Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« Forse ti ritroveròSe non ora quando? »

Poi ci sono loro..

Post n°781 pubblicato il 04 Luglio 2020 da Spiky03

E sono le belle persone..


 

 

Una ragazzina di 13 anni, originaria dell'Ecuador e studentessa

 di un istituto di Roma, ha rischiato di non dare l'esame di terza media

per colpa di un problema di connessione che non le consentiva di collegarsi

in teleconferenza con i suoi professori. A salvare la situazione è stato

 il professore di ginnastica, Ferdinando Bonessio, che è corso a casa

dell'allieva e le ha consegnato il suo cellulare permettendole così di dare l'esame.

E' stato proprio il professore a raccontare la storia su Facebooke poi in TV.

"Oggi 15 giugno dalle ore 8 alle 17 esami 3B. gli ultimi della mia carriera,

vado in pensione - si legge nel post -, Alla fine l'alunna dell'Ecuador,

ultima nel fare l'esame, non riesce a collegarsi". In commissione si prova più volte,

c'è anche un'accesa discussione sulla piattaforma da utilizzare.

Ma nulla, ogni tentativo si rivela vano. "A questo punto chiedo ai colleghi

di mantenere aperta la sessione di esame e mi offro io di andare con la mia auto a casa

della ragazzina (dalla Garbatella ad Acilia case popolari) insieme alla collega Annamaria che condivide con me lo spirito di essere insegnanti".

"Arriviamo alle 18 ad Acilia e dal bar sotto casa della ragazzina, con il mio cellulare,

 le facciamo svolgere l'esame di terza media del più assurdo anno scolastico

della mia carriera. Era il mio ultimo esame - conclude il docente -,

la mia ultima alunna della mia carriera scolastica.

Ritengo di aver chiuso veramente in bellezza".

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963