventava quasi una sfida...e così ho accolto e difeso alcuni personaggi....si, personaggi....perchè nelle nostre vite non esistono solo le persone, la gente...ma anche i personaggi....defisco tali quelli che hanno avuto o avranno un effetto determinante...quelli che incontri ai bivi...e a seconda di come si spostano la tua vita prende un verso piuttosto che un'altro. Dicevo...i personaggi per me rappresentano una sorta di dna della nostra anima...li metabolizzi e cerchi di entrare nelle loro sofferenze e felicità...un po’ t’identifichi cercando di pensare a cosa avresti fatto tu nelle loro vite...e in certi momenti ti rendi conto che il giudizio è davvero stupido....nessuno può giudicare un altro essere se non ha vissuto ciò che vive l'altro....quindi ho disperatamente fatto rivivere per anni delle vite battendomi contro il resto delle persone...gridando e arrabbiandomi se qualcuno diceva....sbagli...quella persona è pessima...ti, vi...ha fatto questo o quello...ma come fai?....Io imperterrita ho deciso di andare avanti...di capire....tutti questi pseudo mostri mi aiutavano a crescere...a cogliere le mie mancanze...le mie paure....praticamente, i mostri esorcizzavano le mie paure.

Un giorno mi sono accorta che non erano loro a esorcizzarle....ma io...li avevo chiusi in piccole scatoline, dove potevo controllare i miei sentimenti...sembrava tutto a posto...invece loro...che strofinando queste scatoline uscivano fuori all'occorrenza...erano lì controvoglia...all'improvviso li ho sfidati...ho detto...va bene...uscite....ed ecco i mostri...grandi grandi...così com’erano si rivelavano...rimpinzati di astio inespresso...il mio amore li aveva tenuti a bada...li aveva fatti diventare falsi....ed io con loro ero convinta fosse tutta verità...convinta di potermi fidare...

Ora a 44 anni ho preso una decisione...aprire tutte le scatoline....vedere davvero le persone....i personaggi....smetterla di prostrarmi per fare sì che tutto sia perfetto....arrabbiarmi....gioire...magari per pochi attimi...rimanere delusa.....ma essere però felice di aver preso finalmente coscienza...poter vedere....e fare in modo che chi sia mostro possa finalmente palesarsi....dare vita a questi personaggi...sopiti....sopiti da me...da loro...dalla vita.......Viva la libertà!

 
 
 

Mai discutere con una donna che legge....

Post n°137 pubblicato il 13 Febbraio 2012 da sabillab
Foto di sabillab

 
 
 

Adagio

Post n°136 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da sabillab

 
 
 

...........

Post n°135 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da sabillab

La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri... E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercé di chi ci sta di fronte. Non ci esponiamo mai. Perché ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti, che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto. Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà. Mi piacciono i barboni. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.

 
 
 

.

Post n°134 pubblicato il 20 Gennaio 2012 da sabillab

 
 
 

Giornata Tipo di donna eclettica...la mia

Post n°133 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da sabillab

La giornata tipo di una donna eclettica inizia la sera prima...inizia la sera prima perchè la sera prima è il momento dei buoni proponimenti.....visto che questa giornata la dedico a ciò che vivo..i buoni proponimenti sono:

Da domani non fumerò..

Si...questo è il pensiero con cui mi addormento e quello con cui mi sveglio.

Ore 7,30:

Caffè....sigaretta.....senso di colpa misto a goduria x aver trasgredito ai buoni proponimenti.

Mattinata: Fare punto della situazione...cercare disperatamente di ricordare le priorità...spedire mail...rispondere a mail e telefonate...desiderio spasmodico di dipingere contrastato da priorità di impegni presi...controllo di chi, come e perchè esporrà alla mostra da me organizzata...varie incazzature con artisti..pseudo...ai quali vorresti rispondere con un sonoro...va a .....vabbè sorvoliamo...telefonata ricevuta della cara colf che dice di essere sopraffatta da un terribile mal di gola con febbre...coscienza che a tutto ciò che si deve fare si sommerà anche il rifare dei letti...della cucina....una passata ai bagni...e....mezzogiorno...cosa mangeranno?....telefonata formale con agente di famoso pittore scintillata da rumore di pentole fatto passare per....sono per strada...mi sente?

Il catalogo....lo inizio...gli do un senso per poter avere un buon rapporto con il grafico/a...e poter dare un veloce approccio a ciò che intendo per catalogo della mostra.....

Puntatina al laboratorio....sguardo depresso alle tele ....pensiero....devo chiamare per rincuorare....ci starò nei tempi.....presentazione nuova linea...tutto andrà bene....ne sono certa.(E se mi conosco bene...così sarà...a costo di fare le nottate)

Lavoro al pc con documenti, persentazioni, modifica foto...capisci e interpreta...non cambiare ma cambia...scrivi...cavolo...devo controllare che il bassorilievo sia asciutto...no...è ancora morbido...telefono...mail....telefono....dite che non ci sono...si pronto...-Saaaalveeee.....che piacere sentirla-....aiuto ho fretta.

Citofono....si materializzano i componenti della famiglia....le melanzane sono ben cotte...quelli negativi direbbero-quasi bruciate-.....la famiglia capisce....buone le melanzane.

Oggi è il compleanno di......si....auguri...ci vediamo certamente...le 19?...OK...mi fa piacere è una vita che non vedo questa mia amica....sai che risate....devo riuscire ad andarci.

Certo che se riuscissi anche a finire di compilare le schede degli artisti il lavoro sarebbe semplificato....le compilo

Scola la pasta.

Tesoro...e se oggi tu non venissi a pranzo?....No cara mi fa tanto piacere...è un modo per ricaricarmi....

Mammaaaaaaaaa....le melanzaneeeeeeeeeee.

Si...pronto?....perfetto...si si...la mail...le foto...risoluzione?....perfetto.

Qualcuno può fare i piatti?....Ok Ok....capito....ovvio...li faccio io.

ORE 15:PREGHIERA....Fa che Nadia la colf guarisca subito.

ORE 15,05: Caffè....si lo so...mi agita...ma ne ho bisogno.

POMERIGGIO: Il pomeriggio inizia alle 15,06

Gli artisti sono artisti....telefonate varie per far capire che per progettare un catalogo ci vogliono le foto in quella tale risoluzione....si si...capisco...non ha neanche il pc?...AIUTO.....risolvo....

Quella mostra per me è davvero importante...si...colori...il nero è finito...lo compro...(penso alla personale).....

...4 piani a piedi....meno male...(positività)...non ho bisogno di palestra x rimanere in forma...(anche se ne avessi bisogno troverei mai il tempo?...)

Piccolo intossico quotidiano con artista sconosciuto che è convinto di essere il nuovo Andy....educazione...-calma Sara-....certezza che essere calmi porti consiglio....pentimento assoluto per non aver mandato a quel paese l'artista...

Incontro con artista valido...mi dovrò certamente lavare i capelli per essere minimo minimo presentabile....è lunedì...i parrucchieri sono chiusi.

Frullano nella mia mente persone che ho dimenticato per tempo....oggi qualcuno lo chiamerò...si...non posso dimenticare persone valide solo per mancanza di tempo...metto a posto equivoci....sono contenta.

Squilla il telefono....ho iniziato l'opera....bene...si 3 o 4 giorni e consegno....serenità....

Economia aziendale....micro economia...ne so qualcosa?...non tanto...però ci provo...Mamma...si.....ok studiamo...figlia-esame-ci provo.

La macchina del caffè a cialde non ci sta in cucina....questo maledetto senso estetico...al bimby non ci rinucio...si ma dicevi che tutto deve essere funzionale...lo so...ma non c'entra...e poi a me il caffè piace fatto dalla moka.

Sono quattro ore che dipingo...riuscirò mai ad essere presentabile stasera a quell'aperitivo?...Oddio...la manicure....vabbè...lo sanno che dipingo...si ma comunque le mie unghie sono orrende...

Si ma nel frattempo che ho dipinto non ho cucinato...cosa ceneranno?....Devo subito trovare una pietanza che possa cucinare prima di uscire....qualcosa che possano riscaldare...l'aperitivo..devo andarci...mi fa molto piacere....polpettone...si....penso che possa andare....

Giulia...hai lavato i denti?

Ho quasi finito la presentazione della mostra....solo qualche ritocco.

Il quadro....la campitura è asciutta....

.............................continua.

 
 
 

A te...

Post n°132 pubblicato il 21 Settembre 2011 da sabillab

 La tua stupidità mi riposa

 
 
 

.

Post n°129 pubblicato il 07 Luglio 2011 da sabillab

 
 
 

pensierino della sera

Post n°128 pubblicato il 07 Luglio 2011 da sabillab

...la verità?!....Mi sono proprio rotta le palle....va...fa...ncu...looooooooooooooooooooooooooooo

 
 
 

negare sempre...hahahaahahaha

Post n°126 pubblicato il 04 Maggio 2011 da sabillab

 
 
 

........

Post n°125 pubblicato il 29 Aprile 2011 da sabillab

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vingiu53marinorota85il_pabloamo.lerosse2016street.hasslelubopoba.vi60platefsolicino1DJ_Ponhzivitaverdesabillabaltuoguinzaglio2shewolf6eugenia1820
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
immagine
"Coito ergo sum"
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963