teoricamente io - di palo in frasca

Equilibristi

 Siamo esseri imperfetti, è bene che iniziamo a mettercelo in testa e, in quanto tali, ci barcameniamo nella vita come un elefante in un negozio di porcellana cinese. Basta un nonnulla, una parola detta male e le ceramiche cadono al suolo sfracellandosi. Ebbene, io ho una particolare predisposizione ai crolli. Penso si tratti anche di…
 

DIVERSO DAGLI ALTRI - ENRICO RUGGERI

 Stamattina in macchina ho sentito per la prima volta il nuovo singolo di Ruggeri e ha toccato qualcosa dentro di me... eccovi il testo per intero. Io non sono come voinè nell’aspetto nè nel cuoreio non vivo come voie non voglio alcuna pietàio non penso come voie non vi devo ascoltarenon mi muovo come voiniente mi…
 

Farfalla!

Per gentile concessione del mio caro amico Marzy! Credo che le farfalle siano uno dei capolavori più belli e affascinanti di madre natura. Così belli e così effimeri, proprio come la vita... 
 

tutto scorre....

Tutto scorre.... e lentamente toglie i sogni più impalpabili da sotto le unghie,Quanto tempo è passato e quanto ne passerà sulla mia sottana di seta bagnata dal fiume dove graffiavano i sassi i piedi nell'acqua e la corrente sbatteva furiosa, ho combattuto urlando di rabbia, mordendo le labbra bagnate di sale, tra le dita fango strappato alla riva e gialli fiori…
 

I miei primi 50 anni

Oggi ho festeggiato i miei primi cinquant'anni con la mia famiglia e con i miei parenti pių cari!E' stata una giornata speciale, di quelle che rimarranno nei ricordi. Non scrivo cose personali ma voglio eprimere la mia gioia.  Ho capito che non c'č cosa pių preziosa di un legame di sangue e di affetto. Ho…
 

Il Viaggio - Tiziano Terzani

"Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte". "Per questo viaggiare non serve. Se uno non ha niente dentro, non troverà mai niente fuori. È inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé".
 

I sogni non muoiono all'alba

 I sogni non muoiono all'alba.L’uomo che non è capace di sognareè un povero diavolo.L’uomo che è capace di sognaree di trasformare i sogni in realtàè un rivoluzionario.L’uomo che è capace di amaree di fare dell’amore uno strumento per il cambiamentoè anch’egli un rivoluzionario.Il rivoluzionario è quindi un sognatore,è un amante,è un poeta,perchè non si può…
 

La mia terra nella nebbia - Foto Iliana

 E' così bella e dolce la mia terra... accarezzata da nuvole di panna, avvolta dalla magia che rapisce lo sguardo e il cuore. Infinita riconoscenza ho verso il creatore!
 

pesce fuor d'acqua

 Anche quando ti senti sperduto, solo, fuori dal tuo ambiente naturale. Quando la paura ti assale e vorresti chiedere aiuto. Non urlare, resta fermo perchè c'è sempre qualcuno in cerca di una preda in difficoltà!