Creato da scent_of_sea il 08/02/2012

teoricamente io

di palo in frasca

 

« DIVERSO DAGLI ALTRI - E...

Equilibristi

Post n°137 pubblicato il 27 Giugno 2013 da scent_of_sea
 

 

Siamo esseri imperfetti, è bene che iniziamo a mettercelo in testa e, in quanto tali, ci barcameniamo nella vita come un elefante in un negozio di porcellana cinese. Basta un nonnulla, una parola detta male e le ceramiche cadono al suolo sfracellandosi. Ebbene, io ho una particolare predisposizione ai crolli. Penso si tratti anche di una questione di fiducia in se stessi. Come un equilibrista che avanza piano sul filo di acciaio teso… il segreto è tutto nella concentrazione, nel credere fino in fondo che ce la possiamo fare. Questo mi mancava purtroppo e la cosa peggiore è che fino a qualche tempo fà non sapevo nemmeno come rimediare ai miei errori. L’orgoglio mi impediva di chiedere scusa e invece di riparare continuavo sulla strada dello sfacelo camminando a piedi scalzi sui cocci taglienti. Non dico di essere guarita ma cerco di accettare le mie cadute e cerco di rialzarmi il prima possibile magari con l’aiuto di qualche comprensiva mano tesa. Cerco di accettare il fatto che non tutti sono pronti a perdonare perché magari sono intenti anche loro a camminare sul filo teso della vita, cercando ognuno il proprio equilibrio instabile.

(Iliana) 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/teoricamenteio/trackback.php?msg=12167074

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: scent_of_sea
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipmadmax.ropinuccio.pasabbia555Lilian_Hdluboposea237Sky_EagledavidegiorgiocaiodentatoNonSoCheVisoAvesseil.mio.viaggiosopuhFadiusfuori.daltempo
 

ULTIMI COMMENTI

concordo..
Inviato da: fewords63
il 16/06/2013 alle 19:20
 
Il testo è molto bello, lo ascolterò. Grazie, P.
Inviato da: PaulineDumas
il 05/06/2013 alle 23:38
 
bellissima
Inviato da: Volo_di_porpora
il 05/05/2013 alle 20:07
 
siamo un po' tutti così in fondo!
Inviato da: IlsorrisoPerduto
il 12/04/2013 alle 11:08
 
A volte l'ascolto non richiede l'udito. Con...
Inviato da: Ladyeone
il 11/04/2013 alle 09:26
 
 
 

sito

 

AREA PERSONALE

 

I testi pubblicati in questo blog firmati (mio),  fanno parte della mia  produzione letteraria, intellettuale e creativa. Quindi ai sensi e per gli effetti dell'art. 6 Legge 633/41, dell'art.10 Legge 18 agosto 2000 e della Legge 22 maggio 1993 n. 159 in materia di abusiva riproduzione, sono di esclusiva proprietà. Ne è vietato, pertanto, l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivoca autorizzazione da parte dell’autore.
Le immagini sono state reperite nel web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora gli autori ne volessero la rimozione potranno segnalarlo all’autore di questo blog e le stesse saranno prontamente eliminate.

 

 
classifiche