Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« I figli di domaniPoi ci sono loro.. »

Forse ti ritroverò

Post n°780 pubblicato il 03 Luglio 2020 da Spiky03

 

Eri soltanto di passaggio… no, niente, questo è un altro dei miei difetti

quello di pensare che le cose belle siano per sempre.

Ma perché non la smetti sognatrice disperata?

Non vedi che tutto, ma proprio tutto è cambiato?

Il mondo è cambiato, le persone sono cambiate e quella presenza

di passaggio è svanita nel nulla, nel vento, nel tempo. Hai visto?

Non esiste nemmeno più quel piccolo bar del centro che ci ha

ospitati tanti di quei giorni, qui locali che facevano musica e

quella bella spiaggia libera adesso è un  triste e inespressivo stabilimento balneare.

È rimasta solo lei, l’altra sconosciuta che sopravvive al mio passato,

è entrata in simbiosi con questo circuito sul quale corre ogni giorno.

Io, invece, mi ci sono ritrovata - colpa di questo incontro casuale

con il mio passato, mi volto e tac! guardala lì, questa faccia

devo averla già vista.

Ci sono persone che fingono di apprezzare il mondo perché è

fatto di differenze, perché cambia di continuo, ci sono altre

che i cambiamenti spaventano un po’.

Ma non c’è nulla da fare, tutto cambia, poi magari ritorna

ma sotto altre vesti e sempre diverso.

Il mondo sta cambiando sognatrice disperata e molto presto

ci cambierà a tutti senza lasciarci la libertà di un qualsiasi reclamo.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963