Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« Indignarsi..Sabato »

Lady Brio

Post n°760 pubblicato il 22 Maggio 2020 da Spiky03

 

È un periodo questo che non riesco ad incontrare una persona che non sia incazzata.Tutti hanno problemi, tutti cercano un pretesto per prendersela su con qualcuno,  che sia un parente, un amico, un collega, un politico.. basta non abbassare la guardia, basta essere sempre sul pezzo. Forse è diventata un'arte dove ogni pittore imbratta le sue tele con dei gran colpi di tinte, ovviamente tutte ceree.

Capita anche a me di esserlo, certo è una condizione che non mi piace affatto e cerco sempre di trovare la soluzione per risolvere il problema.

Il fatto è che in questo periodo ho bisogno di tranquillità, di serenità, per questo motivo preferisco isolarmi, andare a fare una passeggiata tra il verde  respirando i profumi della natura, non ho voglia di arrabbiarmi, la vita è un breve soffio e voglio viverla intensamente fino a che mi permette di farlo.

Ieri al supermercato ho incrociato una signora che mi ha ricordato una vecchia conoscenza: la signora "Lady Brio" Questa donna era intenta a scegliere bene la verdura, io ero un tantino distante così l'ho potuta osservare senza essere invadente  nei suoi modi di fare, nel suo stile,  che diamine.. era identica.

Ho ricordato le merende che Lady Brio preparava per me e sua nipote, era sempre allegra e la sua allegria era così travolgente che non potevi fare a meno di respirarla. Non so di preciso il motivo del suo soprannome, di sicuro oltre per la sua  ilarità, era anche per i suoi  abiti  pieni di colori, sempre truccata,  per le sue collane, per i suoi monili.  Sempre ordinata, sempre curata, sempre con i suoi fermacapelli a forma di fiore, la conoscevano tutti era l'amica di tutti. Diceva sempre: non posso perdere tempo ad incazzarmi, quel tempo mi piace impegnarlo a mettermi l'ombretto o lo smalto.

 

Mi piacerebbe andare a prenderla e portarla qui, sicuramente riderebbe di ogni cosa.. così anch'io riderei con lei.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963