Creato da teorema.ve il 13/06/2010

Niente è per caso

...

 

« e già... e siamo ancora qua ...Ci provo... »

Non ci vuol tanto per trarre una conclusione ...

Post n°65 pubblicato il 13 Giugno 2011 da teorema.ve

Non ho molta considerazione delle persone che adattano una verità a proprio piacere, delle persone che mentono anche se solo per cercar la benevolenza degli altri, delle persone che hanno bisogno di attaccar altre per dimostrar qualcosa e DIFFIDO  da subito di chi mi racconta qualcosa su qualcuno e mi dice “giura che non glielo dirai” soprattutto se questo qualcuno viene ritenuto un grande amico/a o altro… e soprattutto se chi lo racconta non lo conosco di persona.
Possono esserci confidenze tra amici, e se tra questi c’è intelligenza non serve dire all’altro “oh, ma non lo dire in giro eh”, l’intelligenza sa far valutare le cose, ma se questa manca … beh… poi i risultati si vedono.
Non ho molta considerazione nemmeno di chi critica o giudica per partito preso, e spesso tal criticoni non si rendono conto che la critica mossa nei confronti di qualcuno  sta a pennello, se non di piu’, proprio su sé stessi.

Non ho considerazione e pertanto si scavassero pure la fossa da soli, al limite, se serve, do na mano a spingerli dentro … un aiuto se serve non si nega eh…

Una persona ha detto che sono arrogante e presuntuosa..
Un’altra va a dire in giro ben altro ..
Entrambe sono legate tra loro ..
Ed entrambe non mi conoscono.

Della prima beh, posso solo confermare, sono arrogante e presuntuosa si, soprattutto con chi si permette di dire cose non vere e se le chiedi perche’ le ha dette non da risposta.  E con questa continuero’ ad esserlo.
Non la conosco personalmente ma un giudizio lo potrei tranquillamente dare… perche’ i giudizi si possono dare anche se non si conosce personalmente il soggetto… basta solo vedere il comportamento, e se tal comportamento verte sempre in una direzione davanti, mentre dietro “non devi dirlo”… beh.. si puo’ tranquillamente giudicare!

Della seconda s’è gia’ detto, non troppo, quello no... si potrebbe dire tanto e di piu' e non sarebbe nemmeno ripetitivo, dato che ne escono di continuazione... tranne una cosa, una constatazione dell’ultima ora. Non avendo piu’ nessuno che le da retta ha preso a mandar messaggi  in messaggeria a chi sa bene che reagirà…  “Sta bene solo se c’è guerra” mi ha detto la persona presa di mira ora, e mi sa che è proprio così…
Fa di tutto per provocare per poi girar la frittata e dire che sono gli altri che la provocano, dicendo addirittura che tizio caio e sempronio parlano male di qualcuno…  e sto qualcuno che sa benissimo i problemi che ha, le da anche credito e quando il tutto viene smentito continua ancora a starci assieme...
Mi chiedo se la prima sa tutto questo della seconda … probabilmente, visto come si è giustificata, si, lo sa…
Mi chiedo semplicemente come puo’ considerarla amica una così.. e soprattutto come puo’ pensare che le persone la ritengano credibile quando poi va a dire  determinate cose.

Non dico che io di conoscenti  o amici che non del tutto usano la sincerità non ne ho… anzi, ma se combinano qualcosa non vado di certo nei pvt delle persone a giustificarli, e soprattutto non vado a dire che sono grandi amici.. se lo facessi sarei della stessa specie. Questa è la conclusione unica da fare col rischio fondato appunto di non esser ritenuta credibile nemmeno io.

Non ci vuol tanto a trarre una conclusione…  Basterebbe solo dire le cose che succedono sempre, ed allora si se ne vedrebbero delle belle…

(E che non mi si venga a dire che sono cattiva perchè ho risparmiato tante cose!)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/teoremave/trackback.php?msg=10314548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bambidgl6
bambidgl6 il 13/06/11 alle 16:01 via WEB
io sono dell'idea che belle o brutte le cose vanno dette sempre e comunque... a noi nessuno risparmia nulla ... non vedo perchè allora si debba essere così blandi... Penso di capire a chi sia rivolto questo tuo post.... ma che è peggio di beutiful??? che anche se non lo segui per diversi mesi la minestra è sempre quella??? io penso che ora si potrebbe tranquillamente smetterla .... qualcuno sta cdendo nel ridicolo più di quanto ci sia già....
 
 
teorema.ve
teorema.ve il 13/06/11 alle 21:16 via WEB
Potrei esser d'accordo con te sul fatto che le cose andrebbero sempre dette.. E' che talvolta speri che le persone aprano gli occhi da sole, o semplicemente vuoi evitar di crear zizzania. Se pero' si arriva all'ipocrisia pura beh, quello che devo dire lo dico e se la vedessero tra loro due... Anche se con le bugie si rimedia e loro mi sa che sanno rimediare benissimo. Smetterla?... Tu sai come ci si sente quando ti tirano sempre in mezzo no? Aggiungi il fatto che piovono continuamente offese poi dimmi tu se bisogna smettere...
 
   
UN_UOMO_NEL_BUIO
UN_UOMO_NEL_BUIO il 13/06/11 alle 21:57 via WEB
La vera sincerità è bene averla sempre verso se stessi, nei confronti degli altri non è sempre necessaria.
 
     
teorema.ve
teorema.ve il 13/06/11 alle 22:31 via WEB
quando non sei sincero con gli altri automaticamente non sei sincero nemmeno con te stesso... io la penso cosi :-))
 
     
UN_UOMO_NEL_BUIO
UN_UOMO_NEL_BUIO il 14/06/11 alle 21:32 via WEB
la mia risposta era intesa diversamente, cioè .. per sincerità verso gli altri intendevo, che non si può sempre dire agli altri cio che si pensa di loro... qualche cosa può anche essere taciuta nei loro riguardi per rispetto, per non irritare , per non prendere posizioni scomode, e per mille altri motivi più o meno validi, nei nostri riguardi invece l'introspezione è d'obbligo ed è li che dobbiamo essere veramente sinceri....
 
     
teorema.ve
teorema.ve il 17/06/11 alle 17:29 via WEB
Messa cosi' non posso che concordare :-)
 
   
UN_UOMO_NEL_BUIO
UN_UOMO_NEL_BUIO il 13/06/11 alle 22:01 via WEB
bisogna provarci a smetterla... il filo che divide la ragione dal torto spesso è invisibile e si rischia di passare dall'altra parte senza accorgersene
 
     
teorema.ve
teorema.ve il 13/06/11 alle 22:28 via WEB
Esatto Ugo... pero' sai quando leggi e senti dire determinate cose... beh è difficile star sempre zitti.. fin'ora non è stato detto piu' di tanto nella speranza che qualcuno, anzi una, la smettesse, ma cosi non è stato...forse è il caso di dire tutto rischiando di passar anche dalla parte del torto ... se non ha il coraggio di buttarsi a mare come una volta ha (mentendo ovviamente) detto stava facendo na mano gliela do io volentieri ...
 
mick.691
mick.691 il 13/06/11 alle 16:02 via WEB
Ciao Teo ma... di che si parla oggi?? nuovo post sempre gli stessi soggetti...con nuovi sviluppi però :-) chi sei tu?? miss maglietta bagnata hahahahaahha scusa ma questa è buona:-)devo darle atto che a fantasia, malignità e voglia di rompere i c... è una maestra... e con la sua mente malata te ne ha dette di peggio eh. Alla fine di tutta questa pagliacciata resta il fatto che c'è chi continua a far la propria vita sempre a testa alta e chi dal niente è uscito e nel niente è rientrato... (ovviamente io sono di parte) ma tutti gli altri no :-)
 
 
teorema.ve
teorema.ve il 13/06/11 alle 21:25 via WEB
A te rispondo solo dicendoti: come volevasi dimostrare era solo ipocrisia quella dell'altra. Tu hai lasciato un commento sul suo blog e lei pur di mandarlo avanti nelle evidenze ha messo commenti a post anche vecchi.. Tutte le volte che e' entrata e fatto post e stranamente solo dopo il tuo commento ha risposto ad altri... Ed e' amicissima di quella che ha fatto il fulcro del suo vivere offendere e rompere i colli- oni alla gente.. Belle persone si :-))
 
massiicehearth
massiicehearth il 13/06/11 alle 21:26 via WEB
IO SINCERAMENTE SONO UN TIPO TRANQUILLO DELLA SERIE "NON STA ROMPERME I MARONI A MI E MI NON LI ROMPO A TI " MA SE TI VENISSE IN MENTE DI FARE UNA SPEDIZIONE PUNITIVA CONTA SU DI ME AHAHAHHAHA E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE LE FASESSE UN FIOLO DRIO ,LALTRO COSI NON LE HA TEMPO DE FARSE LE SEGHE MENTALI E NEMMENO DE PENSARE TANTI AI FATTI ALTRUI CHE SE PENSASSE AI SUI SARIA GIA ABBASTANZA E AVANZA PURE CIAO GNOCCOLA TE VOJO BENEEEEEEEEE ASSAAAAAAAIIIIIIII
 
 
teorema.ve
teorema.ve il 13/06/11 alle 21:40 via WEB
Hahahahahahahahahahaha ansi speta ... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA NIENTE SPEDIZIONE PUNITIVA ALLA FINE TORNA LORO INDIETRO TUTTO. MA SE NO A RIESSE TROVAR UN OMO CHE LA TEGNA...COME POEA FAR ANCA UN SOEO FIOEO... FORSE A TENTA DE INCASTRAR QUALCUNO VISTO CHE A GHE GA SA PROVA COL DIRE "SONO INCINTA" A VIEN SCARICADA A NASTRO, GHE SARA' UN MOTIVO NO? NO GHE RESTA CHE INVENTARSE QUALCUNO CHE GA PERSO A TESTA PAR EA HAHAHAHAHHA. DE STALTRA STENDEMO UN VELO PIETOSO! Massiiiiiii un abbraccio forteeeee!
 
Springery
Springery il 14/06/11 alle 10:59 via WEB
ciao Teo, non conosco la questione ma leggendo questo post mi viene da dire che prima o poi le maschere cadono e quando cadono e mostrano i fatti veri allora sì che sono guai... e come dice il vecchio detto: ciò che si semina, si raccoglie! ... ti auguro buona giornata ^_^
 
 
teorema.ve
teorema.ve il 14/06/11 alle 16:31 via WEB
E' giusto cio' che scrivi.. il problema è che, nonostante le maschere siano cadute, la faccia tosta di certe persone supera ogni limite.. i fatti dimostrano questo appunto ... Prima ti difendi attaccando, poi mostri indifferenza come viene richiesto ma i risultati che si ottengono non cambiano, perchè se non si ottiene dai diretti interessati allora si va a rompere e provocare da chi ti è vicino, certa gente vive solo così, è triste, andrebbe solo compatita, pero'... tutto ha un limite di sopportazione e quando questo viene superato beh.. salta ogni regola. una buona giornata a te, o meglio, a questo punto una buona serata :-)
 
   
Springery
Springery il 17/06/11 alle 10:00 via WEB
c'è chi si "sviluppa" presto... chi ha bisogno di più tempo ^_^... ciao carissima e....

un abbraccione per augurarti... Clicca...

 
     
teorema.ve
teorema.ve il 17/06/11 alle 17:31 via WEB
Io, tanto per restar in tema, aggiungo che c'e' chi non si "svilluppa" nemmeno col tempo... Un felice week end anche a te :-))
 
hahabuahaha
hahabuahaha il 23/06/11 alle 09:24 via WEB
sono solo ridicole anche tra loro si racontano palle persone cosi sono da tener lontano sono feccia
 
 
teorema.ve
teorema.ve il 23/06/11 alle 17:49 via WEB
Che se le raccontino pure, lo so che e' cosi' ... Contente loro. Credo che chi accetta menzogne che rappresentano la cattiveria assoluta da persone e le chiama amiche, sia sullo stesso livello e si comporti allo stesso modo... In ogni caso trovo sia ipocrita anche commentare con un nik di copertura... Si sta facendo il possibile per evitar provocazioni, in quanto qualcuna non aspetta altro, dato che non ha nessuno con cui divertirsi, per inventar cose assurde e potersi sfogare offendendo, che commenti cosi ma soprattutto fatti da un chiaro nik maschera, diventano pane per chi di problemi mentali ne ha tanti. Evita in futuro se puoi, grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eledilsibillixTALITA10gabriella_itfilippo58.cmariomancino.mumbyeraffygiovannibattistatosidesimone.antSpringerymarione370efesiageco04regola10
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963